Euro Contest: Di Leo dolcezza per tutti i gusti dal Forno dei Desideri

Copertina

mercoledì 20 marzo 2013

Di Leo dolcezza per tutti i gusti dal Forno dei Desideri



Cari lettori, è con grande piacere che ospito sul mio Blog una dolcissima collaborazione:  I Biscotti dell' Azienda Di Leo – Il Forno dei Desideri.




 

Storia dell’ Azienda Di Leo che opera in Puglia:
L’Azienda Di Leo ha una tradizione familiare antichissima di fornai, esiste ed opera, infatti, sin dal lontano 1860 e si è tramandata l’arte di fornaio di padre in figlio sino ai giorni nostri.

Negli anni trenta Pietro Di Leo prese la direzione delle diverse attività condotte dai vari componenti della famiglia e dette inizio ad un’attività non solo di servizio ma soprattutto di produzione in proprio e vendita diretta del pane, dando così inizio ad un nuovo modo di concepire il mestiere del fornaio.
Fu agli inizi degli anni 60, che l’Azienda Di Leo iniziò la produzione di prodotti tipici artigianali, fatti sino ad allora solo in casa per le feste del paese, come i taralli, i classici biscotti da latte, i mostaccioli, i marzapane, le castagnole e tanti altri.

Fu allora che l’attività cominciò ad avere forma di vera azienda e la stessa fu trasferita in un nuovo opificio industriale negli anni 66/67 dove i fratelli Domenico e Vitantonio dettero alla nuova azienda un nuovo assetto societario, nacque così la Di Leo Pietro s.n.c. dei f.lli Domenico e Vitantonio Di Leo. L’attività passò da produzione artigianale a industriale con l’ausilio dei primi impianti automatici, quindi con forni ciclo termici continui e anche la produzione fu differenziata in prodotti salati, biscotti e pasta lievitata.
Negli anni 90 la produzione fu trasferita nello stabilimento attuale, nella zona industriale Jesce di Matera.

Il ciclo produttivo, impasti, cottura e confezionamento
L’intero ciclo produttivo dell’Azienda Di Leo parte dallo stoccaggio delle materie prime in silos di acciaio inox coibentati esterni, le polveri vengono trasportate prima in una stazione di setacciatura e controllo metal detector, ad evitare contaminazioni di corpi estranei, per proseguire poi verso le singole impastatrici. I silos dei liquidi sono interni.

Il sistema degli impasti è tradizionale con impastatrici a spirale con gestione delle ricette tramite computer. Tutte le linee di produzione sono fornite di metal detector sia in ingresso per materie prime che in uscita per il prodotto finito.

La cottura dei prodotti viene effettuata da forni a banda continui ciclotermici che offrono una costante e uniforme cottura al prodotto.

Il confezionamento dei prodotti viene effettuato tramite le classiche ICA ottenendo così un pacco con fondo quadro e pinna, i materiali usati sono sia la carta e il coestruso metallizzato sia il doppio coestruso in trasparenza per poter ottenere i quattro angoli saldati che da alla confezione maggior robustezza. Ogni confezionatrice è corredata sia di bilancia controllo peso ponderale sia di metaldetector con l’espulsione automatica di eventuali pacchi contaminati da parti metalliche.




Il Packaging

Il packaging dei prodotti Di Leo è passato dalle semplici confezioni in materiale trasparente a quelle odierne tecnologicamente avanzate in materiale coprente ad alta barriera, conferendo così al prodotto proprietà tecnologiche che garantiscono freschezza e fragranza nel tempo.
Il controllo qualità è supportato dal sistema HACCP, che dà importanza non solo alla tutela della salute dei consumatori, ma anche al problema tracciabilità, ogni confezione, infatti, riporta la data di scadenza ed il lotto di produzione che consente la tracciabilità sia delle materie prime usate per lotto sia la tracciabilità sul mercato tramite l’utilizzo del codice sscc posto su ogni confezione.

L’Azienda Di Leo è certificata ISO 9001, BRC GLOBAL STANDARD FOOD e ISO 14001 che pone maggiore attenzione ai problemi ambientali.

