Euro Contest: Bontà dall' Alto Adige Tanti Prodotti Genuini di Alta Montagna

Copertina

lunedì 2 settembre 2013

Bontà dall' Alto Adige Tanti Prodotti Genuini di Alta Montagna



Carisssimi Amici/Lettori del mio Blog,

Oggi ospito con grande piacere nel mio Blog un’ Azienda del Sudtirol ed esattamente l’ Azienda Bontà dall’ Alto Adige con la quale sto collaborando!




L’ Azienda Bontà dall’ Alto Adige propone prodotti tradizionali nati dalla cultura e tradizione contadina e provenienti direttamente dai loro contadini che lavorano nell’ alta montagna, su masi, nei campi e boschi con entusiasmo ed amore. Il loro impegno permette all’ Azienda di offrire dei prodotti seguendo la tradizione, selezionati e di alta qualità.

I prodotti sono testati, valutati e selezionati dall’ Azienda con la migliore qualità che i contadini offrono. Tanti di questi prodotti sono certificati con il marchio “ Qualità Alto Adige” e “Gallo Rosso” dell’ associazione contadini dell’ Alto Adige.

Ed ecco la generosa campionatura che l’ Azienda Bontà dell’ Alto Adige mi ha inviato da testare, per la collaborazione:














Ed in dettaglio:








Salame di cervo ca 250g - Metzgerei Steiner
Molto  gustoso, non l’avevo mai assaggiato, molto adatto  per spuntini, merende e primi piatti anche in combinazione con altri prodotti dell’ Azienda.
Ingredienti: carne di cervo 70%, carne di suino 28%, sale, spezie, erbe




Salsicce affumicate 3 pz. ca 220g- Premium Steiner - Metzgerei Steiner
Composto da carne salata e speziata di suino e manzo insaccato in budello naturale, affumicato e stagionato, è una specialitá particolare delle Alpi.
Ingredienti: carne di bovino 80 %, carne di suino 18 %, sale, spezie, erbe-




 
Bauernspeck - Esclusivo dalla Val Pusteria - Spalla ca 600 g - Metzgerei Steiner
Questo speck si ottiene con la parte della spalla,  molto magra ed è buono ed adatto anche a chi vuole mangiare leggero.




Succo di mele – 2 bottiglie in vetro da 0.25 L ciascuna . Apfelsoft
Vengono utilizzate mele fresche di alta qualità proveniente dai frutteti della propria azienda
Le mele vengono spezzettate, pressate e imbottigliate senza alcuna aggiunta di zucchero, sostanze aromatiche o acqua.








Apfelstrudel 1000g - Eggerbrot
E’ un dolce tipico dell’ Alto Adige, è uno strudel fresco senza conservanti,  la scadenza è di 10 g. ma è consigliato mangiarlo entro 5 giorni.
Ingredienti: farina di grano tenero, burro, zucchero, lievito in polvere, zucchero in polvere. Farcia: Mele, uva sultanina, nocciola, zucchero, cannella, limone.







Lagrein Alto Adige - Alois Lageder
Vitigno: Lagrein – Cantina produttori di Bolzano.
E’ un vino di colore rosso ciliegia medio con riflessi rosso rubino. Profumo ricco e fruttato (prugne), floreale e speziato con note di cuoio, catrame e cacao. Gusto corposo, morbido, dal finale "terroso". Annata 2011.

Tramin – Vino Annata 2011
Subdtirol Alto Adige – Bottiglia in vetro.
E’ un vino d colore paglierino.







Pane Croccante di Segale  Bio - 250g - Ultner Brot 
Lavorato a mano. Ingredienti: farina di segale, farina di grano tenero tipo "0", crusca di grano tenero, lievito, sale, finocchio, olio d´oliva extra vergine, trigonella.

Tutti i prodotti dell’ Azienda Bontà dall’ Alto Adige sono buonissimi, dallo strudel che abbiamo quasi consumato tutto con la scusa della scadenza, al salame di cervo, allo speack. Dalla salsiccia, al pane di segale, al succo di mele, ai vini, non mi resta, quindi, che consigliarvi di assaggiare anche voi tutti i prodotti di questa Azienda Italiana di qualità e mi darete ragione!














                                  
               Lo strudel di mele a fette, pronto per essere gustato!


 Per saperne di più sull’ Azienda Bontà dall’ Alto Adige e tutti i suoi prodotti andate a vedere il Sito Web e la Pagina Facebook.



