Euro Contest: Eridania zucchero da più di cento anni e buon gelato al pistacchio Deliziati

Copertina

martedì 16 luglio 2013

Eridania zucchero da più di cento anni e buon gelato al pistacchio Deliziati



Carissimi Amici lettori, 

oggi ho l’ onore di ospitare nel mio Blog una grande Azienda che da lunga tradizione, esattamente da più di cento anni,  produce e commercializza Zucchero, sto parlando di Eridania.




Eridania offre ai suoi clienti prodotti di alta qualità ed è molto conosciuta tanto da essere diventata, negli anni, lo Zucchero degli Italiani, infatti, su 10 consumatori che usano lo zucchero, 6 usano i prodotti  Eridania!

Anche a casa mia, prima mia mamma, ed ora io, acquistiamo ed usiamo sempre lo zucchero Eridania e ci siamo  trovati sempre benissimo, per questo non abbiamo mai cambiato!

I prodotti Eridania sono il frutto di fiducia, competenza e passione di un’ intera Azienda verso i suoi consumatori.

Eridania produce e commercializza diversi prodotti: 

Essenza di Natura, Zefiro, Zefiro Passione in Cucina, Eridania Classico, Eridania Tropical.




Ed ecco i prodotti che l’ Azienda Eridania mi ha inviato gentilmente per la collaborazione:













Ed in dettaglio:




Zucchero Classico da 1 Kg. nel formato tradizionale, lo zucchero più venduto in Italia. Disponbili sia in sacchetto corto ed astuccio da 1 Kg.





Zucchero Zefiro in astuccio da 1 Kg. con erogatore amico dell’ambiente, è uno zucchero di altissima qualità, è più bianco e luminoso ed anche più fine, ed è solubile immediatemente. E’ indicato per bevande fredde, yougurt, macedonie e nella confezione di dolci.




Zucchero Tropical Cassonade, zucchero bruno di pura canna. Proviene dalle coltivazioni dello Zambia ed ha gusto leggermente caramellato e aromatico. E’ indicato nei prodotti da forno e  nelle ricette un po’ speziate.
Pensate, ne ho già usato un pochino anche per costruire una trappola casalinga per le zanzare, insieme al lievito di birra ed acqua ed ha funzionato più di qualsiasi prodotto in commercio!







Zucchero Velo Vaniglinato ed a Velo è ottimo per spolverizzare torte e dolci al forno.

Ed essendo, ormai, in estate e fa tanto caldo, io ho pensato di preparare un buonissimo gelato, usando lo Zucchero Eridania Classico e la Pasta Pura per Gelatiera dell’ Azienda Deliziati, di cui vi ho già parlato in QuestoPost.  





Vi racconto; ho in casa la gelatiera elettrica grande regalatami, che uso ogni estate per fare il delizioso gelato in casa  ma quest’anno quando l’ ho cercata non ha funzionato, purtroppo! Allora ho pensato di farlo manualmente procedendo come generalmente faccio la crema pasticcera ed aggiustando, naturalmente le quantità degli alimenti utilizzati.

Ho preso un tuorlo d’uovo e l’ho lavorato per bene con circa 100 gr. di zucchero., intanto in una scodella ho fatto scaldare circa 300 gr. di latte parzialmente scremato, così la crema vine più leggera per me!





Ho versato l’uovo lavorato con lo zucchero nella casseruola antiaderente contenente il latte ed ho continuato a cuocere a fiamma bassa rimestando di continuo sino a che l’ uovo lavorato con lo Zucchero Eridania non si è sciolto del tutto. Ho tolto dal fuoco ed ho lasciato un po’ raffreddare il composto.





Ho, quindi, versato, nel recipiente tutto il barattolo della Pasta Pura per Gelatiera Deliziati ed ho rimestato bene. Ho poi aggiunto un po’ di Farina di Pistacchio Deliziati sempre rimestano e lasciando ancora raffreddare.






Ho versato il composto al pistacchio in due contenitori per alimenti ed ho messo in frezeer.





