Euro Contest: Staedtler presenta la nuova linea di matite colorate Mars ergosoft

Copertina

mercoledì 10 aprile 2013

Staedtler presenta la nuova linea di matite colorate Mars ergosoft






STAEDTLER, produttore mondiale di strumenti per scrivere, colorare e disegnare, ha lanciato la nuova linea di matite colorate ergonomiche MARS ergosoft, studiate e realizzate appositamente per i bambini delle scuole elementari e medie (kids & teens). Lo storico marchio sinonimo di qualità ha deciso di diversificare la sua linea di prodotti in base all’età, creando la linea di matite colorate Mars, per bambini dai 6 ai 13 anni, alla quale si affiancherà la linea Mars & Marsy, dedicata invece ai bambini  più piccoli fino ai 5 anni.



Insieme alla nuova linea, STAEDTLER ha creato anche il personaggio Mars Master of the Colours che d’ora innanzi accompagnerà come un amico affidabile i bambini di tutto il mondo nel loro percorso ludico-didattico: dal celebre logo della compagnia fin dal 1900, la testa del dio Marte, è stato sviluppato un personaggio pressoché reale nelle sue fattezze, a somiglianza del dio romano della guerra, il cui carattere richiama energia, potere, tenacia, coraggio e creatività, qualità che ben si sposano con i prodotti STAEDTLER.


A testimonianza dell’attenzione che STAEDTLER da sempre dedica al mondo dei bambini, oggi sempre più coinvolti dalle possibilità offerte dall’informatica, la compagnia ha sviluppato il personaggio Mars anche in 3D, realizzando un computer game in cui l’eroe deve superare una serie di livelli grazie ad oggetti e ambienti disegnati direttamente dai bambini con l’aiuto di matite colorate manovrate tramite mouse. L’intento è semplice: dimostrare alle nuove generazioni sempre più informatizzate che qualsiasi cosa, anche ciò che loro ammirano maggiormente, i videogiochi, nasce sempre da un’idea, un disegno!

I primi due livelli sono fruibili liberamente sul sito Internet di STAEDTLER (clicca qui per provare a giocare), mentre i livelli successivi sono disponibili sul DVD game contenuto all’interno delle confezioni del prodotto. 

Le matite della linea MARS ergosoft, grazie alla loro forma triangolare, sono dotate di una perfetta ergonomia che favorisce nei bambini la corretta impugnatura a tre dita, proprio nella delicata fase di apprendimento della manualità che caratterizza il primo quinquennio di studi. La particolare forma triangolare studiata da STAEDTLER non impedisce tuttavia di temperare le matite in maniera corretta: infatti, si possono introdurre in qualsiasi temperamatite, ottenendo lo stesso risultato che si avrebbe temperando una normale matita esagonale.









STAEDTLER ha inoltre studiato e realizzato per questa linea di matite un’innovativa superficie antiscivolo, che evita alle dita di scorrere verso la punta durante l’uso intensivo, ma che rende nel contempo la superficie della matita morbida al tatto, quasi vellutata, favorendo il piacere dell’utilizzo. Inoltre, la vernice a base d’acqua ne garantisce l’atossicità, non solo per il contatto con le mani, ma anche con la bocca, essendo i bambini i principali utilizzatori di questo prodotto.  


Infine, per evitare che le matite vadano perse in classe, come spesso avviene quando i bambini sono ancora piccoli e incapaci di gestire correttamente la dotazione scolastica, STAEDTLER ha previsto un apposito spazio sul fusto di ogni matita per la personalizzazione con il nome del proprietario, una semplice operazione facilmente effettuabile con qualsiasi tipo di penna.

La linea MARS ergosoft comprende anche le matite formato Jumbo (Æ 4mm), per i bambini più piccoli che ancora frequentano la scuola dell’infanzia (6-12 colori), e le Aquarell, con mina acquerellabile per svariate tecniche d’applicazione e per un disegno creativo anche con acqua e pennello (12-24 colori).

Tutte le matite della linea MARS ergosoft sono dotate dell’innovativo sistema A·B·S, brevettato da STAEDTLER, che aumenta la resistenza della matita del 50% grazie alla speciale guaina bianca che protegge la mina da cadute accidentali e dalle forti sollecitazioni a cui la sottopongono i bambini.

Prodotte interamente in Germania, le matite colorate STAEDTLER della linea MARS ergosoft si contraddistinguono per funzionalità, ergonomia e atossicità, elementi fondamentali per un prodotto destinato principalmente ai bambini della scuola elementare, ma sempre nel rispetto della salvaguardia ambientale, punto di forza della multinazionale tedesca da sempre.  

