Euro Contest: Azienda Agricola Settimocielo: Frutta e Verdura Disidratata

Copertina

lunedì 15 febbraio 2016

Azienda Agricola Settimocielo: Frutta e Verdura Disidratata

Gentilissimi Lettori,

Oggi vi parlo di prodotti disidratati, e vi presento l’ Azienda Agricola che li produce: Settimocielo!



L’ Azienda Agricola Settimocielo, nata nel 2009,  è situata nel Comune di Camerata Cornelo, in provincia di Bergamo ed esattamente nella Gran Brembana è, quindi, un’ Azienda agricola di montagna, coltiva frutta, piccoli frutti, ortaggi bio ed erbe officinali e li trasforma in prodotti disidratati innovativi  di alta qualità che possono sostituire i normali prodotti freschi.


L’ Azienda Settimocielo coltiva e trasforma verdura e frutta biologica con metodi sicuri e moderni, in prodotti disidratati. La frutta viene trasformata in una forma particolare chiamata “sfoglie”,  guardate i VIDEO SUL SITO per scoprire le caratteristiche e  le modalità di utilizzo di questi prodotti!
Ed ecco il campionario di prodotti disidratati che gentilmente l’ Azienda Settimocielo mi ha inviato per la Collaborazione:


Ed in dettaglio:
Frutta Disidratata:


1 bustina da 150 gr. di Frutti di Bosco


1 bustina da 150 gr. di Mirtilli


1 bustina da 150 gr. di Lamponi

Verdure Disidratate:





1 bustina da 150 gr. di Melanzane



1 bustina da 150 gr. di Zucchine con mais




1 bustina da 150 gr. di Zucca



1 bustina da 150 gr. di Topinambur
Con la disidratazione la frutta perde il 90% del peso e del volume  ma mantiene tutte le proprietà della frutta che si concentrano nel prodotto finale. Ogni bustina di 150 gr. è preparata con almeno 150 gr. di frutta fresca ed ai fini nutrizionali si deve tener conto di questa quantità. La frutta disidratata si consuma lasciandola sciogliere in bocca senza masticare, per assaporare tutto il sapore che è anch’esso molto concentrato. Guardate il VIDEO SUL SITO online  per saperne di più.
La verdura disidratata si utilizza in cucina in molti modi, come spiegato nel VIDEO SUL SITO online, ma si può consumare anche come Snack. Tutta la verdura viene commercializzata cruda. Alcune verdure sono ricoperte di farina di mais e possono essere rese croccanti passandole velocemente in una padella antiaderente, senza però farle cuocere.



Ho assaggiato subito e fatto assaggiare agli Amici la frutta disidratata “Frutti di bosco” in sfoglie e sono buonissimi, il sapore è molto concentrato ed il retrogusto resta per molto tempo in bocca! Sono piaciuti a tutti, continuerò a consumare la frutta come snack  e la verdure le cucinerò come spiegato nei VIDEO del Sito Settimocielo
Non avevo mai provato prima d'ora prodotti disidratati e sono rimasta sorpresa e soddisfatta, provateli anche voi!



La frutta e la verdura disidratate sono comodissime da tenere sempre in casa come scorta perché durano a lungo e non vanno a male. In questo modo, in qualunque giorno, si può decidere all’ ultimo momento di cucinare una verdura, di mantecare un risotto con il Topinambur, ad esempio, senza dover uscire di corsa al mercato a comprare la verdura che serve!



Inoltre, l’ Azienda Settimocielo, riserva, ai Lettori di questo Blog, un coupon di 7 Euro, pari al 20% di sconto sull’ acquisto dei prodotti, basta iscriversi alla newsletter da questo Link: http://settimocielo.gr8.com/, provate subito i prodotti disidratati di Settimocielo e resterete soddisfatti!
Vi lascio tutti i contatti dell’ Azienda:
Azienda Agricola Settimocielo
Via Bretto, 18 – Bretto di Sopra
24010  Camerata Cornello (BG)
Tel. 3394469996 -03451965316
Sito Web     
Shop Settimocielo      
Pagina Facebook 

Visitate anche la Pagina Facebook e Mettete un bel Mi Piace, aiuterete la Pagina a crescere e resterete sempre informati sulle novità!      


Ringrazio l’ Azienda Settimocielo, nella persona del Sig. Alberto Sangallo, per la Cortese Collaborazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!