Ogni 30 minuti, quindi, ho rimestato il gelato ed ho lasciato ancora in congelatore.






Abbiamo mangiato il Gelato al Pistacchio di Bronte Deliziati fatto con lo Zucchero Eridania Classico, è venuto buonissimo come quello della gelateria!

Grazie Eridania e grazie Deliziati degli ottimi prodotti che ho potuto utilizzare per fare il mio Gelato!

Se anche voi volete saperne di più sull’ Azienda Eridania, vi lascio i recapiti:
Eridania - Via Del Triunvirato, 13 – 40132 Bologna

Ringrazio l’ Azienda Eridania ed ancora l’ Azienda Deliziati per la gentile Collaborazione!
    


/

88 commenti:

  1. ottimo lo zucchero eridania!in casa usiamo solo questo!

    RispondiElimina
  2. ..lo zucchero Eridania non manca mai a casa mia lo trovo davvero il migliore in assoluto...e poi compliemnti per il gelato deve essere davvero ottimo!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io uso da sempre lo zucchero Eridania, trovo che sia il migliore! PS. che buono il gelato di pistacchi!

    RispondiElimina
  4. compro quasi sempre eridania, lo trovo il migliore, soprattutto per i miei dolci

    RispondiElimina
  5. SEMPRE PRESENTE ERIDANIA IN CASA MIA, E ACQUISTO SPESSO ANCHE LE ZOLLETTE...COMODE E L'IDEALE PER ADDOLCIRE UN PIANTO DEI BAMBINI

    RispondiElimina
  6. E' un marchio che compro spesso, molto reperipile dlle mie parti

    RispondiElimina
  7. Eridania è sinonimo da sempre di qualità dei prodotti. Lo zucchero è ottimo: sia quello raffinato che quello classico!

    RispondiElimina
  8. Io compro sempre lo zucchero eridania!

    RispondiElimina
  9. lo uso da una vita non lo cambierei mai con nessuno

    RispondiElimina
  10. io uso spesso in casa mia lo zucchero Eridania...mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  11. Uso e apprezzo da sempre lo zucchero zeridania, non avevo mai assaggiato quello di canna, ottimi consigli dettagliati e bella ricetta

    RispondiElimina
  12. Eridania e zucchero per me sono la stessa cosa

    RispondiElimina
  13. io uso solo zucchero eridania...è ottimo

    RispondiElimina
  14. E' il nostro zucchero da sempre!
    Alessia

    RispondiElimina
  15. Conoscevo il brand eridania ma non credevo avesse così tanti prodotti! Vado subito a sbirciare sul sitoA,

    RispondiElimina
  16. questo zucchero lo uso anche io spesso è uno dei migliori

    RispondiElimina
  17. Io uso solo eridania quindi confermo quello che dici, buona la ricettina!

    RispondiElimina
  18. Conosco i prodotti eridania, li uso spesso e mi piacciono proprio...il gelato sembra proprio ottimo...complimenti!

    RispondiElimina
  19. Ottimi prodotti sono sinonimo di qualità e bontà

    RispondiElimina
  20. Sempre usato zucchero Eridania.
    La ricetta te la copio.Ciao.

    RispondiElimina
  21. mio zio lavorava per l'eridania. quindi a casa mia lo usiamo da una vita. ancora adesso resta il nostro zucchero preferito. è un pò come ricordarci di lui :)

    RispondiElimina
  22. Noi produciamo lo zucchero,perchè coltiviamo le barbabietole da zucchero.. Quindi sò che questo brand è il top!

    RispondiElimina
  23. a casa mia compro solo lo zucchero eridania, perchè fine e davvero eccezionale per i dolci a mio parere. buonissimo il tuo gelato al pistacchio di bronte!

    RispondiElimina
  24. Lo zucchero di canna Eridania ormai a casa mia non marca mai. è ottimo ... la mia marca preferita

    RispondiElimina
  25. io uso solo questa marca di zucchero, oltre a collaborare con loro, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  26. Questo è il solo zucchero che uso a casa mia,ottimo marchio !!!

