Euro Contest: Gomitoli e Filati per Coltivare il Nostro Hobby preferito

Copertina

lunedì 9 settembre 2013

Gomitoli e Filati per Coltivare il Nostro Hobby preferito



Carissimi  Lettori del mio Blog,

oggi è con grande piacere che vi parlo di una collaborazione che  a me piace molto perché mi permette di coltivare uno dei miei hobby preferiti, ovvero il lavoro a maglia, sto parlando dell’ Azienda Gomitoli.com!




Devo precisare che certo prima lavoravo più a maglia sia con l’ uncinetto e sia ai ferri e confezionavo maglioni, scarpette da notte, sciarpe, mantelle, guanti ed altro sotto la guida di mia mamma. Poi tra il fatto che mia mamma non ha più lavorato a maglia, il lavoro, l’avvento di internet, ho lavorato molto meno la lana, ed ho continuato, comunque, a lavorare il cotone all’uncinetto realizzando centri, centrini e tovaglie per la casa!

Però due anni fa e poi l’anno scorso la mia passione ha ripreso il sopravvento così ho ricominciato ad acquistare matassine di lana ed ho realizzato alcune sciarpe sia per me e sia per regalare! Lavorare a maglia mi rilassa molto e non mi fa pensare ai problemi quotidiani!

Ora con questa bellissima collaborazione di Gomitoli.com spero di riuscire ancora a realizzare qualcosa di carino, il mio hobby si è risvegliato alla vista delle matasse di lana! E poi l’ autunno è arrivato, l’inverno è alle porte e ci vuole qualcosa in lana che ci protegga dal freddo!

Gomitoli.com è un negozio online che dal 1978 crea e produce i propri filati, filati unici con un’ ottimo rapporto qualità prezzo perché venduti direttamente dal produttore.




Gomitoli.com propone tantissimi gomitoli di lana per ogni esigenza, dalla classica alla moderna alla fantasia di tanti Brand diversi, di tutti i colori e di tutte le fantasie!











Ma ecco i filati che gentilmente Gomitoli.com mi ha inviato da testare, per la collaborazione:








Ed in dettaglio



  



       Una matassina di Lana Ken  Borgo de’ Pazzi da 50 gr. – Acrilico volumizzato – Color bordeaux 








                              Una Matassa di lana classica color nocciola.












             Una Matassa Borgo de’ Pazzi Filato Roma da 100 gr. colori fantasia.

Guardate quanto è bella questa lana, è particolare io non l’avevo mai vista né tanto meno lavorata, è morbidissima al tatto. Appena l’ho vista mi sono spaventata perché non so lavorarla, ma poi ho trovato il tutorial. 

Guardate anche voi:

 

Ho visto che è facilissimo lavorare questo Filato Roma ed il lavoro viene bellissimo! Così sto imparando e provando seguendo il tutorial ed ho già iniziato il lavoro.







  



                    
             Ecco, tutto è pronto per iniziare il mio lavoro con i ferri!



Così ho iniziato il lavoro con il Filato Roma e viene bellissimo e particolare, ne ho già fatto un bel pezzo e l’ ho messo al collo a mò di scalda collo e scalda tantissimo, è morbidissimo e leggerissimo come una piuma e si lavora velocemente!













                               Il mio scaldacollo è quasi finito!


Realizzarò anche qualcos’altro per me o per altri anche con le altre matassine  e vi terrò informati, naturalmente!

Se vi piace qualche altro tipo di filato, ormai l’ autunno è arrivato ed è il periodo ideale per lavorare a maglia,  ed a breve serviranno maglioni, scialli, sciarpe, scarpette da notte etc, per tenerci al calduccio, ma non lo conoscete e non sapete ancora lavorarlo niente paura, Gomitoli.com ha pensato a noi ed ha messo i tutorial per tutti i tipi di Filati presenti nel suo negozio online!

Quindi se volete saperne di più su Gomitoli.com e restare sempre aggiornati su tutte le novità ed i nuovi arrivi, vi lascio i recapiti:

Gomitoli.com
Piazza Oglio 49 


Ringrazio l’ Azienda Gomitoli.com per la gentile collaborazione!

70 commenti:

  1. ma sei bravissima purtroppo non è un hobby che fa per me!!! ma consiglierò il brand a mia sorella

    RispondiElimina
  2. ..sono davvero bellissimi questi gomitoli e si vede anche che sono di ottima qualità..peccato che io non sappia lavorare a maglia, ma consiglierò questo sito a mia suocera visto che lei sa fare delle cose bellissime!!!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacerebbe imparare lavorare a maglia, penso sia un hobby che dia molte soddisfazioni. Bellissimi questi gomitoli che hai ricevuti.

    RispondiElimina
  4. Io sono proprio negata XD complimenti per l'hobby e per la realizzazione!