“Il motto di STAEDTLER – spiega Sergio Masini, Amministratore Delegato di STAEDTLER Italia – è Efficient for Ecology, una produzione caratterizzata da elevatissimi standard di qualità, ma sempre con un occhio di riguardo ai problemi ambientali. Le matite MARS ergosoft sono verniciate a base d’acqua e sono certificate PEFC  e FSC, ma soprattutto, se le matite con A·B·S non si rompono, non devono essere temperate frequentemente e quindi durano più a lungo. E anche il nostro ambiente ne trarrà vantaggio!”.

L’impegno sociale è infatti da sempre parte integrante della missione globale di STAEDTLER, non solo nel salvaguardare il nostro pianeta, ma anche per garantire un futuro migliore ai bambini meno fortunati. STAEDTLER promuove dal 2008 il progetto internazionale di solidarietà World Kids Colouring Day, una giornata internazionale dedicata al disegno durante la quale i bambini, attraverso svariate attività creative, sollecitano all’intervento le Organizzazioni che sostengono l’infanzia nei paesi in via di sviluppo. Anche quest’anno l’adesione delle scuole primarie è stata massiccia e gli studenti avranno tempo fino al 6 maggio, giornata mondiale della celebrazione, per dare sfogo alla loro creatività grazie al materiale coreografico fornito gratuitamente da STAEDTLER.

Prezzo al pubblico: euro 9,50 (IVA inclusa)

Per saperne di più visita il Sito Web Staedtler

e la Pagina Facebook



Ringrazio l’Azienda Staedtler per la Gentile Collaborazione!
 

37 commenti:

  1. sono fantastici questi prodotti, li ho sempre comprati quando andavo a scuola e per i miei figli

    RispondiElimina
  2. queste penne e pennarelli sono fantastici

    RispondiElimina
  3. prodotti ottimi io li uso per mia figlia :-)

    RispondiElimina
  4. per un mondo piu colorato... siiii

    RispondiElimina
  5. staendler è un ottima azienda e questi prodotti ne sono la conferma

    RispondiElimina
  6. STAEDTLER FA OTTIMI PRODOTTI....

    RispondiElimina
  7. Questo marchio è una garanzia nel settore,bella la tua recensione!

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di vedere quel marmocchietto di mio nipote pastrocchiare con le matite ergosoft.. trovo siano davvero innovative e funzionali, ragionate con tanta cura pensando ai piccoli e alle loro esigenze.

    RispondiElimina
  9. staedtler fa prodotti di qualità per grandi e per bambini

    RispondiElimina
  10. Non li ho mai provati, ma ne ho sentito parlare li proverò grazie

    RispondiElimina
  11. conosco questo marchio da una vita e sono ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  12. io adoro la cancelleria in generale..quindi non possono mancare questi alla mia collezione :)

    RispondiElimina
  13. sono curiosissima di provare queste matite....sembrano davvero eccezionali!

    RispondiElimina
  14. Ho sempre usato le matire Staedtler perchè sono ottime, e queste matite colorate sono bellissime e sicure per i bambini.

    RispondiElimina
  15. uso questi prodotti per mia figlia sono ottimi

    RispondiElimina
  16. questo brand è sinonimo di grande qualità .

    RispondiElimina
  17. Quando sento parlare di Staedtler mi tornano alla mente i pomeriggi da ragazzina quando la cartoleria era una tappa obbligata per soddisfare la mia fame di penne, matite e gomme colorate

    RispondiElimina
  18. ciao nuova follower, bellissimo il tuo blog, ti seguo con molto piacere, passa a trovarmi se ti và, bacioni, lisa

    RispondiElimina
  19. bellissimi i colori della STAEDTLER

    RispondiElimina
  20. sono ottimi per la didattica dei ns bambini e non solo

    RispondiElimina
  21. una bella e colorata novità! in effetti la forma triangolare agevola un impugnatura corretta.

    RispondiElimina
  22. dovrei provare a comprarli per i miei bimbi

    RispondiElimina
  23. avendo due figli piccoli conosco molto bene quest'azienda ed i suoi prodotti

    RispondiElimina
  24. Ottimi prodotti di grande qualità!Palmira fb

    RispondiElimina
  25. I prodotti Staedler sono da sempre una garanzia, io li uso da secoli e (secondo il mio parere) sono i migliori!

    RispondiElimina
  26. mia nipote con questi colori colorerebbe tutto quello che trova penso che per i bambini sono ottimi

    RispondiElimina
  27. Adoro da sempre i prodotti di questo brand: ottima qualità.

    RispondiElimina
  28. Prodotti fantastici, glo adoro, grazie della info

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo le matite ma conosco bene il brand

    RispondiElimina
  30. molto interessanti, conosco il brand, di sicuro è un prodotto valido!

    RispondiElimina
  31. Queste matite saranno un successo come tutti i loro articoli,non posso non averle. Bella segnalazione.

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.