Ringrazio l’ Azienda Bontà dell’ Alto Adige per la gentile Collaborazione!

102 commenti:

  1. Conosco molti di questi prodotti e meritano un assaggio! Ottimo blog!

    RispondiElimina
  2. ..ma quanti prodotti buonissimi e anche genuini..non conoscevo quest'azienda ma i loro prodotti mi incuriosiscono davvero tanto e mi piacerebbe provarli..sopratutto il salame di cervo e le salsicce affumicate!!!

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti di alta qualita' e tutti molto genuini

    RispondiElimina
  4. Wow sembrano ottimi questi prodotti!!:) baciii

    RispondiElimina
  5. Ma quanti prodotti...devono essere superfavolosi!!!! Ma ci sono prodotti che per me sono del tutto nuovi!

    RispondiElimina
  6. Grazie per averci fatto conoscere questa azienda e i suoi genuini prodotti,già dalle foto si capisce che sono molto buoni,vado a continuare a deliziarmi sul loro sito!

    RispondiElimina
  7. Conosco bene questi prodotti essendo della mia terra e sono felice ti siano piaciuti!!! ;)

    RispondiElimina
  8. www. imperfecti.comsettembre 02, 2013 3:32 PM

    succhi di mela e strudel adessoun pezzo non mi farebbe male e al diavolo la dieta
    non conosco la marca ma ne terrò conto
    grazie
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  9. mmmm... che ottimi prodotti!!! mi hai fatto venire l acquolina in bocca!!!!

    RispondiElimina
  10. Con me sfondi una porta aperta, io adoro i prodotti genuini dell'Alto Adige, mi viene l'acquolina in bocca solo a guardare le tue foto!

    RispondiElimina
  11. mmm sembra tutto molto interessante ...non conoscevo quest'azienda :) Grazie per l'informazione

    RispondiElimina
  12. buono :D

    http://seguilapassione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Sembrano buonissimi,da assaggiare.

    RispondiElimina
  14. oh mamma quante cosine buone e tipiche!!! Il succo di mela poi, lo adoro

    RispondiElimina
  15. Che bontà davvero! sembrano ottimi e lo saranno sicuramente! gnam gnam :)

    RispondiElimina
  16. Quanta bontà e genuinità in questi prodotti tipici trentini.

    RispondiElimina
  17. Sicuramente sono ottimi prodotti che hai esaltaterai con le tue gustose ricette!

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo brand ed i suoi prodotti che sembrano davvero una bontà

    RispondiElimina
  19. mamma miaaa..tutti questi prodotti devono essere deliziosi!!!!

    RispondiElimina
  20. Questi prodotti mi hanno fatto venire una gran nostalgia. Conosco molto bene il Sud Tirolo e l'Alto Adige e sono molto golosa di strudel e speck!

    RispondiElimina
  21. gnam gnam che aspetto invitante sono da provare.

    RispondiElimina
  22. la mia attenzione si è posata sul salame di cervo e sullo strudel di mele...che fantastica visione

    RispondiElimina
  23. wow quanta bontà!!!non conoscevo questa azienda ma me ne sono già innamorata!!!

    RispondiElimina
  24. mamma quante bontà, lo strudel, lo speck tutti prodotti squisiti e genuini dell'Alto Adige!!
    curiosa di leggere alcune ricettine!

    RispondiElimina
  25. i prodotti dell'Alto Adige sono squisiti! ogni volta che vado in vacanza ne faccio scorta, buonissimi

    RispondiElimina
  26. i prodotti dell'Alto Adige sono buonissimi , dai salumi al dolce ma anche i vini sono ottimi,la tua presentazione mi piace è molto dettagliata ... visito il sito ..ciao

    RispondiElimina
  27. ciao come ben sai io sono attenta alla scelta del cibo questo negozio offre prodotti di alta qualità sicuramente lo proverò

    RispondiElimina
  28. questi si che sono dei buon prodotti da provare sicuramente complimenti

    RispondiElimina
  29. Non conosco quest'azienda e neanche alcuni prodotti che presenti, come ad esempio il salame di cervo... mai sentito! Sono del sud sarà ovviamente per questo. Mi piace però scoprire le specialità della nostra Italia!

    RispondiElimina
  30. Sono tornata sabato dall'Alto Adige, adoro questi prodotti!!!e ne ho fatto scorta!!!Gnam gnam

    RispondiElimina
  31. sembrano davvero deliziosi questi prodotti e anche di alta qualità!