    RispondiElimina
  5. ma quante belle matasse di lana..i colori mi piacciono tantissimo, ma mi piace tanto anche la sciarpa che hai realizzatto..devo assolutamente decidermi a fare un corso per imparare...MANU

    RispondiElimina
  6. Quanti bei consigli, so lavorare a maglia, prenderò spunto da te allora, grazie

    RispondiElimina
  7. Bellissimo questo scaldacollo realizzato con questo brand, non lo conoscevo ancora, mi piacerebbe lavorare a maglia per crearmi cose uniche e particolari!

    RispondiElimina
  8. Sei bravissima , molto bello lo scaldacollo che hai realizzato, Consiglio il sito ad una mia amica. Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  9. io adoro questi prodotti, perchè mi faccio sempre un sacco di sciarpe!!!

    RispondiElimina
  10. peccato che io non sapia lavorare a maglia perchè questi gomitoli mi sembrano davvero di ottima qualità!

    RispondiElimina
  11. bravissima io sono negata con la maglia, ma me la cavo con l'uncinetto

    RispondiElimina
  12. bellissimo lo scaldacollo , grazie per l'idea arriva il periodo invernale e queste matasse poi sono molto belle grazie

    RispondiElimina
  13. Che bel lavoro hai fatto,io sono anni che ormai non lavoro più a maglia,ma il tuo post su questi meravigliosi filati mi sta invogliando a tirar fuori ferri e uncinetti!

    RispondiElimina
  14. Meravigliosa la tua sciarpa, conosco questo tipo di lana con cui l'hai realizzata, sembra difficile, ma in realtà è davvero molto semplice da lavorare!

    RispondiElimina
  15. Che bei gomitoli! Si vede che son di alta qualità! consiglierò questo brand a mia madre..è purei l suo hobby preferito!

    RispondiElimina
  16. ma che carino lo scaldacollo che stai realizzando, sei davvero bravissima!!
    io sono negata in queste cose, mi piacerebbe davvero imparare!

    RispondiElimina
  17. Sono davvero molto belli e tu sei bravissima. Li cercherò per mia madre che è molto brava ai ferri, io sono un disastro.

    RispondiElimina
  18. Complimenti! E belli questi gomitoli! Mia nonna ama queste cose.. ci farò un salto sul sito,magari ci sono dei gomitoli che a lei potranno interessare!

    RispondiElimina
  19. ma che bello...per chi è appassionato di lavori all'uncinetto o a maglia questo brand è indicatissimo!

    RispondiElimina
  20. ottimo sito!grazie per avermelo fatto conoscere devo consigliarlo a mia zia

    RispondiElimina
  21. da piccolina lavoaravo a maglia e mi piaceva tanto, adesso mi manca proprio il tempo ma, mi ha stupito molto il gomitolo con cui hai realizzato loscaldacollo!!!!

    RispondiElimina
  22. ma quanto sei brava adoro questi colori complimenti

    RispondiElimina
  23. Molto belli questi filati e questo brand ha davvero una vastissima scelta.

    RispondiElimina
  24. bellissimi i colori per realizzare questa sciarpa complimenti

    RispondiElimina
  25. io lavoro all'uncinetto e sono sempre alla ricerca di filati particolari e di qualità, guarderò questo sito, grazie della presentazione!

    RispondiElimina
  26. Non me ne intendo ma trovo sia un post davvero utilissimo per le appassionate ma anche no...piacevole da leggere e bellissime foto! Complimenti per questo tuo hobby!!! :)

    RispondiElimina
  27. Io lavoro a maglia da poco ma ho creato tante cose belle anche un maglione e proprio l'altro giorno ho cominciato a lavorare per un nuovo maglione per l'inverno!non conoscevo quest'azienda la terrò presente nella prossima lana che acquisterò

    RispondiElimina
  28. Anch'io so lavorare sia ai ferri che all'uncinetto e a suo tempo ho realizzato diverse cosine. Poi sono prevalsi altri interessi. Molto bello lo scaldacollo che stai facendo.

    RispondiElimina
  29. che forse dovrei iniziare a lavorare a maglia? amo la lana merinos.. ;-D
    Klay

    RispondiElimina
  30. Molto interessante questo sito, i prezzi mi sembrano molto convenienti e dalla tua recensione sembrano molto buono il materiale.

    RispondiElimina
  31. Che bella lana è bella anche la sciarpa che stai facendo, con che punto la stai facendo?

    RispondiElimina
  32. che bei colori questi gomitoli e che bello lo scaldacollo che hai realizzato

    RispondiElimina
  33. che bei colori questi gomitoli e che bello lo scaldacollo che hai realizzato

    RispondiElimina
  34. Ciao Rosy, abbiamo anche questo meraviglioso hobby in comune, io l'anno scorso ho acquistato il filato Roma nelle tonalità nero lamé, oro e color cacao, sono stupendi ho fatto e regalato delle sciarpe e ho fatto un figurone.

    RispondiElimina
  35. somiglia tanto ad uno scaldacollo che ho comprato tempo fa. mi piacerebbe tanto saperli fare ma sono proprio negata

    RispondiElimina
  36. ma che bello quello scaldacollo cara... o meglio... se non lo è ci somiglia tantissimo!

