Euro Contest: Sapospina detergenti alla spina ecologici con contenitori riutilizzabili

Copertina

sabato 27 luglio 2013

Sapospina detergenti alla spina ecologici con contenitori riutilizzabili



Cari internauti lettori del mio Blog,

oggi vi parlo dei detergenti Sapospina  e lo faccio insieme a Rampi srl l’ Azienda che li produce e che è leader, dal 1949, delle lavanderie e della detergenza dei tessuti.



I prodotti Sapospina, ovvero detersivi alla spina,  sono ecosostenibili e rispettano l’ambiente ed hanno contenitori riutilizzabili così che la produzione di rifiuti è  ridotta al minimo. I detergenti e smacchiatori sono efficienti e di qualità e NON sono testati su animali. 

I prodotti Sapospina sono ecologici, economici ed essenziali e con il riciclo dei contenitori permettono di risparmiare economicamente perché il flacone si acquista solo una volta e può essere riutilizzato tantissime volte, inoltre, questi detersivi funzionano già a basse temperature risparmiando così energia elettrica, hanno una concentrazione tripla rispetto ai normali detergenti e così creano risparmio anche nel trasporto, salvano spazio in casa e diminuisce anche il peso della borsa della spesa. I detergenti Sapospina si asportano, inoltre, facilmente dai tessuti, e quindi permettono anche risparmio di acqua per il risciacquo.

Ed ecco i detergenti Sapospina che l’ Azienda Rampi mi ha inviato da testare per la collaborazione:








Ed in dettaglio:






 
SapoDelicato
SapoDelicato è un detergente adatto per lavare e proteggere i capi delicati come lana, seta, cachemire, mohair, indumenti intimi e cotone colorato. E’ consigliato anche per lavare capi delicati in piuma d’oca e piumoni: evita, infatti, che le piume aderiscano fra loro, formando sgradevoli agglomerati nell’imbottitura.
L’ ho già provato e basta poco Sapospina SapoDelicato per lavare capi delicati, ho messo la lavatrice a temperature basse ed i tessuti sono rimasti come nuovi!



  


 
SapoOxitex
E’ un detersivo alla spina concentrato che in abbinamento al normale detersivo, al dosaggio consigliato, consente di smacchiare i tessuti eliminando anche le macchie più ostinate, e mantenendo il banco brillante.
E’ indicato per spugne, asciugamani, lenzuola, etc, oltre che per indumenti tessuti di fibra vegetale (cotone, lino). Inoltre, svolge anche azione igienizzante che ha una funzione importante specialmente se utilizzato in lavanderie a gettone, industriali o istituti geriatrico e ospedalieri.
Sapooxitex è un detersivo alla spina completamente biodegradabile.
L’ ho provato per smacchiare degli asciugamani e questi sono venuti pulitissimi senza ombra di macchia.







SapoIgiensoft
E’ un’ ammorbidente igienizzante e ipoallergenico indicato per il trattamento di tutti gli indumenti intimi e tessuti che vengono a diretto contatto con la pelle (lenzuola, asciugamani, indumenti intimi, indumenti di neonati e bambini).



 


 
SapoColorati
Detersivo alla spina per capi colorati con speciale formula antitrasferimento. Questo detersivo alla spina, è il detergente ideale per lavare i capi colorati e delicati, rimuove lo sporco ed evita che eventuali colori si trasferiscano da un capo all’altro.  
E’ un detersivo sfuso che protegge i capi colorati dallo sbiadimento che spesso si verifica dopo numerosi lavaggi.

Sapocolorati, detersivo alla spina si può usare anche per il lavaggio a mano dei capi colorati.
Ho usato questo detergente ed i colori dei miei capi sono rimasti intatti, nessun trasferimento di colore e  nessun capo è sbiadito!



  


SapoBucato
E’ un detersivo alla spina iperconcentrato per lavabiancheria si può utilizzare per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti come cotone, sintetici, biancheria e capi colorati. E’ un detersivo alla spina liquido ad altissima concentrazione, è sufficiente 1/3 di una normale dose per ottenere un perfetto grado di pulizia. Agisce già a basse temperature mantenendo così inalterati i tessuti e i colori, permettendo inoltre di risparmiare acqua ed energia elettrica.

Grazie alla sua speciale formula è efficace su una vasta gamma di macchie come vino, frutta, gelato, latte etc. è particolarmente energico anche su unto e grasso. E’ consigliato usarlo anche per l’ammollo.

Sapobucato è un detersivo alla spina che in abbinamento con Sapooxitex toglie le macchie più ostinate di un bucato difficile.
Ho usato anche questo detergente Sapospina per il normale carico della lavatrice ed i tessuti sono venuti puliti e freschi, ed anche quelli macchiati sono venuti puliti perfettamente!