Ed ecco i biscotti che l’Azienda Di Leo mi ha inviato per la collaborazione:






Fattincasa - Integrali
Biscotti semplici, leggeri e gustosi, integrali con crusca e quindi ricchi di fibra. Adatti, in particolare, per chi ha problemi di regolarità intestale. Pacco con peso netto 700 gr. solo 27 Kacl per biscotto, formato pacco fondo quadro con pinna. Adatti per la prima colazione ma anche per la merenda.
Ingredienti: FARINA DI FRUMENTO,ZUCCHERO, OLIO VEGETALE,CRUSCA 10%, UOVA, PROTEINE DEL LATTE, LATTE MAGRO IN POLVERE, AGENTI LIEVITANTI (CARBONATO ACIDO DI AMMONIO, CARBONATO ACIDO DI SODIO), EMULSIONANTE: LECITINA DI SOIA, SALE, AROMI.
Della stessa linea Fattincasa, Di Leo produce anche queste gamme: Gusto delicato con farina d’orzo, Gusto completo con farina di Soia, Gusto equilibrato con latte scemato, Gusto energetico con farina di riso e cacao e Integrali con crusca, ricchi di fibra.




Caserecci - Le Serenate
Biscotti della Festa del Paese – le Serenate con cioccolato puro.
Pacco con peso netto 700 gr., formato pacco fondo quadro con pinna.
Ingredienti: FARINA DI FRUMENTO,ZUCCHERO, MARGARINA VEGETALE (GASSI NON IDROGENATI, ACQUA), UOVA FRESCHE PASTORIZZATE, CIOCCOLATO PURO 4%(ZUCCHERO, PASTA DI CACAO,BURRO DI CACAO, EMULSIONANTE LECITINA DI SOIA), PROTEINE DEL LATTE, LATTE MAGRO IN POLVERE, AGENTI LIEVITANTI (CARBONATO ACIDO DI AMMONIO,PIROFOSFATO ACIDO DI SODIO, CARBONATO ACIDO DI SODIO), EMULSIONANTE: LECITINA DI SOIA, SALE, AROMI.
Della stessa Linea Caserecci, Di Leo produce anche queste gamme:
Le Lune Nuove, La GranFesta, Le Serenate, Le Lune Nuove integrali, I Paesani integrali, I Maomao con cacao e nocciole, Le Lucciole, Le Chitarre e i Trallalleri.




Vivisano
Biscotti Leggeri, senza latte e uova e quindi più digeribili. Adatti per uno stile di vita sano ed equilibrato, gustosi. Adatti per una prima colazione gustosa ma leggera.
Pacco con peso netto 500 gr., formato pacco fondo quadro con pinna.
INGREDIENTI: FARINA DI FRUMENTO, ZUCCHERO, MARGARINA VEGETALE (GRASSI NON IDROGENATI, ACQUA) AMODO DI FRUMENTO, OLIO DI MAIS, SCIROPPO DI GLUCOSIO, FARINA DI MALTO, AGENTI LIEVITANTI(CARBONATO ACIDO D'AMMONIO,CARBONATO ACIDO DI SODIO)EMULSIONANTE: LECITINA DI SOIA, SALE, AROMI.




I Caserecci – Le Lune Nuove
Biscotti della Festa del Paese.
Pacco con peso netto 700 gr., formato pacco fondo quadro con pinna.
Ingredienti: FARINA DI FRUMENTO,ZUCCHERO, MARGARINA VEGETALE (GASSI NON IDROGENATI, ACQUA), UOVA FRESCHE PASTORIZZATE, PROTEINE DEL LATTE, LATTE MAGRO IN POLVERE, AGENTI LIEVITANTI (CARBONATO ACIDO DI AMMONIO,PIROFOSFATO ACIDO DI SODIO, CARBONATO ACIDO DI SODIO), EMULSIONANTE: LECITINA DI SOIA, SALE, AROMI.




I Caserecci – I Paesani Integrali
Biscotti della Festa del Paese, ricchi di fibra e quindi molto adatti per la regolarità intestinale.
Pacco con peso netto 700 gr., formato pacco fondo quadro con pinna.
Ingredienti: FARINA DI FRUMENTO,ZUCCHERO, MARGARINA VEGETALE (GASSI NON IDROGENATI, ACQUA), CRUSCA DI FRUMENTO, UOVA FRESCHE PASTORIZZATE, PROTEINE DEL LATTE, LATTE MAGRO IN POLVERE, AGENTI LIEVITANTI (CARBONATO ACIDO DI AMMONIO,PIROFOSFATO ACIDO DI SODIO, CARBONATO ACIDO DI SODIO), EMULSIONANTE: LECITINA DI SOIA, SALE, AROMI.




Fattincasa – Gusto Equilibrato
Biscotti semplici, leggeri e gustosi con latte scremato, sfornati dal Forno Dei Desideri di Di Leo, sono fatti con ingredienti selezionati e rispettano il giusto equilibrio tra il gusto e la leggerezza. Molto adatti per la prima colazione ma anche per la merenda e per accompagnare una tazza di the al pomeriggio.
Hanno solo 27 Kcal per ogni biscotto.



E sono proprio i Fattincasa gusto equilibrato che ieri abbiamo assaggiato per primi per accompagnare il the pomeridiano della famiglia e degli ospiti. 




