Euro Contest: Caffè Espresso Italiano Filicori Zecchini buono come al Bar

Copertina

lunedì 5 agosto 2013

Caffè Espresso Italiano Filicori Zecchini buono come al Bar



Carissimi Lettori del mio Blog,

è con grande piacere che oggi torno a parlare di caffè, e lo faccio insieme ad una delle più antiche torrefazioni italiane, fondata a Bologna nel 1919, Filicori Zecchini con la quale sto collaborando con piacere!

  
La storia comincia, come detto sopra, nel 1919 a Bologna con Aldo Filicori e Luigi Zecchi i soci fondatori che aprirono una piccola bottega in centro e qui scoprirono i segreti del caffè perfetto: la tostatura. Nasce così Filicori Zecchini e decidono di occuparsi dell’ intera produzione delle loro miscele e dell’ importazione del caffè verde sino al profumo dell’ espresso che oggi beviamo e che ben presto diventa sinonimo di Espresso italiano certificato. 




Oggi l’ Azienda è in mano ai figli e nipoti di Aldo Filicori e Luigi Zecchini che condividono la stessa passione per il buon caffè, l’ Azienda è cresciuta con la passione artigianale e la tradizione delle famiglie nonché l’ innovazione artigianale.

Filicori Zecchini seleziona il caffè in grani delle migliori qualità ed esegue la tostatura separata di ogni varietà.


Filicori Zecchini produce molte varietà di caffè ed altri prodotti:
 



Caffè
Cacao
Altri prodotti

46th & Madison
Kavè
Kavè Decaffeinato
Gran Crema Delicato
Gran Crema Forte
Espresso Blend
Caffè Filtro
Cialde
Capsule
English Breakfast
Earl Grey Blue Flowers
Tè Verde Camomilla
Tè Verde Menta
Tè Nero Passion Fruit
Rosa Nel Bosco
Scottish Breakfast
Infuso Di Primavera
Infuso d'Estate
Rooibos Dolce
Infuso d'Inverno
Camomilla Miele
Darjeeling Supremo
Tè Nero Limone
Infuso d'Autunno
Tè Verde Gelsomino
Cioccolata Arancia
Cioccolata Vaniglia
Cioccolata Spezie
Cioccolata caramello
Cioccolata Fondente
Cioccolata Mandorla
Cioccolata Bianca
Cioccolata Nocciola
Accessori
Salse cremose
Merchandising
Sapori





I segreti del buon caffè Filicori Zecchini sono:




Oggi i prodotti dell’ Azienda Filicori Zecchini sono distributi in 35 paesi.

Ed ecco la campionatura che l’ azienda Filicori Zecchini mi ha inviato da testare per la collaborazione:













Ed in dettaglio:
 


Caffè Zilicori Zecchini Gran Crema Forte
Moka - Confezione da 250 gr. Macinatura media per caffettiere. Confezionato sotto vuoto.




Caffè Filicori Zecchini Gran Crema Delicato
Moka – Confezione da 250 gr. Macinatura media per caffettiere – Confezionato sotto vuoto.



 
Caffè Filicori Zecchini Kavè Deccaffeinato
Moka – Confezione da 250 gr. Macinatura media per caffettiere – Confezionato sotto vuoto.





Bustine di Zucchero semolato, Filicori Zecchini e di Canna.






 

Tre Tazze, di cui una grande, una media e una piccola per gustare il caffè Filicori Zecchini!




Rivista esplicativa sul caffè Filicori Zecchini


A casa mia non manca mai il caffè, la mattina è, ormai, una tradizione bere il caffè insieme e dopo pranzo pure, ma quando capita anche in mattinata o in altre ore della giornata con Amici e parenti così abbiamo gustato con piacere il caffè Filicori Zecchini che si presenta, già dall’ apertura delle confezioni, con un aroma inconfondibile e, quando l’ho preparato ha sprigionato un odore buonissimo di caffè che ha invaso tutta la cucina!





Veramente buono poi all’ assaggio, è cremoso, denso e lascia in bocca un buonissimo sapore di caffè di alta qualità ed un  retrogusto piacevole che dura a lungo!








Per questo ve lo consiglio, andate sul sito ed ordinate anche voi il caffè Filicori Zecchini per assaporare tutto l’aroma di un Buon caffè come al Bar!




