Euro Contest: Spontex ci aiuta a pulire la casa per la bella stagione

Copertina

giovedì 21 marzo 2013

Spontex ci aiuta a pulire la casa per la bella stagione



Cari lettori, la primavera sta arrivando, infatti, oggi è il 21 marzo ed ufficialmente è il 1. Giorno di Primavera anche se quest’anno ancora fa freddo e tarda un pochino, è vero. 
Ma dalla settimana prossima, dicono i meteorologi, farà finalmente bel tempo, il sole splenderà e la vita rinascerà.
Noi smetteremo gli abiti pesanti e la casa sarà da rinnovare e pulire per prepararla alla bella stagione, finestre aperte a lungo e grandi pulizie di Pasqua e di Primavera!

Ed allora ecco la soluzione, Spontex ci aiuta a fare le grandi pulizie con tutto quanto serve per far brillare la nostra casa, per pulirla e lucidarla a fondo!



Chi è Spontex? 

 



Ecco Una breve storia dell’azienda:

Spontex nasce in Francia nel 1932, dall’unione delle parole SPOnge e TEXtile, quando l’industria Comptoir Des Textiles Artificiels inventa il processo di lavorazione della viscosa.
Pochi anni più tardi, nel 1948, due giovani imprenditori, MArret e PAturel, fondano la società MAPA, che inizia la produzione di guanti tramite forme in porcellana immerse in bagni di lattice.
Nel 1952, infine, nasce Spontex Italia che da allora studia, produce e distribuisce strumenti per la pulizia della casa, per la protezione delle mani e per la cura della persona




Spontex è una società leader mondiale nella produzione di articoli in cellulosa e in lattice: dalla lavorazione di questi materiali sono nati spugne, panni e guanti concepiti per alleggerire e facilitare tutte le attività di pulizia all’interno della casa. 


Negli anni ’50 e ’60 Spontex ha creato i panni spugna, i guanti casalinghi e le spugne abrasive in cellulosa. Dagli anni ’70 ha investito importanti risorse nello studio degli stili di consumo, per anticipare le esigenze dei consumatori.





Ed ecco i prodotti che l’Azienda mi ha inviato per la collaborazione:
 







 I prodotti Spontex dentro la simpatica casetta!























 

Vediamoli uno ad uno nel dettaglio:

Spontex Microfibre Parquet:
Può essere usato anche solo con acqua e pulisce a fondo e delicatamente senza danneggiare il pavimento in parquet. Asciutto, invece, spolvera e lucida i pavimenti.
Proprio adatto per la mia casa che ha i pavimenti, appunto, in parquet e vogliono trattati bene e lucidati spesso! Il panno può essere lavato a mano in acqua calda e in lavatrice sino a 60 gradi.




Spontex Microfibre Newspaper
Panno Giornale, può essere usato anche solo con acqua. E’ adatto per pulire vetri, specchi e lucidare anche superfici delicate. Assorbe e rimuove lo sporco senza lasciare aloni.
Se siete abituati ad usare i fogli di giornale come ci hanno insegnato le nostre nonne, questo panno lo sostituisce unendo la tradizione all’ innovazione di Spontex!




Spontex Microfibre Multiuso& Hi-Tech
Questo panno può essere usato sia bagnato per pulire e sia asciutto per catturare la polvere ed è adattissimo per pulire tutte quelle superfici delicate della casa come la televisione, l’iphone, il computer, gli occhiali, l’ipad ed anche i fornelli ad induzione in vetro ceramica come l’ho usato io! Ha lasciato il piano pulito, lucido senza aloni e senza graffi.









Con questo panno ho lucidato i fornelli a induzione in vetro ceramica!








Spontex Hot
Spugna in fibra arancione è più efficace se usata con l'acqua calda! E’ adatta per pulire le stoviglie ed in breve tempo elimina anche lo sporco più ostinato e resistente di pentole e stoviglie. E’ molto assorbente ed ha una lunga durata.
Confezione da 2 pezzi.




Spontex Universale
Set composto da 3 spugne adatte per il lavaggio delle stoviglie e anche delle parti più sporche della casa. Ha una parte assorbente morbida per le stoviglie delicate ed una parte verde abrasiva che rimuove lo sporco più ostinato senza però graffiare.




