Euro Contest: Nostalgia Sardegna prodotti Tipici Sardi di Qualità

Copertina

lunedì 16 dicembre 2013

Nostalgia Sardegna prodotti Tipici Sardi di Qualità



Carissimi lettori del mio Blog,

oggi è con grande piacere che ospito nel mio Blog un’ Azienda che vende prodotti tipici della mia terra, ovvero prodotti tipici sardi, si tratta di Nostalgia Sardegna.






Sul sito di e-commerce online trovate una vasta scelta di prodotti tipici tutti delle migliori produzioni isolane, tutti accuratamente selezionati e preparati con ingredienti di alta qualità seguendo le antiche tradizioni sarde!

Nostalgia Sardegna propone prodotti genuini e freschi con un’ ottimo rapporto qualità prezzo, i prodotti, inoltre, prima di essere immessi sul mercato vengono testati personalmente e da persone  capaci per assicurarsi che gli stessi siano di ottima qualità, genuinità e rispettino la tradizione.

L’ azienda NostalgiaSardegna nasce dall’ amore per la propria terra per offrire le bontà della tradizione antica sarda, alimentari e non come vini, formaggi, pasta, pane, dolci, miele, torrone, Panettone artigianale, vini, liquori, creme, salumi, la bottarga che viene prodotta solo in Sardegna, tutti prodotti deliziosi per il palato. Inoltre, propone, anche prodotti dell’artigianato tipico sardo e della cosmesi anche questi rigorosamente artigianali.



 Savoiardi sardi artigianali.


Propone, inoltre, anche alcune novità come:

Sali aromatizzati, zafferano biologico, aceto al Cannonau, formaggi introvabili, salumi, confetture e marmellate, miele amaro, pasta e riso  semola e farina Senatore Cappelli.




Ed ecco i prodotti della tradizione sarda che l’ Azienda Nostalgia Sardegna mi ha inviato da testare per la collaborazione:





















E nel dettaglio:









 Un pacco di Malloreddus tradizionali Pastart – Pasta d’ autore.










Una confezione di Torrone ‘e Tonara di Miele e mandorle – Prodotto artigianale di solo miele senza zuccheri aggiunti né conservanti.















Una confezione di Pistocchu – Ogliastra Sapori di Iolanda Piroddi di Ilbono - Pane tipico della Sardegna con patate, senza conservanti.














Una confezione di dolci  misti del Panificio Demurtas di Villagrande Strisaidi. In questa confezione potete vedere gli amaretti, i papassini, le ciambelline colorate a forma di cuore e stella e le formagelle, tutti dolci tipici della tradizione sarda preparati con pasta di mandorle.
  
Ho subito assaggiato i dolcetti sardi che conosco abbastanza bene e di cui vado ghiotta e sono buonissimi tutti, il sapore di mandorle è decisamente preponderante e lasciano in bocca un delizioso sapore! 










Questi dolci tipici sardi sono molto belli anche per il tavolo delle Feste o da regalare a parenti ed Amici in tante occasioni!

Il Torrone, invece, l’ ho messo da parte per il cesto di Natale e così pure il Pistoccu che mi servirà per il cenone di Natale!
 
I Mallelloreddus, invece, li ho cucinati in questo modo:








Ho preparato innanzitutto il sugo con i funghi tagliati a pezzetti dopo averli puliti e rosolati con l’ aglio e l’ olio extra vergine di oliva. Ho aggiunto poi i pomodori pelati passati, alcune foglie di basilico, ho aggiustato di sale ed ho lasciato cuocere a fuoco lento.





Intanto ho portato ad ebollizione una pentola d’acqua con un po’ di sale grosso e vi ho cotto i Malloreddus. 

A cottura ultimata ho scolato i Malloreddus e li ho conditi con abbondante sugo e parmigiano reggiano (avrei dovuto usare il formaggio sardo per essere in linea con i prodotti tradizionali ma io non posso mangiarlo, purtroppo!).




I Malloreddus artigianali sono buonissimi, hanno cotto in pochi minuti, hanno assorbito benissimo tutti i condimenti e sono venuti succulenti e saporitissimi! Tutta la famiglia li ha mangiati molto volentieri complimentandosi con me per il gustoso pranzetto!









Se vi sono piaciuti questi ottimi prodotti artigianali della Sardegna e li volete provare, o li volete regalare anche per le Feste, vi lascio tutti i recapiti per ordinarli:

Nostalgia Sardegna
Via Repubblica, 1a
08045 Lanusei
Telefono  0782 695414





Cliccate Mi Piace alla Pagina Facebook e diventate Fans, aiuterete questa pagina a crescere e resterete sempre aggiornati!