    RispondiElimina
  32. Questi prodotti sembrano ottimi!! Tutti da provare :)
    Daniela

    RispondiElimina
  33. prodotti genuini direttamente da una terra ricca e generosa. Amo l'Alto Adige e appena mi è possibile vado a farmi giretti. Amo anche i cibi della tradizione regionale, figurati se non mi è venuta l'acquolina a vedere la tua bella selezione di prodotti.

    RispondiElimina
  34. che bontà questi prodotti sicuramente saranno molto buono non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  35. che fame....mamma mia a quest'ora mi farei una bella fetta di pane con quei salami...lo speck dell'alto adige è davvero buono..e poi devo dire la verità mi piace molto anche il salame di cervo.l'ho provato poco tempo fa all'inizio ero un pò scettica sai, pensando al cervo...ma una volta assaggiato è davvero saporito...
    ed infine un commento allo strudel non lo vogliamo fare..??una bontà unica...in inverno quando vado in montagna tutte le mattine una bella fetta x colazione

    RispondiElimina
  36. I prodotti dell'Alto Adige sono buonissimi. Il vino lo trovo straordinario.
    Alessia

    RispondiElimina
  37. I prodotti sono tutti buonissimi! Io amo il trentino!

    RispondiElimina
  38. ..sembrano davvero degli ottimi prodotti sopratutto genuini...io adoro lo strudel di mele , mi piace tantissimo ma anche tutte le altre bontà che mi hai presentato devono essere squisite e ottime!!!

    RispondiElimina
  39. Ma sai che tranne le mele, non ho mai assaggiato qualche specialità di quella zona, che squisitezza che devono essere questi prodotti

    RispondiElimina
  40. quanti prodotti deliziosi, mi è venuta l'acquolina in bocca, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  41. quanti prodotti invitanti, penso che sono buoni già da soli accompagnati dal buon vino dell'alto adige

    RispondiElimina
  42. ..non sono mai stata in Alto Adige ma mi piacerebbe tantissimo, non solo per ammirare i bellissimi paesaggi che ci sono ma sopratutto per poter assaggiare i loro prodotti genuini e buonissimi come questi che mi hai presentato tu..devono proprio essere tutti motlo buoni!!! MANU

    RispondiElimina
  43. Che delizia! E io in dieta muoio guardando queste cose!

    RispondiElimina
  44. I prodotto di questa azienda devono essere proprio buoni!!

    RispondiElimina
  45. ohh mammina mia quanti bei prodottini, tutti assolutamente divini..che famina famona che ho ora però...mangerei ben volentieri qualche prodotto genuino di questa azienda, che appaiono cosi deliziosamente ottimi.

    RispondiElimina
  46. Che prodotti deliziosi ed invitanti non conoscevo questo delizioso brand, nel ringraziarti per la conoscenza passo al sito,ciao :)

    RispondiElimina
  47. Che bontà! Fortunatamente uno dei miei migliori amici è trentino e posso sempre deliziarmi di questi prodotti freschi!

    Veronica www.thecurlyway.com

    RispondiElimina
  48. l'alto adige è una terra ricca di sapori questi prodotti lo dimostrano!il vino tramin è il mio preferito...corro a visitare il sito.

    RispondiElimina
  49. Conosco molto bene i prodotti altoatesini e li adoro. Visiterò subito il sito per scegliere alcuni di quei prodotti che normalmente porto a casa dopo le vacanze in Alto Adige.

    RispondiElimina
  50. Che aspetto fantastico..mai assaggiato poi lo strudel! mi sa che è arrivato il momento!

    RispondiElimina
  51. adoro i prodotti dell altoadige son cosi speziati , basti pensare al pane di segale o allo strudel , per non parlare dell apfel che adoro(succo di mela)

    whosdaf

    RispondiElimina
  52. tutto questo ben di dio .... che acquolina mia cara :D

    RispondiElimina
  53. ho aperto il tuo blog e sono rimasta estasiata..... che delizie

    RispondiElimina
  54. Prodotti ottimi e molto golosi dalle foto . Non conoscevo i vini rispettto agli altri prodotti. Visitero' con piacere il sito.

    RispondiElimina
  55. Ma che bontà, non pssono negare la mia passione per i salumi e quando vedo quei bei pezzi interi mi vien voglia di mangiarli, ma anche gli altri prodotti sembrano tutti appetitosi

    RispondiElimina
  56. Non conoscevo la marca ma neppure la cucina dell'alto adige ho mai provato. Che sia il momento giusto? Intanto questa review è TROPPO interessante.