    RispondiElimina
  27. Marchio leader, lo conosco e utilizzo da sempre! Immagino che bontà il tuo gelato al pistacchio, quello di Bronte è indubbiamente il più apprezzato. Ciao

    RispondiElimina
  28. Uso da sempre lo zucchero Eridana, è ottimo. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  29. è un marchio che conosco da sempre ^_^ lo zucchero in una casa non può mai mancare

    RispondiElimina
  30. Io compro sempre lo zucchero Eridania, lo Zefiro è il mio preferito

    RispondiElimina
  31. La marca Eridania la uso e l'ho sempre usata e non intendo cambiarla

    RispondiElimina
  32. fino a poco tempo fa utilizzavo Zefiro, poi mi sono convertita allo zucchero di canna :) questo di Eridania è ottimo!

    RispondiElimina
  33. Non l'ho mai provato ma mi piacerebbe davvero tanto.

    RispondiElimina
  34. Davvero gustoso questo gelato al pistacchio, ma sopratutto genuino.

    RispondiElimina
  35. Io uso solo zucchero Eridania, da sempre. E' il migliore non si discute

    RispondiElimina
  36. prodotto di alta' qualita' che rende uniche le nostre ricette.ottimo il tuo gelato

    RispondiElimina
  37. Compro questo zucchero da anni ormai

    RispondiElimina
  38. IN CASA MIA ERIDANIA è DI FAMIGLIA....OTTIMA AZIENDA E LO ZUCCHERO ZEFIRO DEVO DIRE CHE LO PREFERISCO....COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  39. anche io uso sempre Eridania, di solito prendo Zefiro.

    RispondiElimina
  40. Usiamo sempre zucchero Eridania a casa ed è ottimo, bella la tua recensione!

    RispondiElimina
  41. In Italia Eridania è il simbolo dello zucchero, lo abbiamo sempre usato a casa mia, buono il tuo gelato!

    RispondiElimina
  42. sempre eridania anche per le zollette pratiche e comode

    RispondiElimina
  43. Questo zucchero è utilissimo, lo uso sempre in tette le mie ricette :)

    RispondiElimina
  44. La farina al pistacchio, mi incuriosisce molto, immaginogià la bontà del gelato...

    RispondiElimina
  45. Questo zucchero è davvero di ottima qualità, da me si trova dapertutto !

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  47. Penso siano degli ottimi prodotti, complimenti per come li hai recensiti e per la ricetta che hai realizzato.

    RispondiElimina
  48. uso sempre eridania nelle mie ricette, è davvero il migliore!

    RispondiElimina
  49. Io li uso sempre per fare i dolci!

    RispondiElimina
  50. Ottima ricetta, uso sempre questo brand

    RispondiElimina
  51. credo che sia lo zucchero più consumato..chi non lo usa..interessante la tua ricetta
    baci

    RispondiElimina
  52. Conosco lo zucchero Eridania perchè lo uso da molto tempo ormai. In particolare uso quello nella confezione di cartone da 1 kg. e mi piace proprio perchè è finissimo!!!

    RispondiElimina
  53. Eridania è un signor zucchero e ora che mi hai fatto scoprire altri suoi prodotti li proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  54. Consumo tanto zucchero ed eridea è la qualità che mi pice

    RispondiElimina
  55. Consumo tanto zucchero ed eridea è la qualità che mi pice

    RispondiElimina
  56. Eridania è lo zucchero di casa mia. Io uso lo zucchero solo per la preparazione dei dolci perchè in realtà non aggiungiamo zucchero nel caffè e nelle bevande.

    RispondiElimina
  57. Adoro le zolette di zucchero eridania!
    Le compro spesso,perché è zucchero di ottima qualità! Non sapevo dell'esistenza dello zucchero a velo di quest'azienda! O_o

    RispondiElimina
  58. in cucina uso sempre lo zucchero classico, anche per i miei dolci è ottimo e non lo cambierei mai, devo provare anche io a fare in casa il gelato al pistacchio, sarà ottimo!

