Euro Contest: S' Edera saponette artigianali dal cuore del Supramonte

Copertina

giovedì 5 settembre 2013

S' Edera saponette artigianali dal cuore del Supramonte



Cari Lettori, 

oggi è con grande piacere che ospito nel mio Blog un Laboratorio artigianale della Sardegna, sto parlando del Saponificio S’Edera che si trova a Urzulei un piccolo centro della provincia di Nuoro nel cuore del Supramonte!




Da sempre adoro i saponi artigianali di ogni tipo ed un tempo facevo anche la collezione, mi piace troppo vederli, annusare i loro profumi, usarli e guardarli nelle loro belle scatolette e confezioni! E così sono rimasta stupita e felicissima di veder arrivare a casa alcune saponette S’ Edera!

Il Saponificio S’ Edera è nato dall’ idea imprenditoriale di Andreana Fronteddu e di suo figlio Raffaele Bangioni dottore in Tecniche Erboristiche.

I saponi S’Edera sono tutti ottenuti da materie prime naturali di origine vegetale e vengono utilizzate piante officinali che vengono scelte con cura nella Macchia Mediterranea presente nel Supramonte e nel Gennargentu miste ad oli essenziali. 




Le saponette S’ Edera traggono il nome dalle specie botaniche da cui sono tratte, come Edera, Mirtillo, avena, vite rossa, olio d’ oliva di germe di grano, Miele, Malva, etc. ed oli essenziali come sopra detto, che oltre a conferire alle saponette effetti benefici né conferiscono anche le gradevoli profumazioni, le saponette sono, inoltre, dermatologicamente testate.




Nel rispetto della normativa sulla produzione dei cosmetici (L. 713/86), i laboratori di produzione, le formule e gli ingredienti utilizzati sono autorizzati dal Ministero della Sanità e dall'Assessorato alla Sanità della Regione Sardegna.

La Linea erboristica S’ Edera consta al momento di tante diverse saponette, tutte, come detto dermatologicamente testate e dalle profumazioni e colorazioni ottenute con ingredienti naturali; si trovano in vendita esclusivamente presso erboristerie,  farmacie e parafarmacie, Consulta Qui I Rivenditori   

     

                

Ed ecco le saponette che il Saponificio S’ Edera mi ha gentilmente inviato in omaggio da testare:









Ed in dettaglio: 





Marmaredda
Saponetta alla malva

In questa saponetta le proprietà idratanti e rinfrescanti della malva vengono esaltate dall'olio di mandorle. 



 

 



Mele
Saponetta al Miele
Composta da propoli e cera d’ api, protegge e addolcisce pelli sensibili e  arrossate.

Il formato delle saponette è di 8X5 cm. e pesa ciascuna 100g.

Appena ho aperto il pacchetto un bellissimo profumo ha invaso il mio salotto lasciandomi positivamente colpita dai bellissimi e forti odori che le saponette emanano!

Sono entrambe molto belle ed hanno profumi che durano a lungo, sono di colore tendente al grigio quella alla Malva e sul giallo paglierino quella al Miele!

Bellissime saponette da usare innanzitutto, ma molto belle anche da collezionare, ammirare e mostrare agli Amici ma anche da regalare!




Se anche voi volete provare queste profumatissime saponette, visitate il sito Web e la Pagina Faebook, vi lascio, intanto tutti i recapiti:


Saponificio S’ Edera
di Fronteddu Adriana
 via da Vinci, 08040 Urzulei
       

Ringrazio il Saponificio S’ Edera per il gentile omaggio e per la collaborazione!

73 commenti:

  1. Fantastici questi saponi anche io li adoro credo che non ci sia di meglio!

    RispondiElimina
  2. sembrano veramente buone queste saponette ,e la confezione elegante ,poi i prodotti dove vengono utilizzati le piante mi piacciono tanto ,

    RispondiElimina
  3. sembrano veramente buone queste saponette ,e la confezione elegante ,poi i prodotti dove vengono utilizzati le piante mi piacciono tanto ,

    RispondiElimina
  4. adoro le saponette artigianali, hanno un profumo e una consistenza del tutto diversa da quelle industriali!