Metallic Power
Un set composto da 2 spugne metalliche che non si sfilacciano adatte per la pulizia delle stoviglie incrostate o altre parti della casa molto sporche. Lucida le pendole senza graffiare, non si deforma e non dev’essere però usata su superfici delicate.




Spontex Speciale Stoviglie
E’ un guanto in lattice con presa antiscivolo su piatti e stoviglie, provvisto di tecnologia "asciuga rapido" che rende subito asciutta la superficie esterna del guanto.
E’ speciale perché lascia una buona sensibilità sugli oggetti ed allo stesso tempo, cosa molto importante, lascia una buona presa durante le faccende domestiche.





Spontex Color Mix
Confezione da 50 guanti fini, colorati usa e getta in vinile.
 Nella confezione sono presenti guanti di colore rosso, giallo, verde e blu,  molto belli rallegrano le pulizie ed i lavori domestici della nostra casa.


Sistema auto-strizzante Twist Mop

E’ un fiocco per la pulizia dei pavimenti in microfibre 100%. E’  adatto per pulire di tutti i tipi di pavimenti, anche quelli più delicati. Può essere usato anche solo bagnato nell’acqua senza detersivi, perché le microfibre hanno potere sgrassante.
E' facile da strizzare perché il sistema auto strizzante integrato elimina facilemte l’acqua in eccesso senza fatica ed è lavabile anche in lavatrice. L’ho usato sul parquet della mia casa ed ha pulito delicatamente senza graffiare, con sola acqua, lasciando il parquet pulito e lucido!







 Con il sistema Twist Mop ho lavato il pavimento in parquet di casa mia ed è venuto lucidissimo con sola acqua!








Usate i prodotti Spontex perché oltre a pulire bene ed aiutare nelle pulizie di casa, l’Azienda è anche solidale.

Infatti, per tutto il 2013 Spontex sosterrà SOS Villaggi dei Bambini Italia, aiutando i bimbi che vivono nelle Case SOS presenti nel nostro Paese attraverso una gamma di prodotti dedicata.




SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale impegnata dal 1949 nell’accoglienza di bambini privi di cure famigliari e nello sviluppo di programmi a sostegno delle famiglie in difficoltà in 133 paesi nel mondo. 

L’iniziativa sarà veicolata nei punti vendita attraverso una gamma di prodotti dedicati all’iniziativa (guanti casalinghi Soft, guanti fini usa & getta Multiuse x40, panni abrasivi Flash, spirali Mini Spirenett x4 e Pannospugna x8).

Acquistando i prodotti Spontex che riportano la grafica “Creiamo insieme la casa dei loro sogni” sarà possibile dare una mano a tutti quei bambini in difficoltà accolti nei Villaggi SOS in Italia, garantendo loro il calore di una famiglia e le cure di un’educatrice a loro dedicata.
Altre informazioni sul Sito Web Sos Italia

Anch’io conosco molto bene Villaggi dei bambini e le loro attività in quanto da diversi anni ho adottato a distanza due bambine, e non posso che plaudire a questa iniziativa benefica di Spontex!

Per saperne di più sull’Azienda e su tutti i suoi prodotti ecco i recapiti:

Spontex Italia S.p.A.
Via S. Giovanni Bosco, 24
20010 Pogliano Milanese (MI)


Sito Web Spontex

Ringrazio l’Azienda Spontex e MediaHook per la Gentile Collaborazione!

48 commenti:

  1. Complimenti per la collaborazione, sono prodotti ottimi :-9

    RispondiElimina
  2. ottimo per le pulizie di primaverA

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi prodotti, li devo provare soprattiutto oar che iniziano le pulizie di primavera

    RispondiElimina
  4. prodotti di altra qualità, Spontex è da sempre sinonimo di garanzia

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa valigetta con dentro tutti i prodotti. Ti hanno fatto proprio un gran bell'omaggio. A parte ciò, sono fedelissima di Spontex. Non potrei proprio farne a meno

    RispondiElimina
  6. Bella recensione, troppo carina la casetta dove ti hanno inviato i prodotti che oltretutto sembrano proprio ottimi e bella iniziativa!

