Euro Contest: Pasta all' uovo di Camerino specialità Lunghe Corte e Minestre

Copertina

domenica 4 agosto 2013

Pasta all' uovo di Camerino specialità Lunghe Corte e Minestre



Oggi il Blog Eurocontest è lieto di ospitare un’ Azienda Italiana Marchigiana e precisamente di Camerino, si tratta della Pasta di Camerino!



I pastai de La Pasta di Camerino utilizzano ingredienti di primissima qualità, esclusivamente italiani, e di prima scelta con particolare attenzione all’  ambiente, alla salute ed al luogo di lavoro.

La pasta di Camerino è realizzata nel nuovo stabilimento di “Torre del Parco” e per la produzione vengono  utilizzate tecniche moderne in combinazione con metodi artigianali con sfoglia dorata, lavorata e trafilata al bronzo, la pasta è ruvida e porosa e per questo si sposa bene con ogni tipo di sugo.

La Pasta di Camerino viene prodotta, come già detto, utilizzando prodotti di alta qualità come uova fresche di categoria A al 33,2%, semola di prima macinatura e l’ impasto viene fatto senza acqua. Tutta la pasta, inoltre,  è essiccata a bassa temperatura.

 



La produzione de La Pasta di Camerino comprende:

Pasta all’ Uovo Lunga, pasta all’ uovo corta e pasta all’ uovo Minestre.

Ed ecco la generosa campionatura che l’ Azienda La Pasta di Camerino mi ha inviato da testare per la collaborazione:



 















Ed in dettaglio:


Pasta all’ uovo Minestre: 



       Grattini all’ uovo e Quadrucci all’ uovo n- 4 – confezioni da 250 gr.






Malfatti all’ uovo, Quadrucci all’ uovo n. 12 e Farfalline all’ uovo – confezioni da 250 gr.



Pasta all’ uovo Lunga:




     Fettuccine all’ uovo e  Reginelle all’ uovo – Confezioni da 500 gr.





                        Pappardelle all’ uovo – Confezione da 250 gr.




                              Paglia e Fieno – Confezione da 500 gr.




       Tagliatelline all’ uovo e Rustiche all’ uovo – Confezioni da 500 gr.




     Tonnarelli all’ uovo e Chitarrine all’ uovo – Confezioni da 500 gr.




                         Tagliolini all’ uovo – Confezione da 500 gr.



Per prime ho voluto assaggiare le Fettuccine all’ uovo di Camerino che ho cucinate così:




Ho preparato un buon ragù di carne, ho soffritto la carne di bovino tagliata a pezzetti con aglio e sale, ho, quindi, aggiunto, la polpa di pomodoro con il basilico ed ho lasciato cuocere.

Intanto, in una padella con abbondante acqua salata ho cotto le Fettuccine all’ uovo per i minuti indicati nella confezione, le ho scolate e condite con il ragù di carne aggiungendo abbondante parmigiano grattugiato.







Le Fettuccine all’ uovo di Camerino sono venute saporitissime, non hanno scotto ma hanno tenuto la cottura, essendo porose hanno assorbito benissimo i condimenti, il piatto è venuto completo ed i commensali hanno gradito tantissimo la Pasta di Camerino!





Cucinerò ancora le altre varietà di Pasta all’ uovo di Camerino e ve ne parlerò in altri Post!




Vi consiglio, quindi, di assaggiare la Pasta all’ uovo di Camerino e resterete sicuramente soddisfatti come me, per questo vi lascio tutti i recapiti:


Pasta di Camerino
Località Torre del Parco
62032 Camerino



Ringrazio l’ Azienda Pasta di Camerino per la gentile Collaborazione!






65 commenti:

  1. Non ho mai provato questa pasta ma si vede che è di qualità :)

    RispondiElimina
  2. a me piace davvero tantissimo la pasta all'uovo sopratutto il formato per le minestre..ma questa non la conoscevo..mi sembra davvero ottima e di qualità!!!!

    RispondiElimina
  3. adoro la pasta al uovo questo è un brand nuovo per me lo devo proprio provare

    RispondiElimina
  4. Quante varianti! Davvero per tutti i gusti! Mi ispira molto questo marchio!

