Euro Contest: Azienda Agricola Francesco Sodano prodotti Tipici Irpini

Copertina

giovedì 14 novembre 2013

Azienda Agricola Francesco Sodano prodotti Tipici Irpini


 
Cari Amici eccomi con voi per parlare di prodotti tipici dai sapori autentici, e lo faccio questa volta in compagnia dell’ Azienda Agricola Francesco Sodano.



L’ AziendaAgricola Francesco Sodano si occupa della raccolta, del confezionamento e distribuzione di prodotti tipici Irpini!

I principi che animano e muovono questa Azienda sono il piacere di mangiare sano, l’ amore per la tradizione, il rispetto della natura, per donare ai propri consumatori piaceri straordinari per il palato!




I prodotti dell’ Azienda sono a Km. Zero in quanto tutti i processi, dalla raccolta alla distribuzione avvengono al suo interno e per questo sono garantiti naturali, gestiti secondo metodi artigianali che fanno si che i prodotti siano genuini e conservino i sapori delle terre del posto.
Inoltre, i prodotti di questa Azienda sono lavorati utilizzando energie rinnovabili!

L’ Azienda Agricola Francesco Sodano distribuisce tutti i tipi di frutta secca quali Nocciole varietà Giffoni, Mortarella, Camponica, Tonde di Avellino, Napoletane tostate in guscio e sgusciate,
Granella di nocciole,
Farina di nocciole,
Pasta di nocciole,
creme spalmabili alla nocciola,
Noci in guscio e sgusciate.
Ed, inoltre, anche  Olio extravergine di oliva.




Il ricordo più bello e più lontano nel tempo che ho delle nocciole e della frutta secca intera e sgusciata è che quando nel paese dove sono nata c’era la Festa più grande e le bancarelle vendevano appunto, nocciole sgusciate e tostate, il torrone di mandorle, alle nocciole e di noci per la gioia di noi bambini.

Aspettavamo tutto l’anno questa grande Festa perché allora uscivamo tutti insieme con i genitori e mio padre ci comprava il torrone e le nocciole, una vera bontà!

Ora queste delizie le acquistiamo tutto l’anno, ma specialmente per le Feste di Natale e Fine Anno e sono sempre buone, ma attenzione, se il torrone è artigianale e fatto con le mandorle, con le noci o le nocciole di qualità e di una filiera controllata è ancora più saporito e sicuro!

Una filiera come questa dell’ Azienda Agricola Francesco Sodano è da preferire assolutamente perché sappiamo quel che mangiamo, sapori tradizionali antichi, controllati e frutta secca sicura e genuina!

Ed ecco la campionatura che l’ Azienda mi ha gentilmente inviato da testare per la collaborazione:











Ed in dettaglio:



Nocciole tonde intere, nocciole tonde sgusciate e tostate, Granella di nocciola, Pasta di nocciole tostate e Farina di nocciole.
Tutte confezionate in bustine con fiocchetto che denotano l’ artigianalità dei prodotti.

Dobbiamo consumare le nocciole non solo perché sono buone ma anche e specialmente perché fanno bene alla salute, infatti, sono ricche di grassi mono saturi e sono anche fonte di vitamine B, B6, fibre e minerali come manganese, calcio e ferro.
Hanno proprietà antiossidanti e ricostituenti e sono un buon ingrediente in cucina.




 
Noci sgusciate

Le Noci sono ricche di grassi polinsaturi ed anche queste fanno bene alla salute, infatti, aiutano a combattere il colesterolo cattivo e sono ricchi di vitamina A, B1, B6, F, C, P e contengono fosforo, calcio, ferro e potassio.
Sono anche indicate nelle diete vegetariane perché ricche di zinco e rame e sono un buon ingrediente da usare in cucina.

I prodotti sono tutti buonissimi, mi piacciono molto e mi ricordano proprio la tradizione, le nocciole di quando ero bambina come ho detto, l’ansia di attendere la Festa per mangiarne tante, sono proprio una golosità!




Le Feste di Natale e di Fine Anno si avvicinano e sulle nostre tavole non possono mancare queste delizie, la frutta secca fa parte delle tradizioni come il Panettone e lo Spumante! 

E se dovete o volete fare un bel regalo di Natale, l' Azienda prepara anche le Strenne Natalizie, ordinatele e farete un figurone!







E per le Feste di Fine Anno non possono mancare neanche i dolci che se preparati in casa con questi ottimi prodotti vengono ancora più buoni e genuini, ed allora, andate sul sito dell’Azienda e ordinate la vostra scorta delle Feste, vi lascio tutti i recapiti utili:

Azienda Agricola Francesco Sodano
Via A. Vittorio 16/A
83021  Avella (AV)

 
Ringrazio l’ Azienda Agricola Francesco Sodano della gentile Collaborazione!