    RispondiElimina
  5. ho riscoperto da poco l'uso del sapone in panetto, lasciano una profumazione che dura molto, e poi sono anche belle da vedere....queste sono molto eleganti

    RispondiElimina
  6. Wow, penso che siano degli ottimi prodotti. Complimenti per come hai recensito questi prodotti, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  7. a me piacciono tantissimo le saponette , ce l'ho di tutti i tipi ma queste non le conoscevo, mi sembrano buone, eleganti e devono essere anche ottime visto che sono fatte con prodotti naturali!!!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia le saponette profumate.
    A me piace anche lasciarle nei cassetti per profumare la biancheria.

    RispondiElimina
  9. le saponette solide sono le mie preferite! Bellissime poi se profumate, se sono artigianali poi è il top!

    RispondiElimina
  10. www. imperfecti.comsettembre 05, 2013 11:57 PM

    mi ricordano i profumi di una volta.
    sono proprio belle
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  11. adoro le saponette, ne ho una marea ma questi mancano alla mia collezione!

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono tanto i prodotti artigianali,vengono fatti con più cura e queste saponette devono essere sicuramente buone.

    RispondiElimina
  13. che belli questi saponi!!mi piacerebbe provare quello al miele *_*

    RispondiElimina
  14. queste saponette devono essere buonisime e profumatissime perchè fatti con prodotti naturali le proverò di sicruro!!!

    RispondiElimina
  15. sono belle anche da vedere e immagino profumate e gradevoli da usare, mi piacciono ^_^

    RispondiElimina
  16. che belle! devono essere profumatissime ^_^

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo affatto questo brand prima di leggerti. Adoro i prodotti naturali, specialmente i saponi, riportano a quei tempi quando ci si lavava con essi e non con i bagnoschiuma... Quello al miele dev'essere buonissimo!

    RispondiElimina
  18. i saponi artrigianali sono proprio i migliori, sappiamo di sicuro che non ci rovinano la pelle e non ci introducono nel nostro organismo sostanze chimiche dannose; questo marchio non lo conoscevo e ti ringrazio per averlo fatto conoscere tramite questo tuo post

    RispondiElimina
  19. Io non uso i saponi generalmente,però questi mi piacciono molto!
    Veronica!

    RispondiElimina
  20. Io vado matta per le saponette (è una delle mie tante fisse) e questa sembra ottima :D
    Da provare!
    Baci

    RispondiElimina
  21. belle queste saponette sai io le regalo sempre a mia nonna che le piacciono molto

    RispondiElimina
  22. Adoro le saponette artigianali, queste sono certamente di ottima qualità. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  23. Che belle queste saponette, in casa ne ho tantissime mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  24. ..che belle queste saponette e devono essere anche tanto profumate..ho da poco riscoperto l'efficacia dei panetti di sapone e credo proprio che queste le prenderò in considerazione per un mio prossimo acquisto!!! MANU

    RispondiElimina
  25. Sono davvero ottime queste saponette!

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  27. mi piacerebbe davvero tanto provare queste saponette!

    RispondiElimina
  28. Ma che belle queste saponette!! Baciii

    RispondiElimina
  29. Adoro i saponi solidi, li trovo favolosi e perfetti per una detersione profonda!

    RispondiElimina
  30. già dall'aspetto si nota che sono prodotti particolari, mi piace questa linea, carina anche la confezione, una idea regalo carina

    RispondiElimina
  31. Uso molto le saponette ma di questa marca non le ho mai provate

    RispondiElimina
  32. MMm interessanti queste saponette...non avevo mai sentito parlare di questo brand.

    RispondiElimina
  33. Adoro le saponette naturali, sembrano ottime.

    RispondiElimina
  34. Non conoscevo nulla di questi saponi..ma deovno essere fantastici...La confezione mi piace molto!

