Euro Contest: Bama: Prodotti per la Casa, la Cucina, il Bagno il Giardino ed il Terrazzo ed un Concorso per le Scuole!

Copertina

domenica 24 maggio 2015

Bama: Prodotti per la Casa, la Cucina, il Bagno il Giardino ed il Terrazzo ed un Concorso per le Scuole!



Carissimi affezionati Lettori di questo Blog,

Oggi ho il piacere di presentarvi un'Azienda Italiana, ed i prodotti per la casa e la cucina, che ospito e con cui collaboro: Bama!



L’ Azienda Bama opera in Italia da oltre 35 anni ed è specializzata nel campo dell’ oggettistica  in materie plastiche per la casa e la cucina ed ora, anche di articoli per giardino e terrazzo.  Il marketing dell’ Azienda consiste nel proporre ai consumatori soluzioni innovative  che interpretano i gusti e le richieste dei clienti.

La Linea Casalinghi comprende sia articoli per la cucina,  prodotti per lavanderia, bagno, storage, pattumiere e pulizia e sono dotati di design moderni, colorati  e funzionali.

La linea Giardino comprende vasi, porta vasi e fioriere di alta qualità, realizzati in resine artificiali e atossiche ,  esteticamente decorativi e funzionali , durevoli e resistenti al sole, realizzati nel rispetto dell’ambiente e con un’ ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ed ecco la bella e generosa fornitura che l’Azienda Bama mi ha inviato da testare per la collaborazione:




Ed in dettaglio:





Porta torta Folia
Bellissima, pratica ed indispensabile in una cucina che si rispetti, di dimensioni 36,5 x 33 x 14,8h cm. E’ Composta da una grande base dotata di impugnatura sicura e facile, con coperchio in policarbonato color Bordeaux ed un piatto girevole molto pratico per l’ uso ed adatto anche per il “cake design”.

E’ adatto per riporre non solo torte ma anche altri dolcetti, anche per il frigorifero, ed è in materiale adatto per alimenti ai sensi di Legge.






Freska Fantasy
Bellissimi Contenitori Fantasy per alimenti Freska. Hanno i coperchi decorati con etichette In-Mould le quali aderiscono perfettamente senza alcun residuo di colla, grinza e assoluta assenza di bolle.

L’etichetta non può essere rimossa ed è perfettamente stesa, come un dipinto nella cornice ed hanno diverse dimensioni.

Molto pratici per riporre cibo crudo e cotto, in frigorifero e nei mobili della cucina, sono realizzati in materiale idoneo per alimenti, a norma di Legge.



Portabicchieri Folia dal design innovativo color bordeaux e bianco.

+ Set di 8  bicchieri anch’essi color bordeaux trasparenti: Kristal Glass set da 8x280 cc.
I bicchieri sono realizzati in policarbonato colorato, atossico e certificato per alimenti.








Freska Grill
Un contenitore Freska  con una  particolare griglia posta all'interno. Freska Grill può essere impiegata per tanti usi in cucina, ad es.: per frollare la carne, marinare il pesce, far spurgare le vongole dalla sabbia etc. in modo pratico e semplice.

E’ adatta e pratica per la conservazione degli alimenti crudi o cotti, sia in frigorifero e sia fuori, è dotata di una valvola di sfiato sul coperchio e sopporta temperature sino a -40 oC a + 100 oC.  Premendo al cerchio del coperchio e richiudendo la valvola di sfiato si espelle una grande quantità d’aria.

E’ molto adatta sia per scongelare i cibi e sia per riscaldare i cibi al microonde, ma non per cucinare. E’ realizzata in materie per alimenti, a norma di legge.
 

 


Insalatiere GLASS
Un’ insalatiera di grandi dimensioni, trasparente e 6 ciotole trasparenti di piccole dimensioni adatte anche per macedonia, patatine, porta stuzzichini, realizzate in materiale adatto per alimenti, a norma di legge. 





YOKIT
Il Porta Yogurt, molto utile e pratico per portare e mantenere fresco lo yougurt in viaggio, al mare, in montagna, al parco, ed in tante altre occasioni, per i grandi ed i piccoli. 

Il contenitore è di colore bianco con il tappo color verde chiaro ed è completato da un cucchiaio bianco e da una mattonella refrigerante, tutto il set è in plastica per alimenti a norma di legge. Il set è di poco ingombro e può essere portato anche in borsa.  

Indispensabile per gli amanti di questo cibo salutare, per portare sempre con sé una merenda sana, genuina e fresca, yogurt accompagnato magari da cereali o praline, o altre golosità! E’ adatto anche per un bel regalo, sicuramente gradito da chi lo riceve!

Tutti gli oggetti Bama, oltre ad essere utili e pratici in cucina, sono anche decorativi,  moderni e resistenti.

Andate subito a visitare il sito e sfogliate il catalogo casalinghi e/o giardino e scegliete i prodotti che più vi servono e vi piacciono, resterete sicuramente soddisfatti anche perché i prezzi sono accessibili a tutti e la qualità elevata!


Inoltre, Bama, ha indetto un concorso creativo per le Scuole primarie con il nuovo progetto Didattico “Ci penso io”.

L’ obiettivo è quello di coinvolgere i bambini in un laboratorio creativo alla ricerca di soluzioni per i piccoli problemi quotidiani, per stimolare soluzioni di gruppo originali e innovative, partendo dalla sicurezza e qualità dei materiali, sicuri, atossici e riciclabili.

Il progetto si svilupperà attraverso materiali formativi gratuiti disponibili sul sito www.bamacipensoio.it , visite didattiche e attività individuali e di gruppo, coinvolgendo 1000 classi italiane a livello nazionale e un pubblico di bambini, insegnanti e famiglie, per un totale di circa 25 mila contatti. 
Le regioni interessate saranno Toscana, Lombardia, Veneto,
Piemonte, Liguria e Lazio. 


 

Alla fine del percorso le classi potranno partecipare all’iniziativa libera per mettere alla prova quanto imparato: i migliori cinque elaborati presentati dalle classi partecipanti si aggiudicheranno un buono spesa in materiale didattico.

Per saperne di più sul concorso e partecipare, visitate anche il sito:  Concorso Ci Penso Io

Vi lascio tutti i recapiti:
BAMA S.p.A. Via dei Cantini, 14 - 55011 - Altopascio (LU) - ITALY
e-mail    
Tel: +39 0583 286353
Fax: +39 0583 287754
Sito Web       
Pagina Facebook  
     
Ringrazio l’ Azienda Bama per la Cortese Collaborazione!

2 commenti:

  1. il porta bicchiere mi piace molto, dona un tocco di fantasia niente male! sei la benvenuta da me :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, molto belli, non conoscevo questa azienda

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.