Euro Contest: Caffè Musetti una deliziosa bibita da gustare a Casa in Ufficio ed al Bar

Copertina

domenica 18 gennaio 2015

Caffè Musetti una deliziosa bibita da gustare a Casa in Ufficio ed al Bar



Carissimi Followers e lettori tutti del mio Blog,

Buongiorno come state? Spero bene e Buona domenica!

Vi riparlo di caffè, della mia amata e deliziosa bibita, io adoro il caffè e ne bevo diverse tazze al giorno, ed oggi vi presento un caffè diverso, il Caffè Musetti!

  
La Torrefazione Musetti è presente dal 1934  nel mondo del caffè, in 45 paesi dei cinque continenti e Qualità e tradizione sono le parole guida di questa Azienda che nello stabilimento di Piacenza crea le miscele
di arabica e robusta.

Fu Luigi Musetti a fondare ed aprire nel centro di Piacenza “La casa del caffè” ed a preparare il primo caffè Musetti in una piccola macchina  tostatrice ed a venderlo al pubblico.

Oggi al comando dell’ Azienda Musetti sono Lucia Musetti ed il figlio Guido, che mantengono inalterato l’ amore per il caffè, accettano ciò che di buono offre la tecnologia ed il futuro pur mantenendo le tradizioni familiari.



 

Per assicurare la produzione di un caffè di alta qualità la Musetti mette una grande attenzione alla selezione della materia prime e dei fornitori, offrendo così un caffè di qualità elevata come testimoniano anche le numerose certificazioni ottenute.

Per realizzare le sue miscele l’ Azienda Musetti importa le sue miscele dal Centro Sud ed America, dall’ Africa e dall’ Asia.

La Torrefazione Musetti offre il suo delizioso Caffè sia ai Bar, agli Uffici e per l’uso personale a casa.

Per la casa offre caffè in lattine, in cialde e persino caffè aromatizzato.

Ed ecco le specialità di caffè che l’ Azienda Musetti mi ha inviato da provare e valutare:










Caffè Musetti in lattine da 125 e 150 gr., macinato miscela di caffè Evoluzione 100% Arabica, decaffeinato macinato ed aromatizzato al gusto Vanilla.






Cialde Easy Espresso, cialde monodose di caffè macinato Espresso, miscela Cremissimo.





Ho assaggiato assieme alla famiglia e ad Amici tutti i tipi di Caffè Musetti e posso affermare, senza ombra di dubbio, che è buonissimo, ha un’aroma delizioso ed un retrogusto che dura molto a lungo!







E’ piaciuto moltissimo a tutti e mentre lo preparavo la mia cucina è stata invasa da una deliziosa fragranza di caffè che si è estesa anche al salone adiacente con grande mia soddisfazione! Inoltre, le lattine di questo caffè sono bellissime anche da collezionare e sono illustrate con la storia dei Musetti!








Le cialde le adoro e sono buonissime, non sporcano la macchinetta ed i residui sono riutilizzabili come compostaggio, per questo ecologiche e assolutamente da provare!





Il caffè aromatizzato non lo avevo ancora bevuto e questo Musetti al gusto Vanilla è stata una piacevole sorpresa, ottimo, diverso dal solito caffè che siamo abituati a bere sia a casa e sia al bar! Una vera delizia per il palato, ve lo consiglio, è distensivo, ottimo, a mio parere, da bere nei pomeriggi invernali distesi sul divano nei momenti di relax!  





Provate anche voi il Caffè Musetti e resterete soddisfatti, andate nello store Online e scegliete i tipi di caffè che più vi piacciono e vi servono, vi lascio tutti i recapiti utili:

Torrefazione Musetti S.r.l. 
Sito Web    
Store Onlinecaffè Musetti  
 
E-mail 
Telefono +39 0523 692811 
Fax +39 0523 692811 




Ringrazio l’ Azienda Musetti per la cortese Collaborazione!

38 commenti:

  1. Un ottimo caffe' quello di Musetti, che ho avuto il piacere di degustare anch' io. Ho amato tantissimo il caffe' aromatizzato alla vaniglia, un' aroma favoloso per una pausa di vero piacere.

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosy!!
    Che buono che è il caffè che propone Musetti..io lo conosco molto bene ed è sempre un piacere sorseggiarne sempre una tazzina.
    E' di ottima qualità e poi si sente davvero tutto il gusto del buon caffè..quello aromatizzato alla vaniglia è il mio preferito in assoluto!! Un bacione

    RispondiElimina
  3. dalla tua descrizione sembra ottima questa marca di caffè la proverò sicuramente

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo caffè Musetti !!! Da come ne parli sembra ottimo,!!! È' bello scoprire prodotti con il tuo blog !

    RispondiElimina
  5. E' davvero ottimo il caffe' Musetti, un caffè per veri intenditori. Mi attira moltissimo il caffè decaffeinato e aromatizzato alla vaniglia , voglio assolutamente provarlo. Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  6. Adoro il caffè e il mio primo compagno del mattina mi risveglia e mi delizia col suo gusto e aroma e il caffè Mosetti è il mio preferito

    RispondiElimina
  7. E' la prima volta che sento parlare di questa marca di caffè. Non amo molto il caffè (da solo). Ma con il cappuccino si! Da provare

    RispondiElimina
  8. per chi ama il caffè è l'ideale =)

    RispondiElimina
  9. a me piace moltissimo il caffè, questo che hai presentato per me è una piacevole novità, vorrei tanto provare al caffè alla vaniglia

    RispondiElimina
  10. Ciao! Adoro molto il caffe' specialmente se e' di buona qualita', questo che propone Musetti non l'ho mai assaggiato ma ne ho sempre sentito parlare benissimo e spero di poterlo degustare anch'io prossimamente!!!