    RispondiElimina
  57. Non conoscevo la marca ma neppure la cucina dell'alto adige ho mai provato. Che sia il momento giusto? Intanto questa review è TROPPO interessante.

    RispondiElimina
  58. ma che bontà... i prodotti del sud tirol sono veramente ottimi e gustosi, ho visto il sito e propongo veramente prodotti particolari e che sarebbero da assaggiare.

    RispondiElimina
  59. anche se è mattina presto, mi fanno gola sia il salame che lo strudel... devono essere buonissimi. luca

    RispondiElimina
  60. Prodotti buonissimi, li proverei subito!

    RispondiElimina
  61. Che bel bottino complimenti per la collaborazione ^^
    mi sono unita ai tuo fan se ti va passa da me ^^
    http://www.thekitchennook.blogspot.it/

    RispondiElimina
  62. ma quante bontà si vedono proprio che sono di tipo casereccio quindi le più buone e le più genuine

    RispondiElimina
  63. Che bella ricetta, mi è venuta fame solo a leggerla, devo assolutamente farla

    RispondiElimina
  64. Parole Al Vento il blogsettembre 03, 2013 11:15 AM

    Che idea simpatica e sfiziosa, non ho mai provato queste pizze a forma di gelato ma mi incuriosiscono

    RispondiElimina
  65. buoniii questi prodotti... io che sono pugliese avrei molto piacere ad assaggiare queste specialità dell'alto adige!

    RispondiElimina
  66. cosa vedono i miei occhi, ma che bontà... adoro i prodotti genuini, non conoscevo questa azienda, vado subito a curiosare sul loro sito, lisa

    RispondiElimina
  67. avendo dei carissimi amici altoatesini conosco benissimo la bontà di questi prodotti, soprattutto il pane lo adoro

    RispondiElimina
  68. che bontà, dove abito io purtroppo non le trovo ai supermercati vado subito a vedere sul sito se posso acquistarli direttamente da loro!

    RispondiElimina
  69. Uh, quante delizie vedono i miei occhi e devono essere tutti davvero genuini e caserecci!

    RispondiElimina
  70. non conosco quest'azienda ma i prodotti sono davvero buonissimi e molto genuini.

    RispondiElimina
  71. quanti prodotti buoni e genuini, le devo proprio provare grazie dei consigli

    RispondiElimina
  72. Ciao Rosy, da qualche tempo non passavo di qua e guarda che mi trovo oggi? nientepopodimenoche ospite l'Alto Adige e le sue bontà gastronomiche. beh, ottimi tutti!!!

    RispondiElimina
  73. Quanti prodotti ottimi ed alcuni non li ho mai provati in vita mia. Grazie per avermeli fatti conoscere, li proverò

    RispondiElimina
  74. ma che bontà!!!!lo speck ,il salme...i prodotto locali sono sempre squisiti!!non oso nemmeno immaginare che cosa non siano questi...e lo strudel in genere è il dolce che preferisco!Vorei il teletrasporo ch eodorare i profum ch eescono dalla tua cucina...

    RispondiElimina
  75. ciao!!ma quanta bontà vedono i miei occhi!!!sembrano tutti prodotti di ottima qualità!!
    ROSSy

    RispondiElimina
  76. quante delizie ,sono sicuramente ottime ,le cercherò non li conoscevo

    RispondiElimina
  77. Bellissimi prodotti, mi viene una leggera fame solo a guardarli, lo strudel sembra delizioso!!!

    RispondiElimina
  78. adoro i prodotti dell'alto adige con quei sapori così intensi..lo strudel è uno dei miei dolci preferiti
    baci fely

    RispondiElimina
  79. L?alto Adige ha una varietà di prelibatezze che raggiungono l'apice con lo strudel. Un dolce che amo molto. Questo non l'ho mangiato,ma lo proverò .grazie.

    RispondiElimina
  80. ohh che bontà, quanti buonissimi e squisiti prodotti, li vorrei assaggiare tutti tutti anche io.

    RispondiElimina
  81. Conosco benissimo quest'azienda anche io sono loro cliente perché i prodotti sono davvero di qualità quindi mi unisco a te e li consiglio a tutti

    RispondiElimina
  82. io dalla alto adige mi faccio sempre riportare prodotti tipici come le marmellate e i salumi. quello strudel è bellissimoo gnam
    maria grazia

    RispondiElimina
  83. vorrei tanto assaggiare lo strudel!

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.