Euro Contest: Peyrano Golosità di Cioccolato da Oltre Cento Anni

Copertina

martedì 26 maggio 2015

Peyrano Golosità di Cioccolato da Oltre Cento Anni



C’è una città in Italia tradizionalmente nota per i suoi stabilimenti dolciari e per la produzione dei  famosi gianduiotti in particolare, che è uno dei cioccolati prodotti anche dall’ Azienda Peyrano, la cui fabbrica fu aperta nel lontano 1915 in corso Vittorio Emanuele II a Torino, appunto.  
Peyrano fu il cioccolato preferito e consumato dai Savoia, negli atelier dell’alta moda, da stilisti ed artisti, re ed ambasciatori ed oggi festeggia i suoi cento anni di vita!

L’ Azienda produce ottimo cioccolato artigianale, di quel cioccolato che fa bene alla salute, che tira su di morale nei momenti più bui e neri della vita ed è, persino, portatore di felicità, oltreché, delizioso per il palato!




L’ Azienda Peyrano importa i migliori cacao del mondo, provenienti  dall’ Equador,  dal Madagascar, dal Venezuela, da Trinidad e dall’isola di Giava, perchè ognuno di essi è adatto per preparare un dato tipo di cioccolato.

Peyrano produce anche i famosi e tradizionali gianduiotti fatti con nocciole, zucchero e cacao. Ultimamente ha introdotto sul mercato anche i gianduiotti Nuova formula, fatti con l’aggiunta di latte al burro di cacao.

I gianduiotti sono tutti buonissimi, ho iniziato a mangiarli quando ero bambina dato che i miei genitori avevano un negozio di alimentari, da allora li ho sempre preferiti ad altri dolciumi e cioccolati.

I gianduiotti Peyrano mi piacciono entrambi, però quelli tradizionali li preferisco a quelli Nuova formula perché sono più amari e più consistenti mentre i secondi sono più morbidi e leggermente più dolci, forse mi hanno influenzato, come detto sopra, anche i miei ricordi di bambina e le abitudini di consumo!




L’ Azienda Peyrano produce molti tipi di cioccolatini diversi per forma e per sapore, dai cioccolati a forma di cuore detti Giulietta, a forma di castagna detti marrone, lingua di gatto che riprendono i famosi biscotti, e tanti altri, che potete vedere in Questa Pagina del Sito. 

I cioccolatini Peyrano si presentano con un package bello e pratico, in scatolette adatte anche per un dolce regalo, si sciolgono in bocca lentamente, lasciano un sapore unico ed un retrogusto che dura a lungo!




Ho avuto la fortuna di assaggiare questi deliziosi cioccolati, che l’Azienda Peyrano gentilmente mi ha inviato, in tanti formati e gusti diversi e mi sono piaciuti subito, anche l’occhio ha avuto la sua parte, oltre alle ghiandole gustative che hanno usufruito di tanti momenti di piacere intenso.








Come vedete i cioccolatini Peyrano sono belli anche da regalare, per un dolce pensiero, al patner, all’amica del cuore, alla mamma ed alle persone care,  perché questi cioccolati sono speciali, sicuramente piaceranno a tutti e farete una bellissima figura!




Se siete di Torino o dintorni o avete la possibilità di recarvi in questa bella città ricordate di visitare la fabbrica del cioccolato Peyrano, sarà una bellissima esperienza ed i responsabili saranno ben lieti di accogliervi!

Andate a visitare il sito e scegliete i cioccolati che più vi piacciono e vi attirano e mettete Mi Piace alla Pagina Facebook farete crescere l’ Azienda e resterete sempre informati sulle novità.




Cioccolato Peyrano - Corso Moncalieri, 47 - Torino
Sito Web 
Pagina Facebook  

Ringrazio l’ Azienda Peyrano per la Gentile Collaborazione!

25 commenti:

  1. Vorrei anche io quella scatola di cioccolatini . . . saranno deliziosi ^_^ ! Poi per una chocholate addicted come me sarebbe il massimo averne scorte in dispensa :D

    RispondiElimina
  2. conosco bene questi cioccolatini sono esageratamente buoni

    RispondiElimina
  3. adoro il cioccolato e il tuo post con foto così veritiere mi invita a nozze.... che bontà!!!