    RispondiElimina
  11. Deve essere buono questo caffè Musetti! Mi piace bere il caffè piu' volte nell'arco della giornata e questo marchio lo proverò senz'altro.

    RispondiElimina
  12. complimenti gran bella presentazione hai fatto... mi piace ... illustri benissimo il prodotto, che deve essere buonissimo... e anche il contorno... brava e grazie

    RispondiElimina
  13. ora che ho iniziato a bere anche io il caffè posso dire di volerlo provare oltre che consigliarlo :)

    RispondiElimina
  14. il caffè Musetti che hai preparato sembra bello cremoso come piace a me, lo provero' di certo!

    RispondiElimina
  15. Ciao cara
    Lo sai che quando si parlda di caffè io sono sempre in prima linea,lo adoro!
    Quello Musetti non l'ho mai provato ma dopo aver letto questa tua bella recensione,spero di farlo presto!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  16. mi ispira un sacco quello aromatizzato alla vaniglia! sono amante della dolcezza :)

    RispondiElimina
  17. per me il caffè è un piacere a cui non riesco proprio a rinunciare e vorrei provare i prodotti di questa azienda perchè vedo che tu ne sei rimasta molto soddisfatta

    RispondiElimina
  18. non lo conoscevo
    preferisco l'idea del caffè nella macchinetta espresso e quello aromatizzato deve essere davvero molto buono

    RispondiElimina
  19. Non ho mai assaggiato il caffè Musetti ma spero di farlo molto presto! Grazie per l'ispirazione!

    RispondiElimina
  20. Ciao cara
    Io non potrei vivere senza caffè.
    Questo che mi proponi non l'ho mai provato e sono molto curiosa...
    Grazie mille per la tua recensione
    Bacione
    LA Fra

    RispondiElimina
  21. Non ho mai avuto modo di assaggiare questo caffè!! ora voglio assolutamente provarlo!!!!

    RispondiElimina
  22. Quello aromatizzato alla vaniglia non l'ho mai provato, sembra buono!! ;)

    RispondiElimina
  23. Si è vero deve avere un aroma ed un gusto buonissimo

    RispondiElimina
  24. Amo il caffè che consumo assolutamente amaro, quello che hai preparato è molto invitante e cremoso e mi sembra di sentirne l'aroma.

    RispondiElimina
  25. Conosco bene il caffè Musetti! Ha vari caffè davvero strepitosi, e poi io che amo berlo senza zucchero per assaporarne meglio gli aromi con me ha fatto centro!

    RispondiElimina
  26. Ciao, non ho avuto modo di degustare il caffè Musetti ma dalla tua recensione io che sono una caffè dipendente mi hai incuriosita, lo proverò senz'altro!

    RispondiElimina
  27. Interessante il caffè Musetti. Purtroppo non l'ho mai assaggiato, ma mi piacerebbe farlo, sai se hanno anche le capsule compatibili?

    RispondiElimina
  28. Non ho mai sentito parlare di questo caffè ma gia dalla schiumetta fanstastica che vedo dalla foto, credo che sarà un ottimo caffè

    RispondiElimina
  29. O.O Io e la mia famiglia adoriamo il caffè ma questa marca non l'abbiamo mai provata! Del tuo gusto mi fido quindi proverò :) Un abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
  30. amo il caffè di qualità e farlo a casa come al quello del bar! questo che presenti mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
  31. Ottime le tostature Musetti un caffè da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  32. Premettendo che io sono appassionata del buon caffè noto che hai ricevuto molti assaggi, wow! Non conosco questo marchio, ti ringrazio di averne parlato qui

    RispondiElimina
  33. Sono rimasta conquistata dal tuo post! Letta la tua opinione su questo brand ... non vedo l'ora di provarne anche io le miscele!

    RispondiElimina
  34. Sono una vera appassionata di buon caffè e, da quanto leggo nel tuo post, Musetti mi sembra prorio essere un brand in grado di soddifsrmi! Da provare di certo

    RispondiElimina
  35. Adoro il caffe e' quello che mi hai atto conoscere oggi deve essere delizioso,chi sa che gusto quello all'aroma di vaniglia

    RispondiElimina
  36. In famiglia siamo tutti bevitori di caffè, prediligo quello preparato in casa con la moka come fai tu; profumo ed aroma questo non l'ho ancora bevuto ma spero di farlo presto!

    RispondiElimina
  37. Il caffè mi dà la carica al mattino e mi ricarica infinite volte durante la giornata, non ho mai assaggiato il caffè Musetti e noto che è cremosissimo come piace a me.

    RispondiElimina
  38. Prima di sposarmi non amavo molto il caffè, ora sto recuperando provando tutte le marche possibili, proverò anche musetti :)

    RispondiElimina

Grazie lettore di aver visitato il mio Blog. Se lasci un commento sarà molto gradito!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.