    RispondiElimina
  35. Anche a me piacciono le saponette artigianali, di gran lunga migliori di quelle acquistate nei supermercati!
    Sono da provare anche queste! :)

    xo,
    MiLa

    RispondiElimina
  36. QUANDO LE SAPONETTE SONO ARTGIANALI HANNO UNA PROFUMAZIONE DA TUTTE LE ALTRE E SO PER DIRETTA CONOSCENZA CHE LE SAPONETTE S'EDERA SONO FAVOLOSE

    RispondiElimina
  37. sembrano delle saponette davvero ottime e profumatissime...che curiosità

    RispondiElimina
  38. adoro le saponette artigianali, molto carina anche la confezione!

    RispondiElimina
  39. Favolose queste saponette artigianali, mi piacerebbe provarle

    RispondiElimina
  40. adoro l'odore dell'antico sapone... e poi dicono che lava meglio di qualsiasi altra cosa!

    RispondiElimina
  41. fantastiche queste saponette..e poi le producono proprio nella mia regione, in sardegna!!!

    RispondiElimina
  42. Mi piace il sapone artigianale e mi piace ciò che proviene dalla natura dei nostri territori. La Sardegna vanta una varietà di piante e erbe officinali aromatiche molto ampia. Terrò a mente il marchio per eventuali acquisti. ciao

    RispondiElimina
  43. i saponi artigianali sono i migliori, hanno formulazione delicate e bei profumi, mi piacciono molto

    RispondiElimina
  44. m'ispirano molto queste saponette, da provare!

    RispondiElimina
  45. adoro le saponette profumate. quella al miele avrà un profumo sublime

    RispondiElimina
  46. queste saponette conquistano lo sguardo...e poi sicuramente olfatto e tatto...bellissime!

    RispondiElimina
  47. Io adoro isaponi artigianali, hanno un odore intenso e delle fragranze ottime che permangono a lungo sulla pelle!!

    RispondiElimina
  48. La saponetta al miele deve essere proprio buona. A me il miele già piace nella sua forma naturale... se puoi viene unito alla cosmesi e alla cura del corpo allora è il top. Non conoscevo questo saponificio.

    RispondiElimina
  49. Non conoscevo questo brand devo essere proprio buone questi saponi artigianali

    RispondiElimina
  50. Io adoro i saponi, al momento ne uso alcuni di una erboristeria di Firenze!

    RispondiElimina
  51. Ma che carine, sembrano davvero buone e io adoro le saponette artigianali :)

    RispondiElimina
  52. Che belle saponette, dovrebbero essere buone e molto profumate!
    Alessia

    RispondiElimina
  53. la saponetta al miele deve essere buonissima, delicatissima e super profumatA.

    RispondiElimina
  54. ho la pelle molto sensibile e spessissimo i saponi sono troppo aggressivi e mi provocano allergie, irritazioni e pruriti soprattutto alle mani..mi danno subito una sensazione di secchezza..mi piacerebbe provare quello al miele

    RispondiElimina
  55. Meravigliosa collaborazione, vado subito a vedere i rivenditori della mia zona. Adoro le saponette mi piacciono molto quelle profumate e queste essendo artigianali meritano di essere subito acquistate! Grazie per questo post e buon fine settimana

    RispondiElimina
  56. Saponette dalle profumazioni molto particolari, l'estetica e molto semplice ma particolare.

    RispondiElimina
  57. ciao rosy! io non uso molto le saponette per la cosmesi....ma adoro tenerle nei cassetti come profumatori! corro subito a visitare questo sito!

    RispondiElimina
  58. Hanno veramente un bell'aspetto, tutte queste saponette colorate.. Chissà che profumo! :D

    RispondiElimina
  59. i saponi artigianali sono i migliori

    RispondiElimina
  60. Devono essere ottime queste saponette!

    RispondiElimina
  61. Me piace molto gli prodotti naturali, questi devono essere molto buoni!

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.