61 commenti:

  1. non conoscevo questa azienda, ma quella crema di nocciole mi ispira un sacco, chissà quanto e buona!!!

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissimo, complimenti davvero. Con tutte queste cose che si dicono sulla terra dei fuochi, quest'azienda ha qualcosa di speciale e meraviglioso!

    RispondiElimina
  3. che bell'azienda che produce tante bontà,: con l'avvicinarsi delle feste noci e nocciole servono sia per cucinare che per sgranocchiare dopo le cenette con gli amici, cercherò questi prodotti grazie

    RispondiElimina
  4. che bei prodotti, devono essere gustosissimi.. devo fare scorta per natale, tra noci e nocciole!
    Teresa

    RispondiElimina
  5. Non conosco quest azienda ma sembrano davvero degli ottimi prodotti, in casa mia la frutta secca finisce subito per quanto ne siamo ghiotti, inutile dire quindi che le proverò di sicuro!!

    RispondiElimina
  6. Quanta bontà! le noci le ho comprate qualche settimana fa... son davvero squisite!

    RispondiElimina
  7. Interessanti questi prodotti sembrano naturali e gustosi

    RispondiElimina
  8. Non consocevo quest'azienda ma leggendo il tuo post già me ne sono innamorata..e poi quanti prodotti ottimi e genuini..la frutta secca è ideale per preparare i nostri dolci ma ti dico la verità a me piace tantissimo anche sgranocchiarla!!!

    RispondiElimina
  9. Adoro le noci e le nocciole le uso spesso per dolci e primi piatti,certo che sono incartati con cura ,andrebbero bene per arricchire dei cesti natalizi.

    RispondiElimina
  10. Io adoro le noci le utilizzo sempre nei miei dolci e per realizzare il pesto!

    RispondiElimina
  11. la frutta secca a casa mia non può proprio mancare... la adorooo!

    RispondiElimina
  12. mi piace molto preparare i dolci con le nocciole e queste sembrano ottime

    RispondiElimina
  13. Chissà quante ghiottonerie preparerai con questi deliziosi prodotti! Mi appunto il nome dell'azienda anche in vista del natale!

    RispondiElimina
  14. che buoni non conoscevo quest'azienda grazie

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questa azienda ma i prodotti visti in foto e la tua descrizione mi fanno capire che sono ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  16. Sono campana ma non conoscevo quest'azienda che bei prodotti dalle foto sembrano ottimi...devo provarli...mi piace acquistare prodotti della mia terra

    RispondiElimina
  17. Che buona la frutta secca!poi le nocciole sono le mie preferite...grazie per avermi fatto conoscere queste delizie:)

    RispondiElimina
  18. Adoro la frutta secca nella mia dispensa c'è sempre un pacchetto di nocciole per qualsiasi evenienza e creazione di dolci. Non conoscevo quest'azienda vado a curiosare nel loro sito perchè per le prossime festività natalizie devo fare una grossa scorta. ciao

    RispondiElimina
  19. quanta bontà, e quante cose buone che ci farei con questi prodotti, renderanno sicuramente le ricette molto genuine e fresche!

    RispondiElimina
  20. ma quanti bei prodotti, sembrano ottimi anche per preparare deliziosi dolcetti

    RispondiElimina
  21. La frutta secca nel periodo natalizio non pò assolutamente mancare. Non conosco l'azienda ma mi fa veramente piacere scoprire prodotti nuovi. Spero di trovare le loro nocciole.

    RispondiElimina
  22. complimenti, a me piace la frutta secca, la utilizzo spesso nei dolci, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo questo brand ma da come ne parli sicuramente stanno ottimi questi prodotti vado a dare uno sguardo nel loro sito

    RispondiElimina
  24. che bontà ....adoro la frutta secca

    RispondiElimina
  25. quante cose buone,non conoscevo questa ditta ,grazie per le info

    RispondiElimina
  26. questo è il periodo migliore per gustare frutta secca, cercherò questi prodotti campani

    RispondiElimina
  27. Non conoscevo questo marchio e i prodotti sembrano veramente ottimi, in questo periodo, la frutta secca è sempre pronta in casa, se ho l'occasione di trovare i loro prodotti,li provero' sicuramente.

    RispondiElimina
  28. Non ci preparerai nessuna golosa ricettina con quelle meravigliose nocciole? *.*

    RispondiElimina
  29. La frutta secca con l'inverno utilissima, se ne inventano di ogni in quanto a ricette!

    RispondiElimina
  30. Conosco l'azienda e devo dire che lavora davvero molto bene, i loro prodotti sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  31. Non conoscevo quesa Azienda ma i prodotti devono essere buoni! Grazie!!