    RispondiElimina
  7. bella recensione, sono ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  8. ottimi prodotti li ho provati e la loro qualità non ha eguali...

    RispondiElimina
  9. spontex aiuta a fare i lavori in casa in modo facile

    RispondiElimina
  10. Sono prodotti validissimi,i conosco da tanto tempo!

    RispondiElimina
  11. Che tenero il riccio della pubblicità :))))! Interessanti i panni spontex, da provare.
    Vale
    Un bijou pour TOUS les jours
    Facebook

    RispondiElimina
  12. un marchio leader, prodotti davvero ottimi racchiusi in una confezione molto simpatica

    RispondiElimina
  13. Spontex è un 'ottima marca e uso sempre i suoi prodotti, tranne il mop che mi è durato poco, ma, forse, è un caso e sono stata sfortunata.

    RispondiElimina
  14. i prodotti spontex sono davvero ottimi!ottima collaborazione

    RispondiElimina
  15. I prodotti spontex li uso anch'io e sono ottimi!

    RispondiElimina
  16. ottimi i prodotti spontex, io uso sempre le loro spugne!!

    RispondiElimina
  17. grazie del post...tutto molto chiaro e dettagliato!

    RispondiElimina
  18. sono ottimi prodotti, li uso da una vita

    RispondiElimina
  19. Beh complimenti per la collaborazione :) Avevo già sentito di questo marchio.... Allora sei pronta per le pulizie di primavera :D

    RispondiElimina
  20. ma che carina questa casetta piena di prodotti utilissimi!

    RispondiElimina
  21. Non sapevo che Spontex avesse una linea così completa di prodotti. Io uso le spugnette e la paglietta d'acciaio, che sono validissime e indistruttibili.

    RispondiElimina
  22. Spontex è una garanzia nel settore,ottima recensione per degli ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  23. Molto interessanti questi prodotti, di certo le comprarò, grazie cara

    RispondiElimina
  24. Che bel kit, complimenti per la recensione molto dettagliata

    RispondiElimina
  25. Adoroi prodotti spontex! Sono veramente efficaci, utili e duttili!

    RispondiElimina
  26. che carini i guanti monouso colorati,,nn li avevo ancora visti! li voglio assolutamente!
    Uso spesso i loro prodotti e li trovo molto validi!

    RispondiElimina
  27. I prodotti spontex sono una garanzia

    RispondiElimina
  28. Ottimi prodotti, molto utili!! Non se ne può fare a meno ^_^

    RispondiElimina
  29. dei prodotti davvero molto validi per le pulizie di casa

    RispondiElimina
  30. PULIZIE DI PASQUA E PRIMAVERA SOLO CON SPONTEX

    RispondiElimina
  31. sono prodotti ottimi e di qualità

    RispondiElimina
  32. ottimi i prodotti spontex.. anche io li sto usando come test, ma li conosceva già per la grande qualità

    RispondiElimina
  33. wow!!! saranno utilissime per le pulizie di primavera ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  34. wow anche tu hai avuto il piacere di testare questi fantastici prodotti...
    ti aspetto cara
    http://golosilandia.blogspot.it/2013/03/magic-cooker.html

    RispondiElimina
  35. ottimi i prodotti spontex di alta qualità.

    RispondiElimina
  36. questi prodotti li uso da sempre sono validi ed hanno anche un buon prezzo

    RispondiElimina
  37. Complimenti per la collaborazione, sono prodotti ottimi. grazie

    RispondiElimina
  38. Conosco bene la marca Spontex perchè da sempre uso le sue spugne, ma tutti gli altri prodotti no....voglio assolutamente provare lo Spontex Microfibre Newspaper!!!!

    RispondiElimina
  39. Sto utilizzando questi prodotti e li trovo ottimi.

    RispondiElimina
  40. Spontex è una garanzia! la casetta è carinissima!! Un omino che aiuti a pulire..all'interno non c'è?

    RispondiElimina
  41. I prodotti Spontex sono da sempre una garanzia!

    RispondiElimina
  42. Che bello questo post,conosco i prodotti Spontex e li uso tantissimo,complimenti per la collaborazione.

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.