    RispondiElimina
  37. ..davvero dei bellissimi filati di ottima qualità!! e poi è un hobby che piacerebbe tantissimo imparare anche a me !! la sciarpa che hai realizzato è veramente molto bella ..

    RispondiElimina
  38. Hai realizzato una bella sciarpina, sembra molto morbida ! Vorrei riuscirci anche io!

    RispondiElimina
  39. dAVVERO DELIZIOSO QUESTO SCALDACOLLO, IDEALE PER LA PROSSIMA STAGIONE!!!

    RispondiElimina
  40. Complimenti quanto sei brava io sono proprio negata

    RispondiElimina
  41. passo il link subitissimo a mia mamma che è una maestra nel lavorare a ferri, poi adesso può sbizzarrirsi anche a creare qualcosa per il mio piccolo che ha pochi mesi

    RispondiElimina
  42. WoW come sei brava, bei colori! Piacerebbe anche a me essere capace con aghi e uncinetto!!!

    RispondiElimina
  43. Amo lavorare i ferri, una volta facevo tante cose , oggi il tempo è limitato ma quando ho voglia di rilassarmi allora prendo i ferri ed inizio a fare qualche maglione

    RispondiElimina
  44. io non so sferruzzare ma questo scalda collo è bellissimo! e la lana si vede che è di ottima qualità! la consigliero' a mia madre che adora il genere!

    RispondiElimina
  45. Rosy sei bravissima.Voglio consigliare questi gomitoli a mia sorella per i suoi lavori.

    RispondiElimina
  46. Purtroppo sono estremamente negata nello sferruzzare, ma devo consigliarli ad una mia amica che ha questa passione!

    RispondiElimina
  47. che brava che sei, complimenti, il tuo scaldacollo è davvero bellissimo^^

    RispondiElimina
  48. mi hai fatto venire in mente quando ero adolescente, mi piacere fare dei maglioni ai ferri, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  49. sapessi lavorare a maglia li comprerei di corsa, sono bellissimi e bei colori

    RispondiElimina
  50. lavorare a maglia è un'altra mia passione che purtroppo anch'io ho abbandonato da un po di tempo, molto bello il tuo scaldacollo

    RispondiElimina
  51. Bellissimo il lanaggio che hai utilizzato per realizzare il tuo scaldacollo. Il colore melange lo rende molto abbinabile e mi piace molto la lavorazione.

    RispondiElimina
  52. Che bei gomitoli di lana, purtroppo non so fare la maglia, altrimenti li userei.
    Un 'azienda interessante. Complimenti per il tuo scaldacollo una fantasia molto carina.

    RispondiElimina
  53. Sono bellissimi questi filati e il tuo scaldacollo sta venendo davvero bene. Io non so lavorare a maglia ma potrei provare, visto che ci sono i tutorial, molte amiche mi hanno detto di aver imparato così; mi piacerebbe. Ciao

    RispondiElimina
  54. davvero molto belli e di qualità questi filati!

    RispondiElimina
  55. la sciarpa è davvero bellissima peccato che io sono negata per queste cose, i gomitoli li regalero a mia nonna che è un genio!!!
    KIARA

    RispondiElimina
  56. Quanto vorrei saperci lavorare (e avere il tempo di imparare!!)

    RispondiElimina
  57. Quanto vorrei saperci lavorare (e avere il tempo di imparare!!)

    RispondiElimina
  58. Lavorare a maglia è davvero un passatempo piacevole, realizzare capi con le proprie mani lo è altrettanto... con filati solo di qualità però! Non conoscevo il brand! Fantastica Realtà.

    RispondiElimina
  59. mia nonna mi aveva insegnato ma i miei ricordi ora sono ridotti al dritto e rovescio...bello fare uno scaldacollo..farò vedere a nonna quando ha bisogno di nuovi filati

    RispondiElimina
  60. bellissima la lana roma ,peccato che io so solo fare la catenella con l'uncinetto :)

    RispondiElimina
  61. che bello scaldacollo... adoro la lana e i lavori fatti a mano ma non sono molto brava, so solo fare lavori con il punto semplice, chissà magari un giorno imparerò... bello comunque l'ultimo gomitolo.

    RispondiElimina
  62. che belle creazioni che hai fatto , io non la so proprio lavorare :(

    whosdaf

    RispondiElimina
  63. Lavoravo a maglia da ragazzina, ora ho dimenticato persino come si fa e resto ammirata a guardare il tuo splendido scaldacollo ed i bei filati che hai scelto!

    RispondiElimina
  64. Non ho mai provato a lavorare ai ferri ma secondo me è molto rilassante! :)

    RispondiElimina
  65. mia madre mi faceva sempre sciarpe e questo scaldacollo è bellissimo

    RispondiElimina
  66. uNO SCALDACOLLO DAVVERO BELLO, CALDO E LEGGERO, IL FILATO SARà ESTREMAMENTE MORBIDO E FACILE DA USARE

    RispondiElimina
  67. peccato non saper cucire il bei gomitoli!

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.