Euro Contest: PowerPro Acqua FC6402/01 Philips Scopa Lavapavimenti : aspira e lava in una sola passata

Copertina

mercoledì 30 marzo 2016

PowerPro Acqua FC6402/01 Philips Scopa Lavapavimenti : aspira e lava in una sola passata

Gentili Lettori,

 

Ho avuto la fortuna di Testare la scopa-lava pavimenti di Philips: PowerPro Aqua FC6402/01 ed oggi ve ne parlo!

 

PowerPro Aqua FC6402/01 è un elettrodomestico che non dovrebbe mancare in nessuna famiglia: comodissimo da usare aspira e lava i pavimenti i n una sola passata!


Una scopa rivoluzionaria, un grande aiuto per le pulizie di casa, si risparmia molto tempo ed energie, inoltre, la scopa si usa senza fili il che la rende molto più maneggevole e facile da trasportare, senza ingombri mentre si pulisce.

 

Funziona con una batteria potente agli ioni di litio da 18 V, è fornita di un filo per la ricarica ed una volta caricata (per ricaricare completamente ha bisogno di circa cinque ore), è poco rumorosa ed ha un’ autonomia di circa 40 minuti di aspiratura-lavaggio. A tal proposito ho rilevato che 40 minuti di autonomia sono sufficienti per pulire di seguito 3 stanze regolari più un disimpegno, circa 50 m. quadri. Se la casa è grande come pure le stanze bisogna ricaricare l’elettrodomestico per poter aspirare e lavare l’intero appartamento.  Io ho pulito completamente il mio appartamento, compresi due bagni, con due ricariche complete del sistema!




La ricarica della scopa è rilevabile mediante tre led di colore verde posti nella parte altra del bastone dell'elettrodomestico,  quando si scarica completamente, i Led si spengono e la scopa si spegne automaticamente.

 

La PowerPro Aqua FC6402/01 funziona senza sacco ma è fornita di un contenitore in plastica rigida e resistente, anche agli urti, ed è semplicissimo da svuotare, non sporca e può essere lavato con acqua.  Il serbatoio d’ acqua è costituito di un sistema di lavaggio ad aggancio con magneti, da entrambi i lati, che si inserisce direttamente e facilmente nella scopa-aspirapolvere;  il serbatoio d'acqua ha capacità di 0,2 l. e si inserisce direttamente e facilmente nella scopa, rilascia l'acqua nella quantità giusta per il lavaggio ed i pavimenti si asciugano molto rapidamente; lo straccio di lavaggio è in micro fibra e si collega al serbatoio mediante il feltro lungo quanto lo stesso e molto resistente.




Lo straccio utilizzato per il lavaggio dei pavimenti  con PowerPro Aqua, può essere lavato in lavatrice anche ad alte temperature, oppure a mano con l’aiuto di una spazzola rigida per eliminare ogni residuo di peli, polvere e  lanetta eventualmente rimasti attaccati allo straccio stesso.


PowerPro Aqua ha filtro in schiuma a tecnologia tedesca a tre strati lavabili e duraturi, e cattura anche le micro particelle di sporco; è adatta per la pulizia di tutti i tipi di pavimenti ed ha eccellenti prestazioni di aspirazioni perché è dotata di tecnologia PowerCyclone, l'acqua entra rapidamente nel sistema e l'aria viene proiettata nel passaggio ricurvo, per separare in modo efficace la polvere dall'aria; inoltre, è dotata di una spazzola turbo TriActive adatta per la pulizia dei tappeti e dei pavimenti duri.

 

Sto usando PowerPro Aqua per le pulizie sia come scopa aspirapolvere e sia per il lavaggio dei pavimenti di casa e sono molto soddisfatta: è molto comoda e maneggevole essendo senza fili ed impiego molto meno tempo aspirando e lavando tutto in una stessa passata! E' molto potente ed aspira tutto quello che trova passando sui pavimenti; l' ho usata sia sul parquet delle stanze e sia sulle piastrelle di cucina e bagni e funziona perfettamente! I pavimenti, dopo la pulizia, sono pulitissimi e lucidi!



Bisogna fare molta attenzione che la scopa-lavapavimenti non sbatta contro ostali perchè il serbatoio può, in questo caso, sganciarsi dalla scopa; a tal fine conviene liberare preventivamente i pavimenti della stanza da pulire in modo che la scopa non impatti contro qualche ostacolo; inoltre, questa scopa non può entrare sotto i letti o altri mobili, quindi ho provveduto  a spostare i divani e sotto i letti ho lavato con altro meccanismo.




La scopa PowerPro Aqua FC6402/01 è fornita con manuale di istruzioni anche in lingua Italiana, con carta riciclata al 100%. Anche l' imballaggio è composto dal 90% di materiali riciclati.


Ve la consiglio senz'altro, provate PowerPro Aqua FC6402/01 di Philips per aspirare e lavare i pavimenti della vostra casa, e non ne potrete più fare a meno!

Vi lascio i Link dove potete trovare la scopa PowerPro Aqua di Philips:

Sito Philips

Pagina Amazon








10 commenti:

  1. Non sapevo di questa lavapavimenti ma sembra proprio adatta a me, con i bambini con i quali si sta sempre a pulire, questo sarebbe il prodotto ideale

    RispondiElimina
  2. Un vero portento questa lavapavimenti, in casa mia con gli animali (pelosi e "polverosi") mi farebbe decisamente comodo avere un aggeggio tutto in uno come questo.

    RispondiElimina
  3. Sarà super comoda e veloce lavar tutta casa con questa scopa lavapavimenti di Philips, conosco tantissimo il marchio e lo trovo di eccellente qualità.

    RispondiElimina
  4. Ma che bella questa scopa lavapavimenti , sicuramente un valido aiuto per le pulizie giornaliere ...la voglio e farò in modo che me la regalino per il mio compleanno !!!complimenti Rosy 😉

    RispondiElimina
  5. Io sono rimasta indietro, continuo con l'aspirapolvere e il solito lavapavimenti! Devo proprio aggiornarmi e provare anche io questa scopa lavapavimenti

    RispondiElimina
  6. E davvero molto bella ed innovativa, io vorrei tanto acquistarla per casa, dato che la mia è vecchia e non funziona molto bene, poi philips è una garanzia!

    RispondiElimina
  7. La metto nella lista dei regali consigliati per me da dare a mio marito!!! Chissà se puoi, non la userà pure lui...Bellissima!

    RispondiElimina
  8. Era da tempo che pensavo di acquistare una scopa lavapavimenti come questa ma non ero ancora decisa su marca e modello. Il tuo consiglio lo terro' assolutamente a mente quando arriverà la decisione!

    RispondiElimina
  9. Ciao questa scopa lavapavimenti è veramente bella mi servirebbe proprio sembra dalle foto anche facile da utilizzare ci faccio un pensiero

    RispondiElimina
  10. Per me è importante che la casa sia sempre pulità, però perdere tanto tempo spazzando la casa non mi piaceva. Su questo sito https://miglioriaspirapolveri.com/aspirapolvere-lavapavimenti/ ho trovato un aspirapolvere lavapavimenti che contemporeneamente può aspirare la polvere e anche lavare il pavimento, e la cosa mi fa risparmiare la meta del tempo.

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.