Euro Contest: Laltrapizza: Base Pizza Light Ricca di Kefir e Fermenti Lattici Vivi Preparata con Lievito Madre

Copertina

sabato 10 ottobre 2015

Laltrapizza: Base Pizza Light Ricca di Kefir e Fermenti Lattici Vivi Preparata con Lievito Madre

Gentili lettori,

Oggi vi parlo di food e specificatamente di un’alimento che è entrato in punta di piedi nella nostra alimentazione e che ha riscosso un successo straordinario tra le famiglie perchè piace ai giovani, ai bambini ed agli anziani! Un alimento che fa parte della dieta mediterranea, sano e genuino, sto parlando della pizza, ed esattamente parlerò di: Laltrapizza!



Laltrapizza è prodotta dall’ Azienda Officina Mediterranea, una giovane realtà che opera nel campo della ristorazione nell’ alto Tirreno nel Cosentino, nata dall’ idea di Pino Gabriele e gestita insieme al figlio.

La Pizza è un’alimento buonissimo ma io stessa ho sempre difficoltà a digerirla, LaltraPizza è stata concepita proprio per venire incontro alle nostre esigenze: 

E’ una base per pizza light, fresca non congelata, preparata solo con ingredienti semplici e naturali: 
farina di soia, farina di riso, farina di frumento,  No OGM, e macinate con l'antico sistema della macinazione a pietra; Inoltre, è preparata anche con l’ aggiunta di acqua, sale, lievito madre ed olio extravergine di oliva al 100% italiano. 



E’ digeribile perché ricca di Kefir ed altri milioni di fermenti lattici vivi presenti, appunto, nel lievito madre.

La base pizza di Laltrapizza è comodissima per chi ha poco tempo per cucinare, può essere conservata per 30 giorni in luogo fresco ed asciutto, basta farcirla a piacere e metterla in forno, in pochi minuti la Pizza è pronta da mangiare!

Io ho ricevuto dall’ Azienda 4 basi Pizze Laltrapizza da testare:



Ho preparato le basi Pizza con gli ingredienti scelti: per me una semplice Margerita con pomodoro e mozzarella, e per mio marito pomodoro e prosciutto, come richiesto. 



In pochi minuti la base Laltrapizza era pronta da mettere in forno, preriscaldato a 200 gradi (forno elettrico).  Il prosciutto l' ho aggiunto a fine cottura ed in soli 4-5 minuti le pizze erano pronte da servire in tavola!


Come dicevo sopra io ho sempre difficoltà a digerire la pizza, con Laltrapizza, invece, non ho avuto nessun problema digestivo, l’ho trovata molto leggera e l’ ho digerita tranquillamente.


Le pizze erano sigillate a due a due dentro la busta e le ho conservate in luogo fresco ed asciutto, prima di consumarle. Una volta aperte, invece, devono essere messe in frigorifero e consumate entro 24 ore.
Ve le consiglio assaggiatele, sono buonissime, vi lascio tutti i recapiti:

Officina Mediterranea
Località Fiuzzi,
87028 Praia a Mare
tel. 0985 779279
Sito Web      
PaginaFacebook     Mettete un Bel Mi piace, aiuterete l' Azienda a crescere e resterete sempre 
informati sulle novità!



4 commenti:

  1. Non conoscevo Laltrapizza, mi piacerebbe assaggiare la loro base che è veramente ben fatta. Vado a vedere sil sito come me la posso procurare

    RispondiElimina
  2. Ok ora mi è venuta voglia di pizza...in genere però o la compro bella è fatta o preparo l'impasto io ma anche questa soluzione è da provare direi...

    RispondiElimina
  3. Con queste basi pronte hai realizzato delle pizze dall'aspetto davvero invitante. Devo provarle anche io a fare

    RispondiElimina
  4. questa base è da provare, con tutte queste pizze mi hai fatto venire una fame

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.