Euro Contest: Mostarda di Castagne Lazzaris e Filetto di Vitello, la mia ricetta

Copertina

sabato 24 agosto 2013

Mostarda di Castagne Lazzaris e Filetto di Vitello, la mia ricetta



Cari Amici Lettori del mio Blog,

Oggi vi parlo ancora dell’ Azienda Lazzaris con la quale sto collaborando, avevo già parlato in QuestoPost delle mostarde, salse e marmellate Lazzaris ed oggi vi mostro una mia ricetta!

Ieri avevo degli ospiti a cena e così ho deciso di utilizzare per prima la Mostarda di Castagne Lazzaris per stupire i miei commensali!





La Mostarda di Castagne ha come ingredienti: castagne candite; senape aroma; sciroppo di glucosio; zucchero; acqua.

Ed ecco la mia ricetta:

600 gr. di filetto di vitello
Olio extra vergine di Oliva q.b.
Pomodori freschi
Sale q.b.
Due  spicchi d’aglio
Alcune foglie di basilico
Mostarda di Castagne Lazzaris.





Ho soffritto il filetto di vitello a fette in un tegame con l’ olio extra vergine d’ Oliva e l’aglio, per poco tempo.

Nel frattempo ho preparato in una casseruola il sughetto con i pomodori freschi privati della buccia e dei semi, il sale, il basilico e ho fatto cuocere a fuoco lento.

Ho trasferito poi le fette di carne dentro la casseruola con il sugo ed ho alzato la fiamma per un po’, ho poi continuato la cottura a fuoco moderato.

A cottura ultimata della carne nel sughetto ho tolto le fette di filetto di vitello e le ho messe nei piatti, ho aggiunto, a questo punto la Mostarda di Castagne Lazzaris!





Il piatto è venuto buonissimo, la carne tenera e  ben cotta di filetto di vitello si è ben sposata con il dolce saporitissimo della Mostarda di Castagne Lazzaris ed il pranzo è stato molto apprezzato dai commensali.





La Mostarda di Castagne Lazzaris ha riversato sulla carne il suo liquore, una bontà infinita, un piatto succulento e dolce così non lo avevo mia mangiato, le Castagne belle grandi intere hanno fatto bella figura nei piatti ed hanno completato la carne tenera di vitello, una vera bontà!





Per finire i prodotti Lazzaris sono buonissimi sia da soli e sia come parte di ricette!

Per saperne di più sull’ Azienda Lazzaris ed i suoi dolcissimi prodotti visitate il Sito Web 
E la Pagina Facebook       

Ringrazio ancora l’ Azienda Lazzaris per la gentile collaborazione!

63 commenti:

  1. Ottimi prodotti li trovo eccezionali gustosi e di qualità !

    RispondiElimina
  2. io personalmente non amo la mostarda ,ma questa in particolare si abbina bene con la carne ,come hai fatto tu ,io la faccio con la pancetta ,adoro le confetture bio Lazzaris sono deliziose

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa ricetta,non ho mai provato una mostarda dolce con del filetto di carne,deve essere buonissima.

    RispondiElimina
  4. Conosco queste mostarde, le trovo davvero speciali! accompagnano i nostri piatti donandogli quel gusto in piu

    RispondiElimina
  5. un piatto davvero originale e sicuramente delizioso, poi le mostarde Lazzaris non hanno eguali, sono squisite!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato la mostarda di castagne Lazzaris e nemmeno di altre marche. La tua ricetta agrodolce è molto originale. Brava, la fantasia è un ingrediente fondamentale in cucina.

    RispondiElimina
  7. M'incuriosisce questo piatto,vorrei provare questa mostarda di castagne sulla carne...dalla foto sembra veramente una delizia!

    RispondiElimina
  8. i loro prodotti mi piacciono molto e tu li hai esaltati in modo egregio

    RispondiElimina
  9. mai provati questi prodotti....

    RispondiElimina
  10. Gnammy!!!

    http://bearchistar.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato questi prodotti ma la tua ricetta deve essere stata ancor piú buona con la mostarda di castagne!!

    RispondiElimina
  12. mai provata , mi hai incuriosita , devo provarli .

    RispondiElimina
  13. Avrà un gusto strabiliante, e sicuramente anche gli altri prodotti di questa azienda!

    RispondiElimina
  14. Un'ideona questa mostarda. Ottimi ingredienti e risultato eccellente!!!

    RispondiElimina
  15. Ma questo è un piatto da veri gourmet! Non sto scherzando, deve essere qualcosa di delizioso: il gusto della carne che si sposa con il gusto agrodolce della mostarda alle castagne.... yummm!!

    RispondiElimina
  16. ma che bontà.... ottimo accostamento, deve essere delizioso.. io poi adoro le castagne

    RispondiElimina
  17. ma che bontà.... ottimo accostamento, deve essere delizioso.. io poi adoro le castagne

    RispondiElimina
  18. Sembra essere davvero delizioso!!! Ti andrebbe di seguirci?
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  19. Una ricetta molto originale, non avrei mai pensato ad un simile accostamento. Brava, hai molta fantasia in cucina.

    RispondiElimina
  20. Una ricetta molto particolare, accostare la carne alle castagne. Da provare.

    RispondiElimina
  21. Molto originale questa ricetta devo proprio provarla, grazie del consigli

    RispondiElimina
  22. che ricetta deliziosa...da provare a replicare..
    ottimi i prodotti di questa azienda
    baci

    RispondiElimina
  23. Questi prodotti Lazzaris devono essere molto buoni e la tua ricetta è squsita, da provare!