    RispondiElimina
  5. a me piace molto la pasta...ma questa marca mai provata....

    RispondiElimina
  6. io mangio solo pasta all'uovo.. ma quasto brand non lo conoscevo... cerchero' di rimediare! mi sembra davvero ottima

    RispondiElimina
  7. Per una pastofila come me non conoscere questo brand è davvero un'onta! Mi rifarò al più presto! GRazie per avermelo presentato!

    RispondiElimina
  8. Da golosona di pasta mi è venuta una grande acquolina in bocca a vedere tutti questi formati!
    Non ho mai sentito parlare di questa marca, ma sono molto tentata di assaggiarla! Intanto mi unisco alla sua fanpage! ^_^

    RispondiElimina
  9. quanti bei formati di pasta,... somo sicuramente buonissime

    RispondiElimina
  10. io amo la pasta all'uovo, e questa mi sembra molto buona!!! hanno vari formati poi, molto interessante!!

    RispondiElimina
  11. Quanta varietà e scelta... c'è davvero l'imbarazzo per scegliere quale formato di pasta mangiare a pranzo

    RispondiElimina
  12. Francesco Bianchiagosto 05, 2013 2:32 AM

    Da provare sicuramente

    RispondiElimina
  13. adoro la pasta all'uovo e quanti bei formati disponibili!

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questa azienda, complimenti per la collaborazione,un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. questa pasta all uovo la adorooo,complimenti per la ricetta!!!
    KIARA

    RispondiElimina
  16. Una pasta di qualità come questa non può mancare in casa mia

    RispondiElimina
  17. a me piace molto la pasta all'uovo, la trovo molto saporita. Non conoscevo questo brand, ma se ce lo consigli, lo cercherò al più presto.

    RispondiElimina
  18. Quanti bei formati di pasta! Pure a me piace moltissimo la pasta all'uovo ma non ho mai provato nulla di questo marchio.. lo farò al più presto!

    RispondiElimina
  19. amo la pasta all'uovo! marchio da provare!

    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  20. mai provata, devo rimediare quanto prima!!! un bacio

    RispondiElimina
  21. La pasta all'uovo mi piace, questo brand non l'ho mai sentito prima , sono curiosa di assaggiarlo , vado a vedere sul sito dove posso acquistarla

    RispondiElimina
  22. Buonissima questa pasta. Mi piacciono tutti i formati. Ricetta eccezionale!

    RispondiElimina
  23. Non l ho mai assaggiata questa pasta!!!:) baciii

    RispondiElimina
  24. Che buonaaa!! La proverò senz'altro!!
    http://sodifferentblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  25. Io adoro questa pasta!!!
    WWW.ARMOIREDESMODES.COM

    RispondiElimina
  26. Non conosco questo marchio,ma si vede già dalle foto che è un'ottima pasta,chissà quanti bei piatti preparerai!

    RispondiElimina
  27. Sembrano tenere davvero bene la cottura, poi con il tuo bel ragù hanno un aspetto davvero invitante, anche a quest'ora!!!!!!

    RispondiElimina
  28. La pasta fresca, si sa o la facciamo con le nostre mani o si acquista una di ottima qualità come questa!

    RispondiElimina
  29. Tanti buoni formati, non conoscevo il marchio, ma conosco la zona dalla quale proviene la pasta. Deve essere senz'altro buonissima!

    RispondiElimina
  30. Brand nuovo, hanno proprio una scelta completa tra la pasta, buonissima quella all'uovo!

    RispondiElimina
  31. E' un nuovo brand per me,ma sembra pasta di alta qualità.. le tagliatelle le vedrei con un bel ragù bolognese!

    RispondiElimina
  32. Io adoro la pasta all'uovo. La trovo più piena come gusto. Questa non l'ho mai assaggiata. Il tuo piatto è proprio invitante.

    RispondiElimina
  33. Amo la pasta la mangio tutti i giorni e questa deve essere proprio buona.

    RispondiElimina
  34. Chissà se viene distribuita anche da queste parti, controllerò. Le tue fettuccine sono molto invitanti, si vede che la pasta è di qualità e cuoce ottimamente.