Sono piaciuti molto a tutti, buonissimi e leggeri, una vera scoperta di biscotti fatti con il cuore, dolci ma non troppo, digeribili, ottimi sia da soli che intinti nel the.




Assaggerò pian piano anche tutti gli altri biscotti Di Leo, naturalmente, e sono sicura, sin d’ora che sono tutti buonissimi e gustosi come i vecchi biscotti che si facevano in casa una volta! Buoni tutti come i Fattincasa ma ogni gamma con una particolarità e peculiarità tutta sua!


Per saperne di più sull’ Azienda Di Leo e tutti i suoi prodotti ecco i recapiti:
Dileo Pietro S.p.A. - S.S. 271 km 51,260 - Zona ind. Jesce - 75100 Matera
 Sito Web
Pagina Facebook    


Ringrazio l’Azienda Di Leo per la Gentile Collaborazione!
   






42 commenti:

  1. sembrano ben fatti e genuini: oggi, quando ho tempo, vado sul sito a vedere chi la distribiusc qui.

    RispondiElimina
  2. Biscotti di questa azienda li acquista e consuma mio marito.. io sono meno attratta dai dolciumi e anche a colazione mi limito ad un solo caffè ( lo so che non va bene), lui però ne consuma per due! comunque ottimi!!

    RispondiElimina
  3. Biscotti deliziosi, non li conoscevo fino ad una settimana fa, i caserecci sono gustosissimi

    RispondiElimina
  4. Li devo assolutamente provare. Mi sembrano proprio invitanti e genuini

    RispondiElimina
  5. interessanti, mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  6. ma che buoni i biscotti...questi mi sembran ottimi non li ho mai provati ma mi hai incuriosita-...

    RispondiElimina
  7. Sono tutti ottimi fatti con le migliori materie prime..li mangio da molto tempo

    RispondiElimina
  8. mmmmm sono una golosona e chissà che buoni :-)

    RispondiElimina
  9. Sembrano davvero ottimi, e di buona qualità...devo provarli

    RispondiElimina
  10. devono essere buonissimi per la colazione!!!!!


    Chiara di Cioccolato e macarons
    http://cioccolatoemacarons.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. ottimi prodotti adesso ci vorrebbe un bel biscotto

    RispondiElimina
  12. Conosco i biscotti Di Leo , sono ottimi in qualsiasi momento della giornata.

    RispondiElimina
  13. mmmmm che buoni adoro i biscotti

    RispondiElimina
  14. ottimi questi biscotti , li consumo abitualmente

    RispondiElimina
  15. ciao cara..ma che bella collaborazione!!
    ti seguo sempre
    http://golosilandia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. li sto mangiando anche io , ottimi.

    RispondiElimina
  17. Questi biscotti sono buonissimi,devono arrivare anche a me,non vedo l'ora .....mmmmmhhhhhh!

    RispondiElimina
  18. devono essere ottimi,mi piace anche hanno diverse tipologie..io con i bambini sono sempre in cerca di biscotti diversi dal solito

    RispondiElimina
  19. uhmm... che buoni che devono essere questi biscottini!! ^_^

    RispondiElimina
  20. hanno un aspetto veramnete invitante

    RispondiElimina
  21. questi biscotti sono veramente buoni

    RispondiElimina
  22. non conosco questo prodotto spero di riuscire a provarlo, grazie

    RispondiElimina
  23. sono davvero genuini questi biscotti, come fatti in casa!

    RispondiElimina
  24. i prodotti DiLeo sono davvero degli ottimi alimenti. Questa linea non l'ho mai provata. La cercherò :)

    RispondiElimina
  25. buonissimi i biscotti di lei io ho fatto una buonissima torta con gli integrali...

    RispondiElimina
  26. anche qui in casa mia si mangia dileo.....visto che li conosciamo benissimo....abitiamo a due passi dal biscottificio :-)

    RispondiElimina
  27. Ma io li adoro! sono buonissimi nel latte e come snack!

    RispondiElimina
  28. che buoni questi biscotti! mi fanno tornare bambina, a quando inzzupavo nel latte e ci passavo le ore... ehehe

    RispondiElimina
  29. di leo fà dei prodotti davvero ottimi

    RispondiElimina
  30. Che buoni che sono i biscotti Leo! molto invitanti. Carina la confezione.

    RispondiElimina
  31. Questi biscotti Di Leo è da un po che stuzzicano la mia golosità :-)

    RispondiElimina
  32. Una completa e gustosa collaborazione...

    RispondiElimina
  33. Devono essere molto buoni questi biscotti, a me servono per il the pomeridiano spero di trovarli al supermercato.

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.