    RispondiElimina
  24. Buonissima questa ricetta. Da provare!
    Alessia

    RispondiElimina
  25. Che bella ricetta, mai provato le castagne con la carne, la proverò!

    RispondiElimina
  26. Eccomi,come detto!
    Ricambio con piacere commento,follow e g+1!!
    Grazie mille per essere passata da me,sei la benvenuta!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Un abbinamento davvero invitante.. le mostarde Lazzaris mi piacciono molto , io ho provato quella di Fichi , davvero buonissima, come tutti i prodotti Lazzaris

    RispondiElimina
  28. io non lo mai mangiata,però con la carne mi incuriosisce!!!

    RispondiElimina
  29. normalmente non amo la mostarda ma fatta con le castagne mi sembra ottima! è un'idea per il bollito autunnale che con le castagne autunnali si sposa di certo bene!

    RispondiElimina
  30. ..conosco molto bene i prodotti Lazzaris e li trovo davvero ottimi, le mostarde sono buonissime come anche tutte le loro salse e le confetture bio...questo piatto che hai preparato è originale e mi immagino già il gusto accompagnato da questa mostarda!!!

    RispondiElimina
  31. I prodotti Lazzaris sono buonissimi, questo accostamento che hai fatto mi piace molto.

    RispondiElimina
  32. ...ma che bontà saranno gustosissime quelle fettine di filetto con questa mostarda!!!

    RispondiElimina
  33. I prodotti Lazzaris sono veramente ottimi, la mostarda pero' non l'avevo ancora provata.

    RispondiElimina
  34. Conosco bene i prodotti Lazzaris e ho capito che anche un piatto semplice diventa una specialità accompagnato dalle loro mostarde

    RispondiElimina
  35. Conosco il marchio Lazzaris e ne apprezzo le ottime mostarde. Questa con castagne è veramente favolosa e in grado di impreziosire qualsiasi piatto. L'abbinamento con l'arrosto mi sembra perfetto.

    RispondiElimina
  36. sarà deliziosa questa ricetta! le mostrade mi piacciono tanto!

    RispondiElimina
  37. Ottima ricetta , le castagne di solito si accompagnano alle carni bianche come il tacchino, ma vedo che anche qui ci stanno bene , poi con i prodotti Lazzaris tutto e' buono.

    RispondiElimina
  38. è la prima volta che vedo una mostarda di castagne!!credo possa piacere molto a mio padre le cercherò!!
    complimenti per il piatto

    RispondiElimina
  39. Questa mostarda di castagna dev'essere proprio particolare!

    RispondiElimina
  40. Un abbinamento davvero molto particolare, lo trovo anche molto di scena, adattissimo alla stagione autunnale per fare un bel figurone! Lazzaris ci regala davvero dei prodotti eccezionali! Li vorrei provare..

    RispondiElimina
  41. Io dei prodotti lazzaris,amo molto la salsa ai peperoni e alle cipolle! Buonissime!Complimenti per il piatto!Sam

    RispondiElimina
  42. Una ricetta molto originale, amo provare sapori e ricette nuove

    RispondiElimina
  43. che bontà, mi sembra di sentirne il sapore.... quando li rifai mi inviti ;)

    RispondiElimina
  44. copio subito la ricetta, io amo le castagne!

    RispondiElimina
  45. Non ho mai provato una mostarda alle castagne, mi hai proprio incuriosito ;)

    RispondiElimina
  46. La mostarda non riesce a piacermi, ne ho assaggiate d vario tipo ma niente ancora che il mio palato apprezzi. Lazzaris però lo conosco per le sue buone confetture. Un marchio di qualità. Ciao

    RispondiElimina
  47. Che piatto sfizioso,mi piacerebbe assaggiarlo :) , voglio visitare questo brand,grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  48. Non vado matta per la mostarda, ma la tua ricetta è molto invitante un accostamento molto particolare tra il dolce e il salato

    RispondiElimina
  49. Questa ricetta mi ispira veramente molto... Non ho mai assaggiato la mostarda di castagne, chissà che bontà!! :)

    RispondiElimina
  50. la mostarda di castagne non l'ho mai provata, ma deve essere deliziosa!!
    da provare!!

    RispondiElimina
  51. un piatto veramente delizioso. da provare

    RispondiElimina
  52. mai provata la mostarda di castagne ma mi piacerebbe proprio molto!
    Ross

    RispondiElimina
  53. che curiosità...non ho mai provato la mostarda di castagne

    RispondiElimina
  54. fantastici i prodotti Lazzaris e complimenti per l'abbinamento con la mostarda alle castagne deve essere ottimo quel piatto di carne complimenti

    RispondiElimina
  55. deve essere buonissimo il tuo piatto, questa mostarda particolare avrà aggiunto un tocco in più, complimenti!

    RispondiElimina
  56. ottimi e deliziosi prodotti, ma sopratutto fantastica ricettina!

    RispondiElimina
  57. ciao, bellissimo blog, è da un pò che vedo i tuoi post, ma non ho tanto tempo per scrivere, adesso sono tua follower, passa da me se ti va
    http://cucinareinsiemeate2.blogspot.it/
    ciao a presto

    RispondiElimina
  58. gia una ricetta cosi invernale ?? ti prego godiamoci ancora questi ultimi giorni d estate :S

    www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  59. chissà che delizia questo piatto! mi incuriosisce molto la mostarda di castagne! assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  60. Di questa azienda mi piace moltissimo la salsa di peperoni e la marmellata di pesche bio. Ottime. Con la prima ho condito un tipico piatto pugliese (la frisa) e con l'altra ho fatto una girella!

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.