    RispondiElimina
  32. A Natale la frutta secca non deve mancare, vado subito a dare un'occhiata al sito. Grazie!!!!

    RispondiElimina
  33. devo dire che non amo molto la frutta secca ma se la trovo di qualità la apprezzo molto, perciò guardo subito il sito e tutte le specialità che offe, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  34. Amo la frutta secca, e con l'approssimarsi delle festività, ne consumerò sicuramente molta!!!! queste prelibatezze che hai presentato sembrano ottime

    RispondiElimina
  35. non conoscevo questa azienda, mi piace la frutta secca

    RispondiElimina
  36. non conoscevo l'azienda ma sono stata ad Avella tanti anni fa e mi ricordo tante nocciole buonissime!

    RispondiElimina
  37. faccio subito la scorta per Natale, grazie!!!

    RispondiElimina
  38. non conoscevo questa azienda propone davvero un vasto assortimento di frutta secca ...francesca

    RispondiElimina
  39. adoro la frutta secca, soprattutto le nocciole, sono curiosissima di leggere cosa ci preparerai di buono!!

    RispondiElimina
  40. Mi piacciono moltissimo le nocciole, le sgranocchio comodamente sul divano davanti alla tv :-D

    RispondiElimina
  41. Sembrano davvero degli ottimi prodotti, li assaggerei volentieri. Già dalla descrizione si riesce a capire la qualità di questi prodotti.

    RispondiElimina
  42. Non conoscevo questa azienda agricola. INteressante davvero. Anche il packaging dei prodotti è fatto benissimo. Appaiono in tutta la loro naturalezza.

    RispondiElimina
  43. Adoro le nocciole, spesso e volentieri le utilizzo nelle preparazioni dei dolci ma anche solo tostate sono una vera delizia per il palato!!!

    RispondiElimina
  44. che bontà questi prodotti...!adoro noci e nocciole da mangiare e usare nei dolci..

    RispondiElimina
  45. Amo la frutta secca! LA uso spesso, sia da sgranocchiare come snack che per cucinare. Prodotti dall'Irpinia, indubbiamente buoni e genuini. Ciao

    RispondiElimina
  46. aziena che nn conoscevo ma vedo ottimi prodotti devo saggiarla!!

    RispondiElimina
  47. sono contenta che tu possa provare le nocciole del mio paese Giffoni sono squisite!

    RispondiElimina
  48. I prodotti di quest'azienda sembrano veramente ottimi,ed apprezzo il fatto che siano genuini.Adoro la frutta secca ed in casa mia non manca mai,soprattutto le noci che utilizzo spesso anche nella preparazione di dolci.

    RispondiElimina
  49. si vede che sono prodotti sani e genuini e che fanno benissimo! poi in questa stagione io mangio tantissime noci e nocciole! si possono fare anche moltissimi dolci davvero interessante quest'azienda!

    RispondiElimina
  50. la frutta secca è davvero buonissima e fa molto bene all'organismo! non conoscevo quest'azienda ma vado subito a vedere il sito.

    RispondiElimina
  51. Interessante non conoscevo questo marchio, vado subito a dare un occhiata al sito, in questo periodo sono utilissimi per realizzare dolci natalizi, gazie per le info

    RispondiElimina
  52. Non conoscevo questa azienda ma i prodotti sembrano di prima scelta, vado a vedere sul sito grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  53. adoro preparare dolci con la frutta secca.mi hai dato un ottimo suggerimento grazie!

    RispondiElimina
  54. Adoro la frutta secca! Proverò sicuramente questi prodotti.

    RispondiElimina
  55. Io adoro la frutta secca e si sente la differenza tra un prodotto coltivato da aziende coem questa e quelle industriali.Ance alla mia Piccola cominciano a apiacere le noccioline e mi sento iù sicurA SE POSSO OFFRIRLE UN PRODOTTO SANO E ECERTIFICATO

    RispondiElimina
  56. Mi piace moltissimo la frutta secca, sia da mangiare così, che da inserire come ingrediente per le nostre ricette dolci e salate! Ottimo marchio!

    RispondiElimina
  57. Un' azienda che produce davvero nocciole di qualita', con quella genuinita' che dovremmo ricercare in tutti i nostri prodotti che acquistiamo. Grazie per la presentazione super dettagliata!

    RispondiElimina
  58. che buone queste cose che hai ricevuto, non conoscevo quest'azienda, ma che buone le nocciole.

    RispondiElimina
  59. Interessante questa azienda e anche i suoi prodotti (che sicuramente sono genuini)! Non la conoscevo, vado a dare un'occhiata sul suo sito, grazie.

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.