Ringrazio l’ Azienda Nostalgia Sardegna per la gentile Collaborazione!

85 commenti:

  1. Ma quanti proodtti buonissimi e ttui sani e genuini..io sono stata una volta in Sardegna e devo dire che mi è rimasta davvero nel cuore..e poi come si mangia giu' non si mangia da nessuna parte!!!!

    RispondiElimina
  2. Quanti bei prodotti e che ricchezza di qualità. I prodotti sardi mi piacciono moltissimi e tu hai saputo realizzare con questi ricette davvero eccellenti. Complimenti

    RispondiElimina
  3. Un bel piatto di malloreddus come li hai cucinati tu me li mangerei molto volentieri ora come ora , ma anche tutti gli altri prodotti che mi hai presentato..devono essere buonissimi e poi rispecchiano tantissimo la tradizione sarda!!! I dolcetti sardi per una golosona come me sono davvero irresistibili!!!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bontà, io voglio assaggiarli, in special modo i dolci

    RispondiElimina
  5. Quanta bontà, e che ricetta squisita!!!! anche il torrone sarà sicuramente ottimo!! non conoscevo i prodotti di Nostalgia Sardegna, grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  6. che belli questi prodotti, potrebbero andare benissimo per metterli in un cesto di Natale

    RispondiElimina
  7. Amo i prodotti tipici locali...e questi sardi devono essere eccezionali!!!!! assaggerei volentieri i biscottini ed il torrone!!!! che bontà

    RispondiElimina
  8. ciao, ma che bello questo post, anche io sono sarda e conosco benissimo questi prodotti... li adoro :)

    RispondiElimina
  9. che bontà questo prodotti tipici non conoscevo questo brand sembrano veramente ottimi, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  10. i prodotti tipici sono sempre da valorizzare io sono una fan della sardegna quando posso ci vado. Mi piacerebbe provare queste specialità!

    RispondiElimina
  11. Che buoni questi prodotti.Mi sembra d'essere tornata nella terra dei miei genitori.

    RispondiElimina
  12. Ho usato i prodotti sardi,specialmente il miele ed i formaggi,non conoscevo questo e-commerce ma di sicuro comprerò qualcosa anche da loro.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Che buoni saranno questi prodotti di tradizione sarda. Mi piace scoprire nuovi sapori. Vado a vedere il sito. Che carini i biscottini!

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questi prodotti, ma da come ne parli e dal tuo piatto sembrano davvero ottimi, i prodotti sardi mi incuriosiscono , li proverò

    RispondiElimina
  16. Un campionario assolutamente diversi tra loro ma tutti buoni da gustare, una ottima scelta

    RispondiElimina
  17. ma quanti prodotti deliziosi che rispecchiano la tradizione sarda, devo confessarti che ho tanta voglia di assaggiarli!

    RispondiElimina
  18. prodotti sicuramente deliziosi, ma quei dolcetti saranno davvero buonissimi!

    RispondiElimina
  19. Quante cose buone hai ricevuto. Complimenti cara, il tuo piatto poi molto invitante.Vado subito a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  20. quanti bei prodotti e sicuramente molto buoni hanno un aspetto ottimo

    RispondiElimina
  21. i prodotti sardi sono di una bontà unica e quei biscottini sono carinissimi, perfetti per le festività natalizie!!

    RispondiElimina
  22. Quanto mi piacciono i prodotti alimentari tipici della Sardegna. Mi hai fatto conoscere questo sito che guarderò molto volentieri, grazie!!!

    RispondiElimina
  23. Dato che sono golosissima non posso far altro che bramare i dolcetti misti! Chissà che buoni :)

    RispondiElimina
  24. Eh si, della sardegna non ci si puo non innamorare.
    Persone splendide, cibo golosissimo e paesaggi indimenticabili..
    Ci sono stata anche quest'estate con il mio ragazzo..
    Faccio un giro a vedere meglio il sito!

    RispondiElimina
  25. non conosco affatto i prodotti tipici di questa regione ma mi piacerebbe molto provarli proprio attraverso questa azienda

    RispondiElimina
  26. quanti prodotti..!vorrei provarli anche io!!