    RispondiElimina
  4. Ottima recensione e buon cioccolato... visito il sito dell'azienda...sembra promettere bene!

    RispondiElimina
  5. Si hai proprio ragione sono davvero squisiti, anche io ho avuto la fortuna di provarli, poi sul sito c'è l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  6. Il piacere di ricevere in regalo una scatola di cioccolatini, rimane immutato nel tempo... chissa' che delizia questi cioccolatini che ci presenti, gia' dalla foto sono cosi belli, chissa' il loro sapore...uhmmm, ne assaggerei volentieri uno, me lo offri?

    RispondiElimina
  7. Adoro il cioccolato e vedo che peyrano offre delle vere e proprie squisite golosità

    RispondiElimina
  8. Ciao Rosy quando vi è presenza di cioccolato in giro sono sempre presente! E come non potrebbe essere così, non si sa mai che io manchi dall'assaggio! Ho letto la tua recensione e mi fa piacere sapere che questo cioccolato è tanto apprezzato dai vip! Assaggerò anche io e non mancherò di dirti il mio parere! Grazie cara

    RispondiElimina
  9. Ma non sai come ti invidio, '' la cioccolata'' è già bella a vedersi, a leggerti poi mi viene ancora di più l'acquolina, non mi tocca di andare sul sito.. grazie

    RispondiElimina
  10. Spesso mi piace gustarmi la cioccolata, questi qui mai provati e quindi devo acquistarli come posso :)

    RispondiElimina
  11. I ciocclolatini Peyrano sono davvero buoni e fatti con materie prime di qualita'. Un ottimo fine pasto da condividere con i familiari.

    RispondiElimina
  12. Questi cioccolatini sembrano deliziosi, hanno forme fantastiche.. devo provarli

    RispondiElimina
  13. Marina Napolitanofebbraio 22, 2015 4:01 PM

    Sono una grande golosa. Non conosco questo marchio di cioccolatini ma devo assolutamente provarli

    RispondiElimina
  14. ma saranno squisitissimi questi cioccolattini, da provareeee
    Ho appena scoperto il tuo blog e Ti ho subito aggiunta alle cerchie :-)
    Se vuoi puoi trovarmi qui http://mundodecaty.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Amo il cioccolato e questi cioccolatini hanno una bellissima faccia... me ne offriresti uno?

    RispondiElimina
  16. Sono golosissimo di cioccolata pertanto sicuramente proverò questi cioccolatini che hai consigliato nel tuo articolo molto interessante.

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questa azienda, da buona golosa del cioccolato lo dovrò provare!

    RispondiElimina
  18. anche io sono molto golosa… quanto vorrei assaggiare questa cioccolata!

    RispondiElimina
  19. Ho avuto il piacere di assaggiare anche io i cioccolatini Peyrano e devo dire che sono uno più buono dell'altro, difficile fare una scelta scelta perché sono tutti buoni gustosi!

    RispondiElimina
  20. CHE DELIZIE :d BELLISSIMA COLLABORAZIONE

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questa ditta, io vado matta per la cioccolata e dall'aspetto sembrano davvero buonissimi

    RispondiElimina
  22. ciaooo!! non conoscevo quest'azienda Peyrano, devono essere davvero deliziosi questi cioccolatini, davvero sfiziosa la scatolina!
    Corro subito a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  23. Questi cioccolatini hanno un aspetto delizioso ed anche molto raffinato la qualità e ben visibile!

    RispondiElimina
  24. Ciao carissima, oggi mi ci vorrebbe proprio un cioccolatino Peyrano, ho voglia di dolcezza e dalla tua presentazione sembrano molto molto buoni. Quando vado dai miei cugini a Torino per pasqua andrò sicuramente a visitare la fabbrica.

    RispondiElimina
  25. Adoro i cioccolatini, non ne posso fare a meno, sono uno dei pochi dolci che mangio. Bellissimi questi a forma di cuore!

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.