E per saperne di più sull’ Azienda e tutti i suoi prodotti vi lascio i recapiti:

Filicori Zecchini
Via Lombardia 55
40060  Bologna

      
Ringrazio l’ Azienda Filicori Zecchini per la gentile Collaborazione!

67 commenti:

  1. da come ne parli è da provare per una pausa di piacere :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. da come ne parli sembra davvero buonissimo... vado sul sito per vedere come acquistarlo!

    RispondiElimina
  3. a me piace davvero tanto il caffè ma questo non l'ho mai assaggiato, tu ne parli molto bene e io credo proprio che lo farò molto presto...mi hai fatto venire voglia di una buona tazzina di caffè!!!!

    RispondiElimina
  4. io adoro il caffè, questo non ho mai avuto il piacere di provarlo.. credo proprio che adesso, dopo aver letto il tuo articolo, lo proverò al piu presto!

    RispondiElimina
  5. io ne prenderei anche 5 tazze al giorno di questo caffè profumato e ottimo, che bella schiuma che c'è nel bicchierino..

    RispondiElimina
  6. adoro questo caffè ,e le confezioni originali e diverse dal solito mi piace :)

    RispondiElimina
  7. Io amo il caffè e questo sembra proprio essere davvero di qualità ... da come lo descrivi, parlando dell'aroma che emana nella stanza, me ne dai un' ulteriore conferma ! :)

    RispondiElimina
  8. Io sono una vera amante del caffè.e questo non l'ho mai provato, devo subito rimediare!!!!

    RispondiElimina
  9. Hai la capacità di farmi scoprire sempre caffè impensabili.Questo voglio assaggiarlo anch'io.Grazie della segnalazione.Lo prenderò per la mia colazione e per i momenti di pausa.

    RispondiElimina
  10. DORI IL CAFFè, DEVO PROVARLO AL PIù PRESTO!

    RispondiElimina
  11. avrei proprio bisogno di questo ottimo caffe',che da una carica in queste giornate

    RispondiElimina
  12. un'ottimo caffè da come ho visto, mmm da provare.

    RispondiElimina
  13. adoro il caffè questo è un band nuovo per me certamente di provare

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo brand, la tua descrizione mi ha incuriosita devo provarlo!!!

    RispondiElimina
  15. il caffè è un must per ogni momento...il risveglio,il dopo parnxo e per riprendersi un pò nei momenti stancanti!se poi hai la fortun di trovarne uno ottimo così che dire...ora ho anche trovato un acrema hand made da fare con il caffè macinato ...devo provarla e poi magari te la passo!

    RispondiElimina
  16. io amo il caffè! non conoscevo questo brand, grazie per il tuo post.

    RispondiElimina
  17. Ecco un bel modo per partire in quinta

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo brand, ma dalle tue foto sembra come che il profumo passi attraverso lo schermo ed arrivasse qui.. non rinuncio mai a un buon caffè.. da provare.

    RispondiElimina
  19. Love Coffee!! delicious
    xoxo
    Patty Arata Blog
    www.pattyaratablog.com

    RispondiElimina
  20. da vera e propria appassionata di caffè devo assolutamente assaggiarlo!!!
    KIARA

    RispondiElimina
  21. azienda per me sconosciuta, grazie per avermela fatta conoscere grazie a questa tua recensione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  22. Hanno un packagning molto bello, strano non l'ho notato facendo la spesa. Il caffè non bevo ma ho visto che hanno una lista di thè e tisane tutti da scoprire.

    RispondiElimina
  23. non conosco questo marchio di caffè ma da buona bevitrice mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  24. mmm percepisco già l,odore del caffè... me ne offri uno?! sembra delizioso

    RispondiElimina
  25. Anche a casa nostra il caffè non manca mai, altrimenti la mattina siamo decisamente... storditi! Mi fido del tuo giudizio, provo a cercare questa marca in giro, grazie!

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questo brand sarà molto gustoso questo caffè, lo proverò perchè mi fido dei tuoi consigli!

    RispondiElimina
  27. Da buona campana,non posso che amare il caffè.

    RispondiElimina
  28. E'un nuovo brand per me,in casa mia amiamo il caffè ma questo non l'ho mai provato,poi ho visto è che un'Azienda bolognese proprio come me!

    RispondiElimina
  29. Il caffè è sempre un toccasana quando hai l'umore a terra, questo brand non lo conoscevo ma mi piacerebbe provarlo dopo questa convincente recensione!