    RispondiElimina
  35. Adoro la pasta all'uovo e sono certa che questa sia deliziosa :-)

    RispondiElimina
  36. quanta varietà di pasta, si vede che è ottima, non la conoscevo e ti ringrazio per avercela presentata, la cercherò certamente,lisa

    RispondiElimina
  37. quando la pasta è di qualità si vede e si sente..e questa lo è!

    RispondiElimina
  38. non ho mai provato questa pasta ma dalla tua presentazione e dalla ricetta si capisce che è un'ottima pasta, la cercherò nei supermercati della mia zona, grazie delle info

    RispondiElimina
  39. Non l'ho provata mai, ma che fameeee!

    RispondiElimina
  40. Non conosco la pasta che hai ben descritto ma sembra di ottima qualità, grazie

    RispondiElimina
  41. Non l'ho mai provata, dovrebbe essere molto buona!
    Alessia

    RispondiElimina
  42. quanti formati di pasta deliziosi... chissa' quante bone ricettine che si possono portare in tavola! Il marchi non lo conoscevo ma l'ottima qualita' a quanto dici e' una sua caretteristica!

    RispondiElimina
  43. Ne cosumo veramente tanta perchè mi piace molto... per come ne parli la qualità è ottima, sinceramente in estate evito pasta all'uovo, ma da settembre a maggio vado alla grande! da provare ...

    RispondiElimina
  44. che ottima questa pasta mai provata.

    RispondiElimina
  45. Ma quanti bei tipi di pasta, io la amo!!

    RispondiElimina
  46. adoro ogni tipo di lasagna ,beh io la chiamo lasagna forse sbagliando ,ma la amo e quella paglia e fieno sembra ottima anche se ancora cruda ......buona cena!!!!!!!

    RispondiElimina
  47. Un brand assolutamente da provare

    RispondiElimina
  48. Quanti bei formati di pasta, preparerai sicuramente tanti piatti buonissimi!!!

    RispondiElimina
  49. non ho mai provato questa marca, la pasta all'uovo mi piace tantissimo e vedo che loro fanno tanti formati diversi

    RispondiElimina
  50. La pasta non l'ho mai provata, me in rete ne ho sentito parlare bene, sono stata sul sito e purtroppo siamo molto indietro, il sito è in flash, un semplice sito di presentazione dove non si trovano info importanti come ad esempio dove acquistarli, insomma un sito alla vecchia maniera, un po' datato e non al passo con i tempi che richiedeno oramai siti dinamici 2.0, andrebbe inoltre fatta una distinzione netta tra la comunicazione B2B e B2C, scusa, deformazione professionale ;-)

    RispondiElimina
  51. ottima ricetta, semplice e genuina, mi incuriosiscono molto questi prodotti, grazie per avermeli presentati

    RispondiElimina
  52. Preferisco di gran lunga la pasta all'uovo rispetto a quella normale...quindi... proverò!!

    RispondiElimina
  53. Un gran bell'assortimento di pasta e un'ottima ricetta.

    RispondiElimina
  54. non conoscevo questo pastificio ma sn una buongustaia ed adoro i primi piatti per cui corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  55. non conoscevo questo pastificio secondo me è ottimo

    WWW.WHOSDAF.COM

    RispondiElimina
  56. sembra proprio appetitosa!! mio marito ama la pasta all'uovo!!

    RispondiElimina
  57. Sembra davvero buonissima. Darò un'occhiata!

    RispondiElimina
  58. Io non sono una grossa amante della pasta all'uovo, la digerisco a fatica!

    RispondiElimina
  59. che meraviglia... non conosco questo marchio ma adoro la pasta all'uovo, la paglia e fieno è la mia preferita con le tagliatelle... sembrano veramente gustosissime.

    RispondiElimina
  60. della pasta proprio non si può fare a meno
    ♡B.
    LOVEHANDMADE.ME

    RispondiElimina
  61. è nuovo per me ma mi hanno colpito molto i tagliolini paglia e fieno perche nn se ne trovano molti in giro. nei supermercati mancano spesso

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.