    RispondiElimina
  27. Che delizia i malloreddus come li hai preparati tu, anche gli altri prodotti sembrano sfiziosi, specialità locali tutte da scoprire

    RispondiElimina
  28. Che prodotti... Il torrone mi attira un sacco...poi sotto periodo natalizio come ora,gnammmm!
    QUante squisitezze!
    Andrò a visitare il sito!

    RispondiElimina
  29. Ma quanti prodotti squsiiti e di ottima qualità che propone questo brand..i dolcetti devono essere deliziosi e anche tanto invitanti, ma quel piatto di malloreddus davvero sublime...non li ho mai mangiati ma mi piacerebbe tanto provarli!!!

    RispondiElimina
  30. che belli questi prodotti tipici, guardo subito il sito per scoprire tutta la scelta

    RispondiElimina
  31. davvero interessanti tutti questi prodotti tipici sardi, mi piacerebe tanto provarli!

    RispondiElimina
  32. prodotti eccezionali, mi viene voglia di provarli tutti

    RispondiElimina
  33. non saprei da dove iniziare, quante cose buone e il tuo piatto è favoloso!!!!

    RispondiElimina
  34. Ho trascorso per anni le mie vacanze estive in Sardegna e questi prodotti tipici me le hanno ricordate, a partire dal centrino in filet, e poi i dolci e i malloreddus...

    RispondiElimina
  35. Non ho resistito e sono andata a visitare questo sito eccezionale e ho trovato tanti prodotti che vorrei assaggiare e sono unici come è unica questa stupenda isola.

    RispondiElimina
  36. quanti ottimi prodotti nengono dalla sardegna, prodotti che meritano di essere conosciuti ed apprezzati da tutti, vado subito a visitare il sito, mi sono innamorata della sardegna

    RispondiElimina
  37. adoro le prelibatezze sarde e questa linea di prodotti sebra proprio ottima

    RispondiElimina
  38. io ho girato in lungo ed in largo l'italia...mi manca solo la splendida Sardegna e spero di poterla visitare quanto prima! per ora riesco solo a mangiare i suoi fantastici prodotti quando qualche amica me li porta dai loro viaggi....ma se c'è un sito che mette a disposizione tutte le bontà...corro subito ad ordinare!

    RispondiElimina
  39. Mmm.. Sembrano buoni quei dolcetti.. E anche la pasta che hai preparato complimenti! Non conoscevo questi. Prodotti, ma cliccheró mipiace sulla loro pagona facebook

    RispondiElimina
  40. grazie per avermi fatto conoscere i prodotti Sardi, non conosco molto in tema di tradizioni alimentari, devo approfondire

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. Quanti buoni prodotti,anche se è mattino assaggerei volentieri quei dolcetti

    RispondiElimina
  43. Che meraviglia i malloreddus! Mi piace scoprire pietanze nuove delle nostre belle regioni. Il tuo piatto sembra buonissimo. Fantastica R.

    RispondiElimina
  44. Bellissima quest'Azienda e questi prodotti,non la conoscevo e mi piacerebbe poterli assaggiare visiterò il loro sito per scoprire dove posso reperirli,grazie.

    RispondiElimina
  45. non ho mai sentito parlare di questi prodotti, i biscott sembrano davvero buoni, li proverò!

    RispondiElimina
  46. adoro i prodotti sardi! questi dolcetti sono di certo deliziosi, vado a vedere il sito e magari ordino qualcosa!

    RispondiElimina
  47. Quanti prodotti buoniiii, complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
  48. Quanti bei prodotti offre la tua terra, mi piacerebbe provarli tutti.

    RispondiElimina
  49. non sono mai stata in Sardegna ,ma mi piacerebbe assaggiare questi prodotti tipici del posto..

    RispondiElimina
  50. la Sardegna offre dei prodotti buonissimi per non parlare poi dei dolci squisiti

    RispondiElimina
  51. Un'azienda a me sconosciuta grazie per avermela fatta conoscere vedo dalle foto e dalla tua descrizione che produce ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  52. Mi piacciono i Malloreddus, anche se sono siciliana (qui li chiamiamo cavati o cavatelli). Li cucino spesso con un bel ragù o con una salsa di pomodoro fresco

    RispondiElimina
  53. Io amo la sardegna. Devo provare questi prodotti. Sicuro. appena li provo ti dico come sono!

    RispondiElimina
  54. Uhmmm quanta bontà, mi hai fatto venire una fame!!! Vado a dare un'occhiata sul sito per conoscere tutte le specialità :-)

    RispondiElimina
  55. Quanti prodotti squisiti che ci hai mostrato, nono conoscevo questo sito , vado a vedere subito.