    RispondiElimina
  30. IO sono una caffeinomane, però non conoscevo questo tipo di caffè!!:) baciii

    RispondiElimina
  31. adoro il caffè, ogni giorno amo gustarlo più volte, questo brand è nuovo per me, cercherò maggiori informazioni per procedere all'acquisto!

    RispondiElimina
  32. dalle mie parti diversi bar espongono l'insegna, allora se è così buono, lo proverò presto!

    RispondiElimina
  33. FRancemente non conoscevo questo brand prima di leggere il tuo post! Di sicuro mi hai incuriosita! VAdo subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  34. non ne avevo mai sentito parlare, sembra ottimo, mi hai incuriosita, spero di aver il piacere di provarlo, lisa

    RispondiElimina
  35. io posso considerarmi caffè-dipendente e credo che come tale dovrei provare questa marca..sembrano davvero buono sai?

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. Io adoro il caffè. Questo non l'ho mai provato, ma da come ne parli sembra buono. Mi piacciono molto le confezioni. Sono davvero originali e ben lontani dalle classiche confezioni di caffè.

    RispondiElimina
  38. ah il caffè come farei senza...questo sembra ottimo grazie per avermelo presentato non lo conoscevo ma ora rimedierò!

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. Wow, questo caffè sembra ottimo, lo si capisce già dalle foto e da come ne hai parlato. Complimenti per questo post, molto dettagliato e ricco di informazioni che riguardano questi fantastici prodotti. Complimenti anche per il post molto interessante, complimenti anche per le fotografie fanno capire la qualità di questi prodotti, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  41. Adoro il caffè di buona qualità. Lo proverò di certo, tanto per non farmi mancare nulla!

    RispondiElimina
  42. non conoscevo nè il caffè nè gli altri prodotti di questa azienda ma ti dirò che il tuo post mi ha molto ma molto incuriosita e li proverò senz'altro, magari quandos arà più fresco perchè con queste temeprature non riesco a bere nulla se non acqua ghiacciata

    RispondiElimina
  43. Io amo il buon caffè e di questo ne ho sentito parlare davvero molto bene ... e tu me ne dai nuovamente conferma !

    RispondiElimina
  44. Non amo particolarmente il caffè visto che mi fa male.. ma lo consiglierò a mia mamma che lo ama! :)

    RispondiElimina
  45. www. imperfecti.comagosto 06, 2013 8:25 PM

    un buon motivo per tornare ad usarele MOKA
    io non faccio da anni
    usiamo la macchina del caffè oppure albar
    ma mihaiincuriosita
    brava per l'info
    www.imperefcti.com

    RispondiElimina
  46. sai che nn conoscevo questa marca...? xò i bicchieri di carta li preferisco di gran lunga a quelli di plastica
    un bacio

    RispondiElimina
  47. sembra davvero buono da come ne parli..io sono una caffènomane ma questo non l'ho mai assaggiato devo provarlo!

    RispondiElimina
  48. mai provato,ma lo vorrei tanto...sembra davvero delizioso!

    RispondiElimina
  49. Mi sembra di sentire da qui il buon profumo del caffè!

    RispondiElimina
  50. non amo il caffè però lo farò presente a mio marito!!

    RispondiElimina
  51. Mmm è da provare questo caffè :)

    RispondiElimina
  52. le confezioni sono molto belle! non conoscevo quest'azienda ma adoro il caffè e mi piace sempre provarne di nuovi! vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  53. che meraviglia, il caffè è un'arte
    ♡B.
    LOVEHANDMADE.ME

    RispondiElimina
  54. Adoro il caffè, ma no conoscevo questo marchio!

    /

    RispondiElimina
  55. il caffè è un'arte, che meraviglia
    ♡B.
    LOVEHANDMADE.ME

    RispondiElimina
  56. ad un buon caffè non si dice mai di no!! sembrano prodotti di ottima qualità grazie per le info

    RispondiElimina
  57. Ne ho sentito parlare ma non conosco questo marchio... carini i bicchierini.

    RispondiElimina
  58. Io amo il cafè...questo non l'ho ancora provato!

    RispondiElimina
  59. Io amo il caffè...questo però non lo conoscevo.

    RispondiElimina
  60. amo il caffè, ma solo come lo fanno in alcuni posti. mi piacerebbe comunque provarlo :D

    RispondiElimina
  61. Non conoscevo questa marca. Ma, posso dire la verità? Sono un'italiana, ok, ma a me il caffè piace all'americana! XD ahah!

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.