Non posso , quindi, che consigliarvi questi detergenti Sapospina, che sono ottimi sia dal punto di vista della detergenza e sia per il risparmio energetico e dei rifiuti!

Per saperne di più sull’ Azienda e su tutti i suoi prodotti vi lascio i recapiti:

Sapospina
Via Europa, 21/23 - 46047
Porto Mantovano (MN) Italy –



Ringrazio L’ Azienda Rampi Sapospina per la gentile Collaborazione!

59 commenti:

  1. sono ottimi questi detersivi!dovremmo utilizzarli tutti visto che rispettano l'ambiente!

    RispondiElimina
  2. ..trovo questi detergenti davvero ottimi..sono molto efficaci, profumatissimi, ma quello che mi piace di più è che rispettano l'ambiente..e poi così potremmo dire addio ai nostri scaffali pieni di ingombranti flaconi di pasltica!!!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi detergenti complimenti per la recensione completa

    RispondiElimina
  4. mi piace molto l'idea dei detersivi alla spina. tutti questi flaconi sono uno spreco perché quando li abbiamo finiti, che cosa ne facciamo? Questi detergenti sono molto interessanti, grazie per le info.

    RispondiElimina
  5. mi piace molto l'idea dei detersivi alla spina. tutti questi flaconi sono uno spreco perché quando li abbiamo finiti, che cosa ne facciamo? Questi detergenti sono molto interessanti, grazie per le info.

    RispondiElimina
  6. Ottimi prodotti direi!!
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  7. Detersivi delicati con l'uomo ma cattivi con le macchie... davvero perfetti!!

    RispondiElimina
  8. Sono dei prodotti molto interessanti perchè ecologici e naturali e, cosa per me importantissima, non sono testati su animali. L'idea dei prodotti alla spina è molto intelligente.

    RispondiElimina
  9. ti ringrazio per la dritta,adoro i detersi ecologici.

    RispondiElimina
  10. Tutto ciò che rispetta l'ambiente è di mio gradimento , questi sono prodotti devono essere eccezionali.

    RispondiElimina
  11. Compro spesso saponi alla spina ma questa marca mi è nuova, da provare ;)

    RispondiElimina
  12. adoro l'idea dei detersivi alla spina! non conoscevo questi ma li voglio provare


    RispondiElimina
  13. Amo i detersivi ecologici rispettano l'ambiente e anche la nostra pelle. E' un bell'aiuto per l'ambiente e per noi stessi!

    RispondiElimina
  14. Una grande comodità e molti sono buonissimi.

    RispondiElimina
  15. l'utilizzo di detersivi alla spina credo sia geniale, considerato il risparmio in termini di plastica.

    RispondiElimina
  16. un contributo importante per il rispetto dell'ambiente, ottimi prodotti peraltro

    RispondiElimina
  17. io uso solo prodotti alla spina ecologiciii

    RispondiElimina
  18. Da provare assolutamente!! Sono favorevole ai prodotti che rispettano l'ambiente e questi rispecchiano in pieno questi standard

    RispondiElimina
  19. Ma che segnalazione interessante Rosy!
    Cerco sempre delle soluzioni ecologiche per me e la mia casa e questi detergenti Sapospina sono indubbiamente una buona scelta per rispettare l'ambiente!

    RispondiElimina
  20. E' un brand doveho posto la mia fiducia,in quanto ad essere molto profumati,hanno rispetto per l'ambiente e questo non è da tutti!

    RispondiElimina
  21. Sarebbe veramente da utilizzarli per rispettare di più l'ambiente!
    Alessia

    RispondiElimina
  22. Si riducono notevolmente i flaconi da produrre e poi riciclare. Da queste parti già da alcuni anni sono spuntati diversi distributori di saponi alla spina ma anche latte e altro prodotti, credo sia la giusta tendenza da seguire. chissà se c'è Sapospina, sarei curiosa di provarli. ciao

    RispondiElimina
  23. Un brand che segue un approccio ecosostenibile non può che trovare il mio plauso e consenso! Da provare!

    RispondiElimina
  24. lasciano un profumo incredibile e le macchie anche resistenti svaniscono ma i capi restano protetti

    RispondiElimina
  25. molto particolari questi detergenti mi piace tanto anche l'ecosostenibilità

    RispondiElimina
  26. devi sapere che mi reco sempre, armata delle mie belle bottiglie riciclate, dal mio rivenditore di detersivi sfusi. Appena devo fare scorta, proverò questi prodotti, che mi ispirano molto!

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questi detersivi!ma sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  28. Non conosco questi prodotti ma l'idea dei detersivi alla spina mi sembra ottima!