    RispondiElimina
  56. Mai stata in sardegna, i prodotti li ho assaggiati. mmmmmmmmmmm che buoni

    RispondiElimina
  57. favolosi questi prodotti e devon esser anche super buonissimi e delisiosi!

    RispondiElimina
  58. vorrei uno di quei dolcetti proprio ora :P

    dario fattore-whosdaf

    RispondiElimina
  59. mamma quante squisitezze!mi sta venendo una fame!!!

    RispondiElimina
  60. io non ho l piacere di conoscere la cucina sarda, forse solo qelli che io ho sempre chiamato gnocchetti sardi ,ma di quelle gandi catene di pasta , non certo pasta originale sarda. mi hai fato venire gola di provarli

    RispondiElimina
  61. ma quante delizie ci presenti oggi!! La nostalgia per la Sardegna prenderà anche me, quei malloreddus sembrano davvero deliziosi!!!

    RispondiElimina
  62. prodotti strepitosi, adoro i savoiardi sardi, li ho utilizzati anche in alcuni miei dolci, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  63. I prodotti di tradizione sono i migliori. Non conoscevo nostalgia sardegna ma voglio fare un giro sul sito. Clacla.

    RispondiElimina
  64. Che suggerimento Rosy, grazie!! Io ho enorme nostalgia della mia terra e dei cibi della tradizione. Alcuni giorni fa un parente mi ha fatto avere dei culurgiones e delle sebadas. Di quelli che presenti, il torrone di Tonara è quello che più desidererei riassaporare.. io sono nata e cresciuta non lontano da Tonara e il torrone equivaleva alle bancarelle e loro alle feste paesane.. :) visito subitissimo il sito. Grazie!

    RispondiElimina
  65. Che bontà questi prodotti non conoscevo questo brand devo proprio provarli grazie dei consigli

    RispondiElimina
  66. uhhh quei dolcetti devono essere proprio deliziosi, quanti bei prodotti vado subito a visitare il sito grazie :)

    RispondiElimina
  67. mi stuzzicano molto quei dolcetti da golosona che sono!

    RispondiElimina
  68. Che bei prodotti e che bella segnalazione, adoro i torroni visiterò il sito per scoprire se vi sono altri gusti,grazie.

    RispondiElimina
  69. QUESTI PRODOTTI DEVONO ESSERE MOLTO RAFFINATI NEL GUSTO E NEL SAPORE... MI PIACEREBBE POTERLI ACQUISTARE!

    RispondiElimina
  70. Sono una vera delizia questi prodotti, mi piacciono tantissimo.

    RispondiElimina
  71. I prodotti tipici Sardi sono buonissimi specialmente la pasta

    RispondiElimina
  72. Conosco i loro prodotti, li trovo davvero di ottima qualità!

    RispondiElimina
  73. Adoro i prodotti tipici della Sardegna e questi di Nostalgia Sardegna sembrano molto buoni, devo provarli achio

    RispondiElimina
  74. In tanti anni di vacanza in Sardegna ho imparato ad apprezzare gli straordinari prodotti di quella terra e mi fa molto piacere avere un riferimento per poterli ricevere anche durante l'anno.

    RispondiElimina
  75. complimenti hai fatto una ricetta stupenda utilizzando questi squisiti prodotti di grande qualità

    RispondiElimina
  76. buoni questi dolcetti...adoro i sapori di sardegna

    RispondiElimina
  77. ne approfitto per esprimere la mia solidarietà alla sardegna e moi auguro che questa azienda non abbia subito danni, hai presewngtato tutti prodotti invitanti che vorrei provare per conoscere meglio le specialità di quella favolosa isola

    RispondiElimina
  78. il mio sogno è andare in SARDEGNA per il suo mare stupendo e la sua cultura gastronomica! quante cose buone.....mi piacciono molto i Malloreddus e tu li hai cucinati benissimo! vado subito a visitare questo sito!

    RispondiElimina
  79. Che bei prodotti ... non conoscevo questo brand!! Interessante .. Devo provare anche la tua ricetta. Deliziosa.

    RispondiElimina
  80. dei prodotti davvero buonissimi mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  81. Altri prodotti veramente interessanti di una terra straordinaria...tutti da provare ed apprezzare

    RispondiElimina
  82. non conoscevo questi prodotti mamma mia quanti ne sono sono proprio da provare .

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.