Euro Contest: Leber: Utensili Da Cucina

Copertina

sabato 10 giugno 2017

Leber: Utensili Da Cucina

Buongiorno Cari lettori,

Tutti noi passiamo tanto del nostro tempo in cucina ed a cucinare; per questo, desideriamo possedere tutte le attrezzature necessarie per la preparazione dei cibi che ci aiutino e rendano semplice  questo “lavoro”!

Oggi, dunque, vi presento un’ Azienda Italiana che fabbrica utensili da cucina: LEBER.

L’ Azienda Leber opera dal 2009, in Italia, e produce , come su detto, Utensili da cucina di Alta qualità e ottimo design; utensili sicuri che aiutano a preparare i cibi in modo divertente e pratico.

L’ azienda produce in particolare:

·         GADGET E ACCESSORI
·         MESTOLI E MANICATI
·         DOLCE UTENSILI e STAMPI/TEGLIE
·         BICCHIERI
·         PIROFILE
·         PIATTI  e PIZZA

Ho avuto la fortuna di testare personalmente alcune attrezzature da cucina che l’ Azienda, gentilmente, mi ha spedito a casa per la collaborazione, e che ringrazio:



Ed in dettaglio:



Molto utile e pratico in cucina per togliere il nocciolo a olive e ciliegie velocemente e con nessuna fatica.

 L’ho subito provato e funziona alla grande: basta poggiare la ciliegia o l’ oliva e premere leggermente lo Snocciolatore; il nocciolo esce da una parte e la ciliegia e/o l’ oliva esce dall’altra parte intatta ma priva del nocciolo!



Questo attrezzo è molto utile e comodo non schiaccia e funziona senza la fuoriuscita di liquidi dalle ciliegie, ad esempio; innanzi tutto se ci sono bambini, è pericolosissimo lasciar mangiare loro ciliegie o olive con il nocciolo perché possono mandarlo giù; con lo Snocciolatore anche i bambini possono mangiare tranquillamente le tanto desiderate ciliegie, senza correre alcun rischio!

Anche per gli adulti resta il pericolo, anche se più remoto, di mandar giù i noccioli, ma c’è anche il rischio che i noccioli transitando in bocca possano toccare e rompere i denti!

Quindi vi consiglio di usare sempre e comunque lo Snocciolatore, quando vi abituerete non potete più farne a meno, come me che lo uso sempre!



Avevo questo attrezzo e lo usavo tantissimo in cucina, ma ora ero rimasta senza perché si era rotto; per fortuna ho questo svita barattolo di Lebler, in acciaio, e sono di nuovo attrezzata per aprire tutti i barattoli facilmente: di pomodori e conserve, di olive, di  verdure sott’ olio e sott’ aceto, marmellate, crema di nocciole e più ne ha più ne metta!


Che fatica ogni volta togliere i tappi ai barattoli degli alimenti e quanto tempo ci vuole senza l’attrezzo giusto! Con lo svita barattoli aprire tutti i barattoli diventa un gioco: si poggia leggermente l’attrezzo nella chiusura del tappo e si preme leggermente, in un secondo il tappo si svita e si apre girandolo in senso anti orario!



Anche questo attrezzo non può certo mancare in una cucina che si rispetti, io non ne posso più fare a meno e sicuramente non rinuncerò a questa comodità! Se ancora lo svita barattolo non fa parte delle vostre attrezzature, prendetelo subito e non ne farete più a meno!



Questa Palalasagna Leber, in nylon è molto resistente al calore, innanzitutto, in secondo luogo è indispensabile per tagliare le lasagne al forno e servirle nei piatti!

Io che sono rimasta senza per poco tempo, usavo,  in sua vece, la paletta per torta, ma vi giuro non è la stessa cosa: a tagliare taglia bene ma poi, essendo liscia, la fetta scivolava ed a volte si rovinava e sbriciolava pure!


Con la Palalasagna Leber apposita, con manico bianco e paletta nera, tutto è più semplice: taglia e serve  le fette della pasta al forno benissimo, senza scivolare perché è bucherellata e senza rovinarsi, tutta un’altra presentazione!

Ve la consiglio è un’ attrezzatura, anche questa, indispensabile in cucina!


Per pelare le patate ma anche le zucchine, le melanzane, le carote si può usare anche il coltellino, è vero, ma non è la stessa cosa!


Per me il pelapatate è un’ attrezzo piccolo ma dalle prestazioni eccezionali in cucina: toglie solo la buccia e non anche la polpa come succede con il coltello, è molto più veloce e meno faticoso pelare le verdure!


Questo Pelapatate della Leber è piccolo, con l’ impugnatura color rosso, con lametta inox rimovibile, quindi può essere lavato molto bene e agevolmente senza paura di tagliarsi.


Questa tortiera misura cm.20, un fondo, è antiaderente quindi adattissima per torte sia dolci e sia salate da mettere in forno, ed ha una cerniera apribile.


Per chiudere bene la Tortiera prima di adoperarla basta metterla su un piano diritto, è molto comoda e pratica.

Quando si porta fuori dal forno la torta basta aprire la cerniera e la torta si adagia perfettamente su un piatto da portata o porta torta senza danni e facilmente!


Ho altre tortiere in casa ma mi mancava proprio questa misura e mi serviva una rivestita di un antiaderente di ottima qualità come questa della Leber!               

Andate subito a vedere il Sito Leber e scegliete l’attrezzatura che vi manca e/o vi serve per la vostra cucina, tutti pezzi di ottima fattura e di eccellente qualità!



3 commenti:

  1. Quante cose interessanti su questo sito vado a vedere se trovo qualcosa per la mia cucina

    RispondiElimina
  2. Utensili molto utili e funzionali, complimenti per la scelta, un sito che strizza l'occhio a tutti gli appasionati di cucina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Maria Laura, sono utensili molto utili in cucina e di buona fattura, sono molto soddisfatta delle scelte!

      Elimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.