    RispondiElimina
  29. DAvvero originale l'idea dei detersivi alla spina! SI evitano gli sprechi e si salvaguarda l'ambiente per il fituto dei nostri figli!

    RispondiElimina
  30. dovremmo usarli tutti...rispettare l'ambiente è importante e poi sono ottimi i prodotti alla "spina"

    RispondiElimina
  31. QUESTI DETERSIVI SONO PROFUMATISSIMI DAVVERO OTTIMI E POI LI ADORO PERCHè RISPETTANO L'AMBIENTE!

    RispondiElimina
  32. Se rispettanto l'ambiente allora hanno il "pollice in sù"

    Mimma
    ♡ www.myfashionsketchbook.com ♡

    RispondiElimina
  33. Beh che dire!! Ottima recensione, ma soprattutto ottimi prodotti!!
    http://sodifferentblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  34. Ottimi questi prodotti ecologici e bella la presentazione. Spero siano davvero ecologici. l?ambiente ha davvero troppo bisogno di essere davvero rispettato !

    RispondiElimina
  35. non conoscevo il brand, sembrano ottimi prodotti ecologici, grazie per le informazioni sei sempre di grande aiuto

    RispondiElimina
  36. Già da un pò accarezzo l'idea di cominciare ad usare dei detersivi alla spina piuttosto che quelli classici in flacone, perché mi piacerebbe fare qualcosa di concreto per salvaguardare questo nostro pianeta già così compromesso..... mi fà piacere che tu ti sia trovata bene con questi prodotti, mi sa che li proverò anch'io!

    RispondiElimina
  37. Ottimi prodotti, senza ombra di dubbio

    RispondiElimina
  38. hanno avuto proprio una bella idea! complimenti

    RispondiElimina
  39. Negli ultimi tempi sono sempre più frequenti i distributori di detersivi. Trovo che sia un'innovazione e soprattutto un valido aiuto per l'ecosistema. Questa azienda non la conoscevo prima d'ora, trovo sia davvero interessante

    RispondiElimina
  40. sai che li ho provati anch'io!!!!Ottimo impatto anbientale è stato il primo motivo per cui li ho scelto e devo dire che sono anche molto pulenti e il rpofumo è gradevolissimo!

    RispondiElimina
  41. Ottima la scelta di alcune aziende di vendere i propri prodotti " alla spina ", si riducono gli imballaggi e si abbassano i costi, in più meno plastica = meno inquinamento... Sapo spina mi ha piacevolmente sorpreso, in più ho scoperto che ne fa uso anche la lavanderia dove mi servo di solito!!

    RispondiElimina
  42. sono ottimi prodotti ,il loro profumo poi è fantastico e mi riporta indietro negli anni

    RispondiElimina
  43. I detersivi alla spina sono fantastici, si risparmia sull'inquinante plastica e si ottengono ottimi risultati!

    RispondiElimina
  44. www. imperfecti.comluglio 28, 2013 3:09 PM

    a parte che sono meno dannosi perl'ambiente forse anche meno tossici per noi
    io holapelle delicata e ci sono alcuni ammorbidenti che mi fanno allergia
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  45. I saponi alla spina sono geniali!

    RispondiElimina
  46. felice di aver potuto leggere questo tuo post ...apprezzo ogni prodotto che evita un eccesso in contenitori inutili ...se tutti s usasse questi prodotti la nostra terra ringrazierebbe

    RispondiElimina
  47. Trovo molto interessanti i detersivi alla spina, poi se lavorano bene, son profumati e smacchiano si comprano con piacere! possiamo anche evitare di avere tanti contenitori per casa !

    RispondiElimina
  48. Gli adoro! Lo proverò sicuramente '

    Ti andrebbe di seguirci a vicenda sui vari Social? Fammi sapereNUOVOPOST! !http://justglamourblog.blogspot.co.uk/2013/07/shopping-and-city.html?m=1

    RispondiElimina
  49. io solo detersivi alla spina...

    RispondiElimina
  50. non ho mai usato i detersivi alla spina,con questo post mi hai fatto venir voglia a di provarli

    RispondiElimina
  51. Io non sono per niente una donnina di casa... non me ne intendo di queste cose...ma dovrei cominciare!!!!!
    imparerò dal tuo blog!

    a presto
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  52. Anche vicino casa mia ci sono un paio di negozi che vendono prodotti alla spina...non mi sono ancora decisa a provarli ma sembra davvero un'ottima cosa! :)

    RispondiElimina
  53. Non conoscevo questi prodotti, probabilmente li proverò :)

    RispondiElimina
  54. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  55. Questi prodotti sono ottimi li sto utilizzando anche io, credo che i prodotti alla spina siano il futuro

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.