    RispondiElimina
  59. Bè...ma è sempre a casa mia!!! :D

    RispondiElimina
  60. anche io compro solo zucchero eridania....un po caro ma è ottimo!
    buonissimo il gelato al pistacchio!

    RispondiElimina
  61. Eridania è un marchio che uso ormai da tanto tempo, ma non sapevo avesse questa varietà di proposte, considerata l'affidabilità che Eridania garantisce ai consumatori dei suoi prodotti, affidarsi ad essa per prodotti diversi dallo zucchero è irrinunciabile. Ciao Bel post!

    RispondiElimina
  62. uso da sempre lo zucchero eridanea! nella mia dispensa non manca mai!

    RispondiElimina
  63. A me personalmente piace la zolletta!!è una droga,sembro un cavallo ch evuole il suo zuccherino!L'altro giorno passando in negozio ho visto una confezione nuova che ha colpito la mia curiosità ed era appunto dell'eridania,ma non era rossa,ma era carinissima!Tipo barattolino!

    RispondiElimina
  64. eridania, e chi non la conosce! anche io lo prendo sempre

    RispondiElimina
  65. Un nome che conosco da sempre e che spesso addolcisce la mia vita. Complimenti per l'idea del gelato al pistacchio, chissà che buono!

    RispondiElimina
  66. Ottima marca che ho spesso in casa. Il gelato deve essere buonissima!!

    RispondiElimina
  67. Ottima la tua ricetta

    RispondiElimina
  68. i prodotti eridania li consco tutti, per me è il miglior zucchero, invece i prodotti al pistacchio per me sono nuovissimi e di sicuro non mancherò di assaggiarli

    RispondiElimina
  69. Il miglior zucchero in Assoluto da sempre nella dispensa di mamma e ora anche nella mia ;)

    RispondiElimina
  70. conosco bene questi prodotti... li acquisto spesso al supermercato... davvero ottimo questo zucchero

    RispondiElimina
  71. Adoro i prodotti eridania,li compro sempre , non conoscevo i prodotti l pistacchio una piacevole novità

    RispondiElimina
  72. adoro e mi fido di Eridania, una garanzia!! Per le mie ricette solo questo zucchero... per un ottimo risultato sono necessari ingredienti di qualità... e con Eridania mi sento sicura.

    RispondiElimina
  73. ottimo lo zucchero eridania,io uso molto quello di canna sia per il caffè che come scrub sul viso ed è divino!!!!

    RispondiElimina
  74. è ottima come marca io uso lo zucchero

    RispondiElimina
  75. io compro sempre questa marca perchè lo zucchero è migliore

    RispondiElimina
  76. io uso solo questi prodotti perchè vado a colpo sicuro zuccherano il giusto e i risultati sono fantastici ciaooo

    RispondiElimina
  77. Brand che ci accompagna da sempre nei nostri momenti di dolcezza.... complimenti.

    RispondiElimina
  78. per me lo zucchero eridania è il numero uno e per molte preparazioni uso sempre lo zefiro! una bella idea quella del gelato al pistacchio, la proverò! laura p

    RispondiElimina
  79. da sempre usato in casa mia, e prima in casa dei miei genitori... poi quello di canna per certi dolci e' il massimo!

    RispondiElimina
  80. credo che sia lo zucchero presente in tutte le famiglie italianE. io uso quello di canna. :)

    RispondiElimina
  81. uso da sempre questo zucchero e non mi è mai venuto in mente di provare un'altra marca...lo trovo ottimo

    RispondiElimina
  82. lo zucchero eridania è sempre presente in casa mia, non conoscevo però gli altri prodotti, li cercherò! ottima la tua preparazione

    RispondiElimina
  83. in casa mia è sempre presente si usa solo questo tipo di zucchero

    RispondiElimina
  84. Ottimi o prodotti Eridania e grazie per la buonissima ricetta

    RispondiElimina
  85. io ho tutto anche le zollette e le bustine di zuccheroi e poi quintali di eridania per i dolciiii

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.